Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Ricorda la storia  |       
Autore: vale_gada    16/07/2020    1 recensioni
Fabrizio fa una scelta dolorosa con la complicità di Antonio. Riuscirà a proteggere la sua famiglia e salvare Rivombrosa?
Ho odiato il finale della storia d'amore tra Elisa e Fabrizio e ho deciso di dargliene uno nuovo. Spero gradirete.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Antonio Ceppi, Elisa Scalzi, Fabrizio Ristori, Martino Ristori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sfogliava con un certo nervosismo le pagine dei conti fatti da Angelo. Non tornava niente e gli ingenti debiti del Marchese Alvise sembravano non finire mai.Doveva risanare la tenuta di Rivombrosa altrimenti avrebbe perduto ogni cosa.I suoi occhi azzurri affogati in quelle pagine di numeri e la sua preoccupazione alla vigilia di Natale.Il prefetto Terrazzani aveva confermato quella che credeva essere una semplice visione di Elisa: la fuga del Duca Ranieri.Avrebbe sicuramente cercato vendetta e le voci di corte avevano confermato un importante appoggio del nuovo re. Non poteva continuare così, doveva allontanarsi dalla sua famiglia nonostante tutto ciò gli spezzasse il cuore. Doveva proteggere Agnese, Martino e soprattutto la sua Elisa. Lei non lo avrebbe mai lasciato partire.Non lo avrebbe mai lasciato allontanare per paura che Ranieri potesse cercare la sua vendetta.Lei lo avrebbe seguito, ma stavolta non poteva permetterlo.

L’idea gli venne qualche giorno prima e adesso era arrivato il momento di coinvolgere l’unica persona che avrebbe potuto aiutarlo…forse.

Rivombrosa era silenziosa e le luci dell’alba si stavano facendo largo. Fabrizio chiuse il registro e guardò Antonio negli occhi.

"Non posso essere complice di tutto questo Fabrizio."

"Vedi alternative Antonio?"

"Forse parlarne con Elisa…e cercare di…"

"Lei non mi permetterebbe mai di allontanarmi con Ranieri in libertà. Non posso perderla…non posso mettere in pericolo la mia famiglia"

"Però darle un dolore così grande, far portare a me un simile fardello…"

"Elisa è una donna forte Antonio…saprà come andare avanti"

"E non hai pensato che andrà avanti senza di te?"

"Ci ho pensato Antonio…ma preferisco saperla viva e al sicuro piuttosto che morta per mano di Ottavio"

"Non ci posso credere Fabrizio, ma…ti aiuterò. In nome della profonda amicizia che ci lega"

"Ci terremo in contatto in qualche modo, le lettere le farò recapitare nella tua vecchia casa."

"Quando potrò dire la verità ad Elisa?"

"Non lo so…stabiliremo anche questo…nel frattempo lei sarà felice, la mia famiglia lo sarà…"

"Certo Fabrizio…felice di vederti morto"

"Ormai è deciso"

Antonio si mosse rapidamente verso la porta a vetri della biblioteca prima che Fabrizio lo fermasse.

"Nessuno a parte tu e io deve sapere"

"Come desideri."

Antonio abbassò lo sguardo contrariato.

"Antonio…Grazie."

Il medico annuì con la testa e uscì.

Il conte avrebbe inscenato la sua morte quello stesso giorno. Sarebbe andato a cavallo con Hermes costringendo Elisa a partecipare alla messa di Natale da sola,poi si sarebbe versato del sangue animale sulle vesti e avrebbe fatto credere a tutti di essere morto a seguito di un’imboscata. La bara sarebbe stata sepolta vuota mentre lui con un cavallo, durante la notte sarebbe corso verso Parigi per salvare Rivombrosa.

Fabrizio baciò le tenere guance dei suoi figli e dopo si avvicinò verso la sua Elisa, che ancora dormiva e le spostò una ciocca di capelli dal volto.

"Sii forte amore mio"

-

-

"Perchè non torna?" disse Elisa camminando per la stanza agitata.

"Vado a cercarlo, è in arrivo un forte temporale" disse preoccupato Angelo.

Poi il nitrito di Hermes.

"Eccolo finalmente!"disse entusiasta Elisa mentre correva giù per l’enorme scalinata.

E poi il buio. La pioggia. Il corpo di Fabrizio pieno di sangue.

Sentì le lacrime della sua Elisa, le grida di dolore. Doveva resistere.

Antonio che confermò la sua morte.Elisa riversa sul suo petto.

-

Era ormai sdraiato da ore in attesa che arrivasse Antonio per chiudere la bara. Era notte ormai quando lo sentì entrare.

"Elisa è distrutta Fabrizio e io…"

"Fa male anche a me" disse rialzandosi dal freddo marmo.

"Il tuo cavallo è pronto…ho convinto Elisa a dormire…c’è Martino con lei"

Fabrizio annuì.

"Prenditi cura di loro Antonio"

"Sì''

Fabrizio indossò il cappuccio nero del suo mantello e seguì Antonio verso le stalle. Si abbracciarono prima che il conte montasse su un cavallo.

''Addio Antonio''

Dopo che il medico annuì corse via da Rivombrosa.Lo vide sparire tra i fitti alberi ancora incerto sul se avesse fatto la cosa giusta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: vale_gada