Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: gabryweasley    20/10/2020    4 recensioni
Profumo di Renesmee, si ritrovava a pensare sempre più spesso. E sempre più spesso lottava con il desiderio di lasciarle un bacio sulle dita subito dopo ogni visione.
{Jacob/Renesmee || Post Saga}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Un amore così




Edward e Bella seduti sullo sgabello del piano, lui che suona e nel frattempo lascia una scia di baci sulla spalla di sua moglie.
Emmet che afferra Rosalie per i fianchi e la avvicina a sé.
Alice e Jasper vicini sul divano, abbracciati, intrecciati.


Jacob non si era aspettato di vedere quelle immagini quando aveva chiesto a Renesmee perché avesse quell’aria afflitta.
Lei lo aveva guardato per un momento lunghissimo e, dopo un profondo respiro, aveva allungato la mano nella sua direzione. Lui l’aveva presa e appoggiata come sempre sul suo volto.
Profumo di Renesmee, si ritrovava a pensare sempre più spesso. E sempre più spesso lottava con il desiderio di lasciarle un bacio sulle dita subito dopo ogni visione. Perché lottava poi? Non si era mai sforzato troppo per trattenersi quando pensava di essere innamorato di Bella.
Guardava Renesmee con aria interrogativa. Lei fece un altro respiro profondo e continuò.

Esme e Carlisle, che si cercano e si amano con gli occhi.
Sam che sistemava la treccia di Emily e poi la baciava tenendola stretta, durante una delle serate nella riserva.
Edward e Bella, di nuovo, che corrono durante la caccia. Si guardano, si baciano, riprendono a correre.


Un desiderio di sfondo durante ogni immagine. Vorrei un amore così.

Era il momento di esserle amico. Jacob, lo sapeva. Avrebbe dovuto chiederle dove fosse il problema, chiunque l’avrebbe amata, era perfetta. Eppure tutto gli moriva in gola, mentre si staccava con una certa fretta la mano di Renesmee dal viso.
Non voleva sapere se lei avesse voglia di conoscere qualcuno di nuovo o se la corrispondenza con Nahuel fosse sfociata in qualcosa di più importante.
- Ok… - le aveva detto.
Pensava a qualche giorno prima, quando scappando per nascondersi dopo uno scherzo a Seth, si erano ritrovati sul limitare della scogliera di La Push. Si erano tuffati, vestiti, in preda alla frenesia e quando erano riemersi quella stessa frenesia li aveva spinti vicini, a guardarsi per un attimo in modo diverso, prima di uscire dall'acqua.
Non poteva avere anche lui un qualche potere paranormale? Le avrebbe mostrato quelle immagini impresse nella sua testa, lei avrebbe capito il suo mutismo e lui non si sarebbe dovuto sforzare di trovare parole da amico. Avrebbe visto dai suoi stessi occhi quanto era bella con i vestiti attaccati alla pelle, i capelli ramati che bagnati formavano strane forme sulle sue spalle, quasi come un tatuaggio della sua tribù. Quasi come mi appartenessi, aveva pensato quel giorno. E invece sono io che ti appartengo.
Renesmee, contrariata per l'interruzione, si era imposta per rimettere la mano sul suo volto.
Forse leggeva anche lei nella mente come suo padre, perché le immagini che Jacob vedeva erano le stesse alle quali stava pensando anche lui, con un finale diverso. Un bacio sfocato, perché lei lo stava solo immaginando.

Un amore così, con te.

La potenza dell'imprinting poteva deflagare ancora come la prima volta? Lo pensava Jacob, mentre sentiva il cuore esplodere nel petto e poi adattarsi senza nessuno sforzo al bisogno di Renesmee, che era il suo bisogno.
Era stato improvvisamente necessario lasciarle quei baci sulle dita. E portarla alla scogliera, di corsa come l’ultima volta, e rendere reali quelle immagini.
Glielo avrebbe detto, oggi, quanto era bella dopo essersi tuffata.


Buonsalve fandom di Twilight! ^^
E chi lo avrebbe mai detto… la mia parentesi su Efp è costellata da “chi lo avrebbe mai detto” ultimamente.
Ho recuperato Midnight Sun, e dopo quello ho riletto la saga. Ah! La gioventù, quanti ricordi! Ho scoperto che lo stile della Meyer mi piace ancora e che anche a questi personaggi voglio tanto bene!
La cosa che mi ha sorpresa è stata mettermi a scriverci su, soprattutto poi focalizzarmi su Jacob che non è precisamente il mio personaggio preferito ecco.
Ho immaginato che Jacob, nonostante la sua natura estroversa, abbia un attimo di confusione nel sentirsi innamorato di Renesmee e non avere la certezza di essere ricambiato, e ho voluto definire il momento in cui passa dall’esserle amico a qualcosa di più.
Spero che non sia un totale fallimento!
Mano sul cuore, Gabry.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: gabryweasley