Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lightning_    02/07/2020    6 recensioni
Piccolo scorcio introspettivo su Mando, ambientato alla fine dell'ottavo episodio.
[°Seconda classificata al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP // Mando&BabyYoda // Missing Moment]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baby Yoda/Il Bambino, Din Djarin, Yoda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tales of Two Space Warriors and Their Green Womprat'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname su EFP/Forum: _Lightning_
Personaggi: Din Djarin/Mando, Il Bambino, Carasynthia Dune (citata).
Lieve accenno Djarin/Dune.
Conteggio parole: 150


 Radici
  



 
Posa l’ultima pietra sul tumulo avvertendo una sottile tensione ad accompagnare quel gesto, silenzioso come il deserto circostante e l’ultimo raggio di sole che sfavilla all’orizzonte.
Abbassa gli occhi sul Bambino e incontra un abisso di mestizia, mentre quell’energia ineffabile gli avvolge con più fermezza la mano, si avvinghia a nervi e vene e risale verso il petto.

Tristezza e vicinanza mescolate in un mulinello di nostalgia.
Come poco fa, quando Dune gli ha stretto piano il braccio mentre fissavano la città dal crinale, nel ricordo condiviso di legami distrutti.

Quel flusso vitale lo attraversa, ramificandosi e piantando radici, simile ai rari alberi caparbiamente abbarbicati alla roccia lavica di Nevarro che si rifiutano di appassire.
E nel tepore, nel punto in cui si aggrovigliano cuore e polmoni sotto al beskar, emergono i contorni di una parola effimera e al contempo nitida.

Casa.

Forse non devono viaggiare così lontano, per trovarla.



 
Mandalorian Helmet Icons - Download Free Vector Icons | Noun Project
 


Note al testo:
• Qui Mando e Cara si incontrano un'altra volta poco prima di seppellire Kuiil, invece di separarsi definitivamente in precedenza come si vede nella serie.

• Il riferimento ai legami distrutti è ad Alderaan, pianeta natale di Cara.


Note dell'Autrice:
Sull'onda della mia nuova/riscoperta fissazione per The Mandalorian e Star Wars, non potevo perdere l'occasione di partecipare a un contest che li comprendesse... quindi eccomi qua a tormentare un altro po' il povero Mando :')

Grazie ad AleDic per aver indetto il contest e a tutti coloro che sono passati e passeranno di qui e/o vorranno lasciare un commento <3
Alla prossima, e in bocca al lupo a tutti partecipanti!
Ho parlato.

-Light-
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_