Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    31/07/2020    2 recensioni
“Raccolta partecipante alla Summer Day Challenge (modalità estrema) indetta dalla pagina Facebook Detective Conan Fanfiction (Italian Fan)”
Ogni giorno di luglio pubblicherò una drabble ispirata ai prompt suggeriti dalla pagina!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble 30
Limoni
 

«Limonataaaaaa! Limonata frescaaaaaa! Limonata fresca per tuttiiiiii! Fatta con i migliori limoni del Giapponeeeeee!»
«Non esagerare Genta…» gli sussurrò leggermente nervosa Ayumi, dandogli una gomitata.
Poco dopo arrivarono Ai e Mitsuhiko, portando un’altro cesto di limoni e poggiandolo vicino alla bancarella.
«Allora? A quanto siamo?» domandò il bambino lentigginoso, asciugandosi il sudore dalla fronte con il dorso della mano.
«Ancora a mille yen…» sospirò, con tono dispiaciuto, Ayumi.
«Forse dovremmo aumentare il prezzo. – propose allora Genta – Forse da 100 yen al bicchiere, potremmo fare a 200.»
«Credo che la gente sarà meno desiderosa di spendere duecento yen per un semplice bicchiere di limonata.» intervenne Mitsuhiko dubbioso.
«Tu che suggerisci?» domandò Ai, voltandosi verso l’unico bambino che sembrava non preoccuparsi affatto della situazione e se ne stava comodamente seduto su una sedia pieghevole, poco più in là rispetto alla bancarella, con il berretto calato sugli occhi e le mano dietro la testa.
«Cambiare posizione.» rispose con voce annoiata.
«Ma i limoni li abbiamo qui!» protestò Genta, che fu subito zittito con un verso di Ayumi.
«Perché dici che dovremmo spostarci?» domandò Mitsuhiko per tutti.
«Tutta la gente che è passata finora dal viale e che si è fermata al banchetto, veniva da est, ossia dalla periferia, magari per andare a fare shopping in qualche negozio in centro; mentre tutti quelli che venivano da ovest, quindi dal centro città, che sono molti di più e che molto probabilmente arrivavano dopo una stancante giornata di lavoro, passavano oltre, nonostante a loro, forse più degli altri, servirebbe un bicchiere di limonata.» cominciò a spiegare Conan, rimanendo sempre nella stessa posizione, e continuando ad usare quel tono calmo e rilassato.
«Continuo a non capire…» borbottò Genta, grattandosi la testa.
«Vuol dire che a ovest, prima di noi, magari a solo qualche isolato, ci dev’essere un altro banchetto di limonata, perciò la gente non compra due volte di fila.» spiegò Ai, dando un linguaggio più basilare alla deduzione del finto bambino.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92