Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: cin75    07/11/2020    4 recensioni
WARNING. FINALE EPISODIO 15X18.
E' TUTTO CIO' CHE POSSO DIRE.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anni fa, dopo il caos dei Leviatani, dopo che rinsavii dalle visioni di Lucifero, prese dentro di me per salvare Sam, in un momento di relativa calma, Dean mi raccontò di Frank. Deveraux. “Quel paranoico bastardo!!” lo aveva definito senza però velare una certa amarezza per la sua morte.
Mi raccontò di quello che aveva fatto per lui e Sam. I documenti falsi nuovi con quei nomi così assurdi: Smith e Smith.
Dean mi disse anche dell’assurdo periodo in cui aveva dovuto nascondere la sua adorata auto e ricordo benissimo il suo sguardo illuminarsi quando le ha tolto di dosso quel telo lurido.
Ma ciò che ricordo, più di tutto, sono le parole che Dean mi confessò di ricordare. Dette da Frank.
Decidi che andrà bene ...che arriverai a fine settimana. Fallo. Con un sorriso. Perché sei vivo. Perché è tuo dovere. Fallo per bene. Sorridendo. O non farlo!!

Ora, davanti a te , che mi guardi così confuso e disperato, Dean, questo è ciò che ancora vorrei dirti.
Ho fatto quello che dovevo.
Ho adempiuto alla mia missione. Proteggerti.
Sono andato avanti, un giorno...una settimana...sono passati anni. Imparavo e cambiavo. Cambiavo e imparavo.
Ancora ancora ancora.
La mia storia è iniziata con te. E ora finisce con te.
E’ iniziata con un’impronta sulla spalla per salvare la tua vita e finisce con quella stessa impronta per salvartela ancora.
Ho detto a te il mio primo “Salve!”, dirò a te il mio ultimo “Addio!”
Grazie a te, anche se solo adesso, imparo a dire: “Ti voglio bene!”

Il mio cerchio è concluso. È completo.

Perciò….ti guardo, non parlo più ma so che tu capirai.
“Andrà bene. Questo momento passerà. Questo giorno passerà e poi ne passeranno altri e arriverà il fine settimana e poi la fine del mese. Sorridi. Vivi. E’ tuo dovere. Fallo. E fallo per bene. Perché ...vedi? Io sto sorridendo.”



L’angelo guarda Dean, l’uomo che lo ha cambiato. Che lo ha reso un umano migliore di molti altri.
Guarda quell’impronta che ha segnato lui più di quanto forse abbia segnato l’umano. Quell’impronta che ha dato inizio ad un’appartenenza fraterna.
Guarda il Vuoto che si avvicina,  lì per riscuotere la sua vita.
Ma sorride. Castiel sorride.
Sorride anche quando spinge via dalla quella sorta di linea di tiro il suo amato fratello umano.

Si erge, poi, orgoglioso. Respira a fondo. E’ Sereno. E’ Appagato. E’ un guerriero che non teme nulla.
Poi il Vuoto.  Lo avvolge.
Lo stringe in un abbraccio che sarà eterno.
E quando tutto sta per finire…
Castiel sta ancora sorridendo.
Ha fatto il suo dovere. Lo ha fatto per bene.
Può sorridere.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: cin75