Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    03/06/2020    0 recensioni
...ovvero una 30 OTP challenge.
Dal capitolo 3:
“Papà?”
“Sì, piccola?”
“Sai che abbiamo un nuovo compagno di classe?”
“Davvero?” esclamò il padre, “E com’è?”
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura, Sakura Kinomoto, Syaoran Li | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only one

 

Capitolo 2: Unrequited love

 

Syaoran aveva girovagato senza meta intorno al parco del re pinguino dopo la fine della scuola.

Quando si rese conto che non avrebbe concluso nulla in quel modo, si sedette sull’altalena e fissò una piccola scatola quadrata con un nastro che stringeva tra le dita.

Sospirò sonoramente.

Il giorno prima aveva preparato il cioccolato da regalare a Sakura per San Valentino. Peccato che mentre tutti quella mattina a scuola erano riusciti a consegnare il cioccolato alla persona amata, lui non ce l’aveva fatta.

Sakura era così felice e aveva così tanta fretta di tornare a casa dopo la scuola per incontrare Yukito, che Syaoran non aveva avuto il coraggio di trattenerla solo per darle il cioccolato.

Era così imbranato che si vergognava di se stesso.

Tuttavia, aveva preparato quel cioccolato per Sakura. Non aveva mai fatto qualcosa per qualcuno. Neanche per Yukito, l’anno prima. Si era limitato a comprare una confezione in negozio.

Ma per Sakura si era impegnato con tutto se stesso e l’unica cosa che voleva ora era farle avere il suo pensiero in qualunque modo. Dubitava che avrebbe potuto darglielo di persona: lei era con Yukito ora e Syaoran non poteva disturbarla. Probabilmente alla fine glielo avrebbe lasciato da qualche parte.

Così, raccogliendo il suo coraggio, si alzò in piedi e si avviò verso casa Kinomoto.

La luce a pianoterra era accesa. Syaoran poteva vederli tutti riuniti per cenare insieme, Sakura sorridente come sempre, quel sorriso che aveva scaldato anche il suo cuore.

Quel sorriso che nasceva spontaneo soprattutto in presenza di Yukito.

Si chiese perché si stava facendo del male in quel modo, immaginandola felice e sorridente con qualcuno che non era lui.

Forse perché sei patetico!, pensò tra sé, portandosi una mano sul volto.

Talvolta lo era davvero quando si trattava di lei…

Syaoran sospirò e scosse il capo, ritornando in sé.

Doveva tornare a casa e indagare su quel cappotto. Se avesse potuto aiutare solo un po’ Sakura con quello che stava succedendo, facendo ricerche su quell’oggetto, poteva dirsi felice e soddisfatto di se stesso. Non era molto, ma avrebbe potuto scoprire qualcosa di utile.

Così si avvicinò alla buca delle lettere e vi lasciò scivolare dentro la scatola con il cioccolato.

Andava bene così, si disse.

Anche se lei non avrebbe mai capito che era suo.

Anche se non avrebbe mai potuto ricambiare i suoi sentimenti.

 

(393 parole)

 

Note dell’autrice: hello! Andiamo con il capitolo 2. Ho scelto il prompt Unrequited love, che Syaoran ha sperimentato fin troppo bene. :/

Anyway, mi piace molto il capitolo in cui lui le vuole dare il cioccolato ma ci rinuncia perché lei aveva fretta di tornare a casa da Yukito. La tenerezza. :3

Prossima flash, Childhood friends au.

A presto

kia

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85