Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Cida    27/09/2020    7 recensioni
Piccola raccolta di Missing Moments e What if? di cosa sarebbe potuto succedere se "Frozen 2" fosse avvenuto dopo "Seasons".
Nota: Conoscenza del film e di Seasons necessaria per comprendere il contesto e non ricevere spoiler.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Ciclo delle Stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Questa piccola raccolta nasce come un divertimento personale (senza troppe pretese) a seguito della mia long Seasons e la venuta di Frozen 2.
Per questo motivo, diciamo, che è necessario avere conoscenza di entrambe le cose per capire meglio il tutto ed evitarsi spiacevoli spoiler.

Non so di preciso dove mi porterà tutto questo ma sentivo che Elsa e Jack avessero ancora delle cose da dire, per cui eccole.





Personaggi: Elsa, Jack
Tipo di coppia: Elsa/Jack
Note
: Missing Moment
Contesto: Post "Into the unknown"
Genere: Hurt/Comfort

Rating: Verde
Tipo: Flash
Parole: 477





«Elsa?»
Ancora sul limitare della lastra di ghiaccio da lei stessa creata, la regina si voltò di scatto verso quel richiamo e lo vide, lì, in piedi e stupito, circondato dai cristalli degli elementi che avevano riempito tutta l’area circostante.
«Che cosa ci fai qui?» gli chiese.
Lui portò le mani ai fianchi ed alzò un pochino la testa verso di lei «Che cosa ci faccio io? Che cosa ci fai tu, qui?» Era un’espressione vagamente delusa quella che aveva sul visto? «Pensi davvero che me ne sarei stato buono a letto mentre te ne andavi in giro, in piena notte, cantando?»
«Mi hai sentita?» volle sapere, avvampando.
Jack tirò le labbra di lato, divertito «Mi domando chi non l’abbia fatto…»
Riuscì a strapparle un sorriso: non era deluso ma solo curioso e, guardandolo meglio - oltre alla sua solita irriverenza – forse, un pochino preoccupato.
In un attimo, infatti, le fu accanto: nonostante avesse perso i suoi poteri era, comunque, quasi magico come continuasse ad avere quell’incredibile affinità con il ghiaccio, tant’è che per raggiungerla non scivolò nemmeno una volta.
«Questi sono i simboli degli elementi» constatò, sfiorandone appena uno raffigurante lo spirito dell’aria.
«Temo di averli risvegliati» gli confessò lei, stringendosi nelle spalle.
Lui non comprese a pieno le sue parole ma, in quel momento, aveva una domanda più pressante da porle «Che hai?» le chiese, quindi, accarezzandole il viso per accompagnare il suo sguardo nel proprio «E’ tutto il giorno che sei strana, cosa non va?»
La regina sorrise, era stata davvero così ingenua da pensare di riuscire a nasconderglielo? «E’ da questa mattina che sento una voce portata dal vento…»
Jack inarcò un sopracciglio stranito «Una voce?»
«Sì» confermò l’altra «Come una sirena che mi attrae, il mio potere reagisce al suo richiamo e cresce…» prese fiato «Sento come se avesse bisogno di me e io di lei: per capire, finalmente, perché sono nata così»
Abbassò lo sguardo sulle proprie mani, colpevole di volere di più di quella vita meravigliosa che già stava vivendo con lui, tutto il resto della sua famiglia e del suo popolo.
L’ex Spirito dell’Inverno inspirò profondamente dal naso ma non si arrabbiò, anzi, la avvolse in un tenero abbraccio «Sei proprio una sciocca, lo sai?» la rimproverò bonariamente «Hai passato tutta la vita a reprimerti per gli altri: non sentirti in colpa se, per una volta, decidi di non farlo»
Elsa sgranò gli occhi «Che cosa mi stai dicendo?»
«Ti sto dicendo che, se è quello che ti senti di fare, devi andare» le diede un piccolo buffetto con l’indice sulla fronte «Ma diamine, mica ti serve il mio permesso»
No, di certo non le serviva il suo permesso per farlo ma sapere di avere il suo appoggio le aveva tolto come un peso e, adesso, era più che mai convinta che quella fosse la cosa giusta da fare.




E' veramente con piacere che torno a pubblicare questo nuovo capitolo perché significa che l'incubo in cui sono scivolata dieci giorni fa è, finalmente, finito.
E Jack ed Elsa sono fonte di estremo conforto per me.
Questo Missing Moment mi è uscito quasi naturale perché davvero non mi è piaciuto molto che nel film abbiano relegato il dubbio di Elsa sul fatto di seguire la voce o meno in un paio di battute all'interno della canzone e non ne abbia fatto alcuna menzione con Anna. Ho immaginato potesse essere verosimile che, incalzata, si aprisse con Jack non per ricevere il suo permesso ma un po' di comprensione. Jack, per sua natura, non può non comprendere il suo bisogno di capire perciò la sostiene ma solo dopo averla perculata a dovere per la sua abitudine di andarsene in giro cantando 😂
Grazie a tutti voi che leggete, anche silenziosamente, queste mie piccole trovate.
Alla prossima

Cida
P.S Winter is coming...


I personaggi di Jack e Elsa, ovviamente, non mi appartengono ma sono di proprietà dei rispettivi autori e case cinematografiche.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Cida