Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    12/11/2020    0 recensioni
Finduilas cede al richiamo del mare e della morte.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Denethor, Finduilas di Dol Amroth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm sorry

Nothing can hold me

I adore you still

But I hear them calling

(Swimming home, Evanescence)

 

Questo non è il mio posto. 

Minas Tirith è splendida. È il luogo in cui ho vissuto i giorni più felici della mia vita. Sarei potuta restare, e continuare ad assaporare la gioia che mi ha portato. 

Ma qui non si sente il dolce rollio delle onde, né il sapore salato della salsedine. Solo fredda pietra, destinata un giorno a crollare e a seppellire ogni speranza. All'orizzonte non si vede la dolcezza della luce, ma soltanto un'oscurità sempre più opprimente, che presto ci porterà via tutto.

Ma non posso andarmene. L'unico modo di tornare a casa è abbandonare questo luogo, anche se ciò che amo più di ogni altra cosa rimarrà imprigionato qui. Non avrei voluto compiere questa decisione e lasciarmi andare, ma non ho più la forza di rimanere.

So che piangerete per me. Ma non è stata colpa tua, mio amato sposo.  Non è il tuo amore a mancare, e non sono i nostri figli a rendermi infelice.

Ma il freddo e il buio sono troppo forti per permettermi di desiderare altro che la pace, e non potrò ottenerla qui.

Io ti amo, e vorrei continuare a vivere per dimostrartelo ancora e ancora, e per salvarti dalla sofferenza che la stessa oscurità che mi sta uccidendo sta portando in te. E vorrei veder crescere i nostri figli, vederli diventare uomini, sorridere davanti all'irruenza di Boromir e asciugare le lacrime infantili di Faramir. Ma non riesco a trattenermi al vostro fianco.

Le onde cantano, mi stanno chiamando, e io non posso resistere loro. Mi dispiace.

Non piangete per me, perché sto semplicemente nuotando verso casa.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende