Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: pampa98    31/07/2020    2 recensioni
[Storia scritta per l'iniziativa "Scrivimi!" del gruppo Facebook "Caffè e calderotti"]
College!AU. Daenerys deve prepararsi per un esame, ma la sua ragazza non sembra intenzionata a lasciarla in pace.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Daenerys Targaryen, Yara Greyjoy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
DISTRAZIONI




Yara era sdraiata sul suo letto, intenta ad accarezzarle i lunghi capelli argentei. Era diventata un’abitudine da mesi ormai: ogni giorno Yara si presentava in camera sua, per studiare, pomiciare o semplicemente stare vicino a lei. A Daenerys questo faceva piacere naturalmente. Quasi sempre.
«Sul serio, ho un esame importante domani» ripeté per l’ennesima volta, consapevole che sarebbe stata solo questione di tempo prima che Yara riuscisse a convincerla ad abbandonare i libri. Di solito Daenerys studiava con regolarità, così da non essere costretta a fare tutto all’ultimo secondo, ma il fatto che la sua ragazza avesse terminato gli esami con due settimane di anticipo le aveva dato molto tempo libero che ovviamente aveva voluto trascorrere con lei. Ogni giorno Daenerys cercava di concentrarsi e ogni giorno Yara riusciva a distrarla. Ma non oggi. Lo stress era più forte del desiderio verso di lei.
«In bocca al lupo» rispose Yara, rivolgendole un sorrisetto.
Daenerys alzò gli occhi al cielo, mettendosi seduta. Tra le altre cose, aveva il vizio di studiare sul letto, il che la rendeva una preda ancora più facile.
«È inutile che tu mi faccia gli auguri se poi stai qui a distrarmi.»
«Io ti stavo solo toccando i capelli» si difese lei. «È un modo per aiutarti a concentrarti e farti rilassare.»
«Oppure un modo per farmi togliere i vestiti.»
Yara rise, alzando le mani.
«Davvero basta così poco? Avresti dovuto dirmelo prima.»
Daenerys incrociò le braccia al petto, inclinando la testa di lato.
«Sul serio Yara, ho bisogno di passare questo esame. È l’ultimo di questo trimestre e se non lo supero dovrò continuare a studiare per tutta l’estate. E non potremo andare al mare insieme» aggiunse, sperando che questo facesse tornare un po’ di buonsenso nell’altra.
Yara scattò in piedi. Le prese il libro dalle mani e si sedette alla scrivania, cominciando a sfogliarlo.
«Storia delle costituzioni moderne, eh? Sai che sei fortunata, piccola? Ho dato quest’esame l’anno scorso. Forza, siediti: il metodo Greyjoy ti aiuterà a studiare velocemente e a guadagnare il massimo dei voti.»
Daenerys rifletté un momento prima di accettare l’offerta. In effetti Yara aveva ottimi voti studiando poco, perciò poteva essere utile ricevere un aiuto concreto da parte sua. Incrociò le gambe in attesa della sua prima domanda, lieta di essere riuscita a trovare un modo per studiare senza dover necessariamente rinunciare a passare il pomeriggio con la sua ragazza.
 



Prompt: college!AU
Genere: slice of life
Coppia: Yara/Daenerys (obbligatorio)

Mi è stato assegnato da LadyPalma.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98