Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    30/05/2020    31 recensioni
ATTENZIONE SPOILER TROS
"Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato"
Dopo la battaglia di Exegol Rey è ancora scossa per la perdita di Ben, non riuscendo ad affrontare tutto quel dolore comincerà delle ricerche per saperne di più sul legame che li univa, definito come "la vita stessa", con la speranza di poterlo sfruttare per riportarlo in vita.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saving What We Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano trascorsi soltanto tre giorni dalla battaglia di Exegol, ma Rey aveva ancora la sensazione di essere in quel luogo dove aveva perso per sempre una parte di sé. La notte non riusciva a chiudere occhio nonostante ci provasse con tutte le sue forze, ma ogni volta continuava a rivivere quei momenti da incubo e sapeva che l'avrebbero tormentata a lungo. Continuava a rivivere il momento in cui l'Imperatore era quasi riuscito a spingerla ad ucciderlo, il momento in cui aveva sfruttato il suo potere e quello di Ben per rigenerarsi.
Ma quelli non erano nemmeno gli attimi peggiori, nonostante si fosse sentita impotente, a darle il vero tormento era quanto accaduto subito dopo. Ricordava la sensazione orrenda che aveva provato quando aveva smesso di percepire Ben e aveva creduto di averlo perso per sempre, in quel preciso istante si era sentita nuovamente più sola che mai. E da sola si era ritrovata ad affrontare il nemico, con l'unico contributo da parte dei Jedi del passato che l'avevano soltanto usata come tramite, come la loro personale arma vivente ed una volta assolto il proprio compito l'avevano lasciata lì a morire da sola. Rey si era rassegnata all'idea che la sua storia sarebbe finita in quel modo e non c'era niente che potesse fare per cambiare le cose, la sua unica consolazione era sapere che così la galassia ed i suoi amici erano salvi.
Ricordava lo stupore che aveva provato quando si era risvegliata tra le braccia di Ben, sapeva che era impossibile ma in quel momento non si era posta alcuna domanda. Per un attimo si era illusa che i Jedi avessero avuto pietà di loro e che gli stessero offrendo una seconda occasione riportandola in vita, ma quell'illusione era svanita in fretta non appena aveva capito com'erano andate realmente le cose. A salvarla non era stato un atto di compassione dei Jedi, ma soltanto il sacrificio di Ben che le aveva letteralmente dato la sua vita, lo stesso sacrificio che era stata disposta a fare anche lei sulla Morte Nera. Era quello a darle il vero tormento ogni notte.
Nei giorni precedenti aveva cercato di evitare il più possibile i suoi amici, cosa che non era stata così difficile dal momento che erano sempre indaffarati, non se la sentiva di stare in compagnia degli altri e fingere che tutto andasse bene. Aveva finto per quasi un anno, tenendoli all'oscuro di tutto ciò che era successo nel periodo in cui era andata a cercare Luke, del suo legame con Ben e di come si era sentita nei mesi seguenti, quando aveva cominciato a sentirsi attratta dal Lato Oscuro e aveva fatto di tutto per resistergli. Temeva che i suoi amici non si sarebbero più fidati di lei e che li avrebbe delusi, perciò aveva preferito tenersi tutto dentro, nonostante avesse pensato più di una volta di confidarsi con Rose che era sempre comprensiva con tutti. Ma adesso Rey non poteva più fingere che tutto andasse bene, aveva perso fin troppo e provava un senso di vuoto che non avrebbe potuto colmare, aveva perso una parte di sé che non poteva rimpiazzare nemmeno se l'avesse desiderato. Il suo rimpianto più grande era essersene resa conto troppo tardi, anzi, era di averlo ammesso a sé stessa troppo tardi.
Era ancora notte fonda su Ajan Kloss, il cielo era punteggiato da migliaia di stelle e l'aria era umida, dopo tutti quegli anni trascorsi nel deserto Rey trovava davvero piacevole quel posto. Dal momento che non riusciva a dormire decise di lavorare alla spada laser incompleta a cui stava lavorando prima di lasciare la base, almeno si sarebbe tenuta occupata e avrebbe allontanato i pensieri per un po'. Non c'era molto lavoro da fare, fatta eccezione per il pulsante d'accensione e l'impugnatura a cui mancavano dei pezzi, ma senza un cristallo di kyber non avrebbe mai potuto utilizzarla. Nonostante ciò si mise comunque al lavoro, concentrarsi sui problemi che poteva risolvere le era di grande aiuto, le ricordava che ad alcune cose si poteva rimediare. Non era facile assemblare i pezzi usando poca luce, non voleva assolutamente svegliare tutti gli altri che stavano dormendo nei paraggi, ci avrebbe impiegato più tempo ma non era un problema. 
Quando ebbe terminato stava ormai sorgendo il sole a segnare l'inizio di un nuovo giorno, forse quel giorno Rey avrebbe trovato il coraggio di parlare con qualcuno dei suoi amici, era stanca di dovergli nascondere qualcosa di così importante per lei soltanto perché temeva di allontanarli. Ma come gli avrebbe spiegato che nel momento in cui non aveva nessun altro la persona che più disprezzavano le era stata accanto, l'aveva capita, ascoltata e le aveva dato il conforto di cui aveva bisogno? Come gli avrebbe spiegato che era stato in quel momento che aveva iniziato provare qualcosa per Ben? Qualcosa che a quel tempo nemmeno lei aveva saputo spiegarsi e che aveva cominciato a comprendere soltanto quando lui le aveva chiesto di lasciarsi tutto alle spalle insieme, Rey avrebbe voluto accettare ma non l'aveva fatto perché i suoi amici avevano bisogno di lei.
Adesso non riusciva a fare a meno di chiedersi come sarebbero finite le cose se quel giorno avesse fatto una scelta diversa, purtroppo non avrebbe mai avuto una risposta a quella domanda e se anche l'avesse avuta non avrebbe cambiato le cose.




 
   
 
Leggi le 31 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief