Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _ A r i a    10/10/2020    1 recensioni
[ what if | dark | terza classificata al contest "A Swift Contest" indetto da fantaysytrash sul forum di EFP ]
Yuuto stringe tra le mani un teschio. L'ha trovato lì, in un sepolcro all'apparenza abbandonato da tempo, mentre nel cuore della notte la neve di dicembre continua a coprire le altre lapidi poco distanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jude/Yuuto, Kageyama Reiji
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intrecci dorati


Il destino è fatto di fili dorati nascosti sotto la pelle.
Yuuto l’ha capito anni fa, quando era ancora piccolo.
Una palla che rotola lungo l’erba, lo sguardo che si alza e cade sulla figura di un uomo alto e impassibile.
In quel momento, i fili hanno cominciato a pulsare, sono divenuti come vene che corrono lungo i loro corpi.
Yuuto è cresciuto, rimanendo al suo fianco, e i fili hanno preso a sfavillare d’energia, rifulgono d’oro come le loro vittorie.
L’ordito, tuttavia, s’è sfilacciato. La tela è diventata instabile, come il loro rapporto, così si sono allontanati.
Quando hanno avuto la possibilità di ritrovarsi, Yuuto ha creduto che i loro strappi potessero essere riparati.
La notizia dell’incidente, però, gli ha tolto ogni speranza.
Ha sentito i fili precipitare nel vuoto, giù dal telaio, mentre la luce che li ha sempre avvolti si è spenta.
Freddo e buio l’hanno colmato, come mai prima d’ora gli era capitato.
Yuuto stringe tra le mani un teschio. L’ha trovato lì, in un sepolcro all’apparenza abbandonato da tempo, mentre nel cuore della notte la neve di dicembre continua a coprire le altre lapidi poco distanti. Il freddo di quel luogo, tuttavia, non è nulla paragonato a ciò che sente dentro di sé.
Yuuto è sempre stato certo dell’esistenza di quei fili, che l’hanno legato a Kageyama. Può aver cercato di cancellarli, nel corso degli anni, eppure sono rimasti lì, sepolti sotto la sua stessa pelle, e nulla è stato in grado di reciderli.
Si sono indeboliti, ma mai spezzati.
E anche adesso che si trova lì, inginocchiato davanti alla tomba del suo allenatore, gli sembra quasi di sentirli ancora vibrare flebilmente.
Kageyama negli anni è diventato un idolo dimenticato. Il mondo è andato avanti, lasciandoselo alle spalle, e anche chi un tempo l’ha amato ora lo rinnega.
Lo stesso non può dirsi di Yuuto, però. Ha provato a voltare pagina, ma non c’è mai riuscito – non del tutto, perlomeno. Vive attraverso quei ricordi, si culla nelle memorie del loro splendore.
Probabilmente nessuno se ne è mai reso conto.
Forse, però, non è troppo tardi.
Yuuto ha posto rose avvizzite nelle orbite vuote. Il pugnale ferisce la pelle vellutata del ragazzo, e gocce cremisi del suo sangue macchiano il cranio eburneo.
Di colpo una luce dorata e intensa avvolge ogni cosa, e solo quando si dirada Yuuto può finalmente scorgere davanti a sé la figura del suo Comandante, di nuovo vivo, ancora una volta con lui.
Le labbra di Kageyama si posano sulle sue, in una morbida carezza, e Yuuto chiude gli occhi, lasciando che l’uomo lo stringa a sé.
I fili dorati riprendono a scintillare, tuttavia la loro non è una felicità destinata a durare. Poco dopo, infatti, il corpo di Kageyama sfiorisce tra le braccia di Yuuto, lasciandolo solo nella gelida morsa della neve.
Yuuto sa che quella consolazione effimera non potrà bastargli per sempre, eppure per ora non è ancora pronto a lasciare andare quei bagliori di piacere.



 


notes

Lo avevo annunciato, e così eccomi a mantenere la parola data. È da tanto tempo che non partecipo a un contest, e ammetto di essere non poco in ansia. Per una volta in vita mia, però, ho deciso comunque di provare, e chi mi conosce sa bene che non sono un’amante dei rischi.
Oh, dunque. Anzitutto, sono felicissima di essere finalmente riuscita a partecipare a un’iniziativa della mia cara fantaysytrash, e la ringrazio per avermi offerto questa possibilità.
Ciò detto, fino a una settimana fa questa storia non esisteva. Inizialmente dovevo scrivere seguendo un prompt ben diverso, ma il risultato non mi convinceva affatto. Così, un po’ per gioco, ho provato a cimentarmi nella stesura di una nuova flash, seguendo stavolta i suggerimenti di un pacchetto che avevo già visionato in precedenza, e il risultato è ciò che si può leggere adesso.
È una storia diversa dal mio solito stile, ed è forse questo uno dei motivi per cui sono così agitata. È piena di allegorie, metafore, citazioni e una sorta di gioco di detto-non detto che ho volutamente deciso di non esplicitare. Deve essere il lettore a comprendere e a dare la propria interpretazione del testo, niente di più. Penso, tra l’altro, di aver trasmesso su carta qualcosa che forse è insito in me, ovvero il desiderio di poter rivedere qualcuno che non c’è più, anche solo per un istante. So bene, tuttavia, che ciò è impossibile.
Quello che posso dirvi è che in realtà sono molto felice di aver avuto la possibilità di analizzare ancora una volta il rapporto di Kidou e Kageyama sotto l’ennesima chiave di lettura differente. Che quei due siano indissolubilmente legati è ormai un dato di fatto, nella mia mente.
Per quanto riguarda l’atmosfera decadente che aleggia lungo tutta la storia, invece – o almeno questo era il mio intento –, è forse l’elemento che più mi esalta: è qualcosa di così diverso dal mio solito stile, e lo so, proprio per questo è ancor più un azzardo, eppure, nonostante tutto, mi ha convinta, lo trovo quasi affascinante.
Concludo ringraziando di cuore martyna, che per tutto il tempo della stesura della fic – e anche dopo – si è sorbita i miei deliri in diretta. Adorabile ragazza, come farei senza di te? Ti faranno santa, prima o poi.
Spero che questo mio piccolo esperimento possa piacervi – e di aver rispettato il mio pacchetto, ahah. Non so se tornerò a breve sul fandom, anche se ne dubito, per cui per ora penso che ci lasceremo così.

Aria
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _ A r i a