Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirin    22/09/2020    1 recensioni
Il suo regalo di compleanno era stato un bacio e il suo orecchio gentile, disponibile ad ascoltare i suoi affanni e i suoi problemi. Lei, così irruenta e bella, così impulsiva e testarda, si era dimostrata la più dolce e comprensiva delle compagne: dopotutto erano amici d'infanzia, si conoscevano da sempre, ma era a vederla così indifesa ed innocente che Shikamaru ricordava la bimba col caschetto biondo.
White Midnight 2020. Giusto perché c'è bisogno di un po' di dolcezza.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con la punta delle dita Shikamaru sfiorò la fronte di Ino, la curva perfetta e bianca come l'avorio a cui si attaccavano infiniti fili biondi. Le ciglia serrate erano nere alle radici e bionde alle punte, tanto lunghe da sfiorarle le gote rosate.

Era così strano che lui rimanesse sveglio, principe dei fannulloni, mentre lei riposava, ma se lo meritava dopo aver lavorato come un'ossessa. Il suo regalo di compleanno era stato un bacio e il suo orecchio gentile, disponibile ad ascoltare i suoi affanni e i suoi problemi. Lei, così irruenta e bella, così impulsiva e testarda, si era dimostrata la più dolce e comprensiva delle compagne: dopotutto erano amici d'infanzia, si conoscevano da sempre, ma era a vederla così indifesa ed innocente che Shikamaru ricordava la bimba col caschetto biondo.

A lui, che non aveva mai desiderato una moglie bella, una carriera brillante, non aveva mai voluto sobbarcarsi delle aspettative di nessuno, era capitata la donna più meravigliosa e seccante al mondo, che ora lo stava facendo sciogliere come cera mentre sonnecchiava sulla sua spalla ossuta. Nell'equinozio d'autunno cadono le cose vecchie, morte, per permettere alle nuove di rinascere, gemme tenere ma forti nella volontà di vivere.

Con la mezzaluna alta nel cielo, forse la più luminosa di un Settembre che volgeva al termine in un autunno che proprio quel giorno sorgeva, Shikamaru baciò con labbra cosparse di zucchero e miele la fronte di Ino. "Buon compleanno, seccatura."

[240 parole]

Note d'autore:
Erano secoli che non ci si vedeva qui, eh? Saranno perlomeno 3 anni se non di più. Ormai Naruto non mi interessa più (Mabon è una figura mitologica legata all'autunno, al rinnovo, al lasciar cadere ciò che è morto), sono cresciuta e quella fase della mia vita è finita, però lo ShikaIno è stato da sempre la mia vera e propria OTP, il mio One True Pairing, e non mi sono mai affezionata ad una ship tanto quanto ho amato lo ShikaIno. Inoltre lo ShikaIno mi ha insegnato a scrivere, mi ha permesso di sviluppare la mia passione più profonda che spero un giorno sarà il mio mestiere, e quindi lo porterò sempre nel cuore.
Questa fic non è assolutamente nulla di che, l'ho messa insieme letteralmente in 10 minuti quando mi sono ricordata che oggi sarebbe stato il compleanno di Shika, quindi abbiate pazienza se non è al livello di altre fic più impegnate che ho scritto. Se volete ShikaIno più di spessore, la mia pagina ne è stracolma.
Buona Mezzanotte Bianca, moschine. Grazie mille di tutto, grazie a voi che mi avete sempre spronata a non mollare mai.
Un bacio,
Mirin.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mirin