Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |       
Autore: Angel TR    19/06/2020    3 recensioni
La rondine rappresenta il Viaggio e la Libertà ed è il simbolo dell’Eterno Ritorno. Può anche significare Nostalgia di casa, visto che in primavera la rondine torna sempre nel luogo da cui è partita l’anno prima.
Raccolta di flashfic partecipanti alle Challenges "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles" indetta da Harriet Strimell e "Things you said" indetta da Juriaka su EFP
[WangXian]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Movieverse, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Rondine


Secondo la legge del mare, una volta accumulate cinquemila miglia di navigazione, per tradizione sul petto del marinaio si tatuava una rondine.
La rondine rappresenta il Viaggio e la Libertà ed è il simbolo dell’Eterno Ritorno. Può anche significare Nostalgia di casa, visto che in primavera la rondine torna sempre nel luogo da cui è partita l’anno prima.

(Il Significato dei Tatuaggi)



1. Assenza


Sei il mio passo nel vuoto…
Dove sei, dove sei?
Mango - La rondine


Un manto di seta nero come la notte, lunghe ciocche scure, un sorriso luminoso e spensierato, la pelle come porcellana pregiata.
Il dovere lo chiamava ma, questa volta, era un richiamo molto diverso, che attingeva a una parte di lui che gli avevano insegnato a chiudere sottochiave.

Dove sei, Wei Ying?

La rigida disciplina aveva cristallizzato il fuoco delle emozioni che divampava negli occhi di Lan Zhan; solo la fronte appena corrugata lasciava trasparire quanto il suo animo si stesse logorando.
Erano passati esattamente tre mesi dall'ultima volta che aveva scorto il viso allegro di Wei Ying.
Quali angherie gli aveva inflitto il clan Wen?

E lui, Lan Zhan, come aveva potuto lasciare che ciò accadesse?

Il peso del senso di colpa si abbatté sulla sua nuca e lui chinò il capo in un'offerta sacrificale a degli Dei sordi e muti.
{Prompt > 8 Maggio: Scomparsa. 149 parole}


N/D: staccatemi la corrente.
Non so se questa sarà una raccolta di flashfic, di one-shot, di drabble, di cose sensate o non (basate sul drama tratto dal romanzo)
Sono molto affezionata al personaggio di Wei Wuxian, così come a Lan Zhan, per questo spero di caratterizzarli adeguatamente in queste brevi storie.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR