Serie TV > Gotham
Segui la storia  |       
Autore: AliceGerini    17/08/2020    0 recensioni
Frances Gordon, nipote del detective Jim Gordon, si è trasferita da poco a Gotham per, come ha scritto suo padre, ragioni di sicurezza. La giovane adolescente imparerà che la vita a Gotham non è tutta rose e fiori, specialmente quando a scuola fa conoscenza di un ragazzo perfettino di nome Jeremiah. Ma Jeremiah di notte sembra trasformarsi tanto che si fa chiamare Jerome. Frances si chiede come sia possibile che un ragazzo possa nascondere così bene la propria doppia vita, una curiosità che la spingerà all'interno non solo della Gotham più oscura ma anche dentro la mente di un pazzo criminale.
E non sarà così semplice uscirne.
"Le mani di Jeremiah sono perfette, come se questa notte non avesse pestato nessuno.
Io sono brava a nascondere la mia seconda vita, ma non così brava."
Genere: Azione, Dark, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barbara Kean, Jeremiah Valeska, Jerome Valeska, Jim Gordon, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Vorrei sapere che diavolo gli è saltato in mente a mio fratello di mandarti qui a Gotham.»
Come risposta faccio spallucce, zio Jim mi osserva dallo specchietto retrovisore sospirando esasperato: «Questa città è pericolosa.» taglia corto con un tono rammaricato e leggermente colpevole.
«Non illuderti zio, anche Metropolis è un casino.»
Restiamo il silenzio mentre l’auto scivola tra le strade di Gotham.
Me la ricordo bene anche se ci venivamo in vacanza una volta l’anno, durante il periodo di Natale. Mio padre Maximilian è il fratello maggiore dell’attuale detective di Gotham Jim Gordon, mamma Jane è una semplice casalinga che per amor della famiglia e ragioni di sicurezza a seguito dell’ennesimo incidente, ha deciso di spedire la sua figlioletta dal cognato a centinaia di kilometri di distanza.
A dispetto di come dicono tutti a me Gotham piace, ha quel non so che di tetro ed oscuro che mi affascina e terrorizza allo stesso tempo. Mi piace il buio, ti ci puoi nascondere, nessuno ti vede fare quello che non dovresti. Quello che mi spaventa è la luce del sole dove tutti indossano la maschera della perfezione per proteggersi dai raggi della verità.
«Siamo arrivati.» dice zio parcheggiando l’auto sotto ad un alto palazzo mal illuminato dalle luci della strada. Mi immaginavo l’appartamento del detective della polizia in una zona ricca, invece sembra poco più pulita di un quartiere malfamato. «Ti aiuto coi bagagli.»
Scendo dall’auto, l’aria di smog mi riempie le narici ma non ci faccio troppo caso, dopo tutto anche a Metropolis si respira lo stesso clima chiuso e soffocante. L’appartamento di zio Jim è al decimo piano e per fortuna c’è un vecchio ascensore a condurci proprio davanti la porta di ingresso.
«È un edificio principalmente abitato da poliziotti, qui sarai al sicuro.» mi sorride incoraggiante.
Non credo proprio zio, spesso il luogo più pericoloso è lo stesso inondato da sbirri.
Ma evito di dirglielo.
Ho promesso a me stessa che cambierò il mio carattere impulsivo e schietto nel rispetto di quest’uomo che è stato così gentile da accogliermi come fossi sua figlia.
Spero solo che la verità sul mio trasferimento non venga mai a galla altrimenti…Arrivederci e grazie, cara nipotina perfetta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: AliceGerini