Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel Of Fire    08/06/2020    7 recensioni
«Hai dieci minuti di tempo, Ben. Non di più. E non sperare nell'aiuto del droide».
Come sempre, il tono di sua madre era più simile ad una minaccia che alla tranquilla assegnazione di un compito.
Sbuffò mentre rivolgeva un’occhiata accigliata alla sua figura che si allontanava velocemente. Il suo sguardo tornò a posarsi sul mucchio di cubetti di legno, su ognuno dei quali era finemente incisa una lettera dell’aurebesh. Doveva scrivere tutti i nomi dei suoi familiari, accostando i caratteri giusti.
Un’impresa non da poco, visti i suoi soli quattro anni.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Han Solo, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aurebesh


Challenge: “Una pagina a caso” del sito Javapedia
Prompt: Aurebesh
Dispensatrice: JeanGenie
Flashfic
Parole: 474
Rating: gillo
Coppia: het
Genere: fluff, slice of life, missing moment
Personaggi: Leia, Ben, Han


Aurebesh


«Hai dieci minuti di tempo, Ben. Non uno di più. E non sperare nell'aiuto del droide».
Come sempre, il tono di sua madre era più simile ad una minaccia che alla tranquilla assegnazione di un compito.
Sbuffò mentre rivolgeva un’occhiata accigliata alla sua figura sottile che si allontanava velocemente. Il suo sguardo tornò a posarsi sul mucchio di cubetti di legno, su ognuno dei quali era finemente incisa una lettera dell’aurebesh. Doveva scrivere tutti i nomi dei suoi familiari, accostando i caratteri giusti.
Un’impresa non da poco, visti i suoi soli quattro anni.
Era seduto a terra, con le gambe incrociate, accanto ad un bicchiere di latte di Bantha, e fissava quel mucchio con aria di sfida.
Si concentrò ed iniziò determinato, prendendo la prima lettera del suo nome: besh.

Le sue mani minute rovistarono tra i blocchi e misero insieme diligentemente le parole: Ben, Han, Luke e Leia. Poi si fermò a fissarle con orgoglio.
Proprio in quell’istante udì una voce, fin troppo famigliare, provenire alle sue spalle. «Ehi, ragazzino! Non vieni a darmi un bacio?»
Si voltò e il suo cuore esultò di gioia. Suo padre era tornato dall’ennesima missione ai confini della galassia. Si alzò e gli corse in braccio stringendosi a lui.
«Promettimi che mi porterai con te la prossima volta» lo supplicò, prendendogli il viso tra le mani.
Suo padre gli fece l’occhiolino, poi gettò uno sguardo attento al suo lavoro.
«Sostituisci la cherek con la krill» gli suggerì all'orecchio, prima che sua madre si avvicinasse e notasse il suo errore. Quelle due lettere erano simili e si confondeva sempre. Usò la forza e mise subito tutto a posto.
«Prima di prendere Ben in braccio, dovresti andare a darti una ripulita. Puzzi come un Tauntaun» ironizzò lei, non troppo sorpresa.
«Agli ordini, altezza.» Suo padre le chiuse la bocca con bacio e lei lo ricambiò con un sorriso.
«Molto bene, Ben» si rivolse a lui, «ma ti ho visto quando hai usato la forza. Non si bara».
Han lo posò a terra e intervenne in sua difesa. «Ehi! Non è barare... È furbizia».
Si scambiò un’occhiata d'intesa con lui e si sentì fiero di sé. Quanto lo adorava.
«Posso andare con lui la prossima volta?» chiese fiducioso.
«Non dire sciocchezze. Sei troppo piccolo e a tuo padre piace cacciarsi troppo spesso nei guai. Vai a lavarti le mani. Tra poco si cena».

Un moto di rabbia lo assalì quando rimase da solo a fissare quei nomi. Sollevò una mano e mandò tutti i pezzi a scaraventarsi contro la parete. Poi scosse la testa e tornò in sé.
Si avvicinò al mucchio per rimettere tutto a posto, prima che sua madre lo rimproverasse di nuovo, e notò una cosa strana. C'erano quattro lettere perfettamente allineate in mezzo al disordine. Come se dalla sua furia fosse scaturita una parola.
Si chinò e si sforzò di leggerla.

Kylo.



102871123-705564490015472-4627425483281427445-n

__________________

Angolino dell'autrice:

Non mi ammazzate ^ ^'. Mi sono riallacciata al Fumetto The rise of Kylo Ren, in cui Ben confida a Snoke che il nome Kylo viene dalla sua infanzia... Io ho immaginato questo missing moment.

Hasta Luego


  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Angel Of Fire