Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Aaanatema    25/12/2020    4 recensioni
Sherlock ha sempre odiato il sapore dell’uvetta e dei canditi del panettone.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il primo Natale 

 

Sherlock ha sempre odiato il sapore dell’uvetta e dei canditi del panettone.

C’è qualcosa di crudelmente snob in questa sua preferenza, nel suo essere selettivo in ogni aspetto della sua vita. 

Sherlock mangia poco, e di certo non piatti dell’alta cucina: solo gli scarti dei cartoni del cibo d’asporto che si fanno recapitare a casa tra un’investigazione e l’altra. Ora se ne stanno accartocciati in un angolo come uno scheletro vuoto, tristi e freddi. Freddi come il ghiaccio che lentamente copre i vetri delle finestre e filtra sotto i vestiti, fin sotto la pelle.

Quest’anno è diverso.

Sherlock ha sempre odiato il sapore dell’uvetta e dei canditi, il sapore dell’eggnog, l’atmosfera del Natale. 

Eppure adesso, mentre John gli sorride come se fosse sempre stato parte della sua vita e non come se fosse comparso sulla soglia del laboratorio del Barts appena sei mesi prima, e gli allunga una fetta di panettone pieno zeppo di canditi e uvetta, non riesce proprio a rifiutarlo.

Sherlock ha sempre odiato il sapore dell’uvetta e dei canditi, eppure per la prima volta dopo tanti anni si costringe a mangiarlo e a portarselo alla bocca. John ride della sua espressione disgustata e lui pensa che, dopotutto, i canditi e l’uvetta non sono poi così male, se può avere questo in cambio.


NdA:

Che io sia dipendente dalle storie natalizie? Probabile. 
L'ho scritta adesso, e mi va di pubblicarla senza rifletterci troppo (cosa assai rara da parte mia). Spero che vi sia piaciuta, vi auguro una nottata di Natale felice e serena!
A presto,
Aaanatema 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Aaanatema