Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Andre4    28/08/2020    0 recensioni
Questa storia è ciò che è accaduto secondo me. Racconto quello che è accaduto dopo la seconda stagione e prima della terza. In più ho aggiunto dei retroscena che spiegano eventuali errori temporali che non sono stati spiegati nella fiction.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna Ristori, Elisa Scalzi, Fabrizio Ristori
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Settembre 1769 - I conti di Rivombrosa stavano vivendo una grandissima emozione. Essi si erano appena sposati e stavano ballando come era accaduto qualche mese prima. Nonostante ci fossero tante persone attorno, in quel momento c’erano solo loro due. Elisa e Fabrizio avevano aspettato da tanto tempo questo momento. La sera stessa dopo aver fatto l’amore Elisa e Fabrizio erano accoccolati insieme e lei disse: “Giurami che sarà così per sempre” e Fabrizio rispose: “Te lo giuro...per sempre...io e te” “E nostro figlio” “E Martino” “E Martino...e Amelia, Bianca, Giannina, Titta, mia sorella Anna, il dottor Ceppi, Angelo...tutti...tutti gli abitanti di Rivombrosa...per sempre...per sempre” “Sì, per sempre”, detto questo si baciarono. Un giorno dopo il Prefetto Terrazzani raggiunse la dimora dei Ristori per raccontare che il Duca Ranieri era morto e questo rappresentava la fine di malefico congiurato o almeno era quello che pensavano. La contessa Ristori non poteva muoversi molto ma non ce la faceva a stare ferma. Essa voleva tenere a bada la tenuta col marito. Questo fatto tuttavia generò una cosa che proprio alla contessa creò un dispiacere. Durante la notte di pochi giorni dopo, il letto fu bagnato da una chiazza di sangue. Elisa si svegliò improvvisamente e con lei Fabrizio. “Oh mio Dio, Fabrizio! Il mio bambino!” Fabrizio si fece subito prendere dalla preoccupazione e chiamò subito qualcuno mentre Elisa stava piangendo. Fabrizio ordinò a due della servitù: “Dovete andare subito a chiamare il Dottor Ceppi!”. Mentre il dottor Ceppi stava per arrivare il conte consolò la contessa abbracciandola: “Amore, amore...” ma sapeva cosa era appena successo. Non poteva dire una cosa che non era vera. Quando il dottor Ceppi visitò Elisa disse esattamente quello che si aspettavano tutti: “Mi dispiace Elisa…avete perso il bambino” Elisa cominciò a piangere forte. Il suo pianto risuonò per tutto il palazzo. Anche Fabrizio si stava disperando per ciò che aveva udito. Per loro era una grossa sconfitta. Elisa aveva già perso un bambino e quel trauma l'aveva fatta scappare. Fabrizio temeva che Elisa potesse ricadere in quella stessa depressione. Tuttavia aveva una speranza. Stavolta loro erano sposati e uniti in una sola carne. Ora più che mai avrebbero condiviso gioie e dolori insieme. Antonio Ceppi si rivolse ai coniugi: “La situazione di Elisa è molto delicata. Qualche tempo fa avevo detto che la contessa risultava essere sterile. La mia diagnosi alla fine fortunatamente si è rivelata errata. Tuttavia c’è una questione molto importante da considerare. La ferita che Elisa ha ricevuto ha fatto sì che il suo ventre diventasse molto sensibile. Anche se la ferita ormai si è rimarginata, ha comunque avuto un trauma. Cadere dalle scale non è una cosa da poco” poi si rivolse direttamente a lei: “Nei primi mesi dovresti stare ferma e pensare solo a riposarti”. Elisa così rispose: “Quindi potrò avere un’altra gravidanza?” Ceppi: “Sì, a patto che la parola d’ordine sia il riposo” Fabrizio: “In questi giorni ti sei stressata troppo a mandare avanti i problemi della tenuta. Da oggi in poi se ne occuperà Angelo. Tutto quello che è successo nelle settimane passate è stato tutt’altro che ordinario. Adesso che il problema della congiura è finito c’è solo la tranquillità che ci spetta”. Più tardi, quando la coppia rimase da sola, Elisa disse a Fabrizio: “Ti darò un figlio, Fabrizio. Avremo una bambina o un bambino” “Sì, lo so, cara. Però voglio che tu mi faccia una promessa” “Dimmi” “Voglio che tutto questo non sia un’ossessione. Siamo sposati da pochi giorni. Godiamoci quello che abbiamo sempre desiderato. I bambini arriveranno. Inoltre noi siamo già genitori di un figlio. Martino. Tu sei già sua mamma e lui ti vuole tanto bene” “Sai trovare sempre le parole giuste. Ti amo” “Ti amo anche io”. I mesi passarono in perfetta armonia. I coniugi Ristori si godevano a pieno il loro matrimonio. Elisa mantenne la promessa al suo sposo e nonostante le capitasse inevitabilmente di pensare alla gravidanza provava a non dare adito alla paura di non avere mai un discendente di sangue. Febbraio 1773 - Sembrava essere una sera come tutte le altre. Fabrizio ed Elisa avevano appena finito di cenare e come di consueto decisero di fare la passeggiata in giardino. Elisa pensava che quello dovesse essere il momento adatto per dirglielo: “Caro, ormai siamo sposati da qualche mese e...” Fabrizio la interruppe: “Qualche mese? Vorrai dire qualche anno” “Con te è come se fossero passati solo pochi mesi. E poi mi piace di più dire così” e i due si scambiarono un sorriso. Poi lei riprese: “Comunque ti volevo dire che...aspetto un bambino!”. Fabrizio esplose dalla gioia e dopo aver baciato la moglie. Elisa non faceva più lavori faticosi da diverso tempo ormai. Le capitava di impartire qualche lezione ad Emilia nei periodi in cui veniva a stare a Rivombrosa. Per il resto passava il tempo a leggere, a passeggiare e a tenere compagnia alla servitù. A volte le pareva ancora strano che la sua vita fosse cambiata in quel modo ma Elisa era una contessa fuori dal comune perché spesso e volentieri passava del tempo in cucina a parlare con le sue vecchie colleghe, fra cui Amelia, mentre queste cucinavano. Quando ormai non mancava così tanto alla fine della gravidanza, Elisa e Fabrizio andarono a trovare il re. In quegli anni le visite personali al re non erano state di certo poche. Ormai Carlo Emanuele III considerava i coniugi Ristori come dei figli acquisiti. Le condizioni del re, tuttavia, non erano delle migliori e non mancava molto alla sua morte. Finalmente a Ottobre nacque Agnese e questo segnò un nuovo capitolo nella famiglia Ristori. Dopo aver ricordato questo, Elisa ritornò al presente davanti alla tomba di Fabrizio e se ne tornò a casa.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Andre4