Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Arkady    05/01/2021    0 recensioni
Una parte della mia vita raccontata con i personaggi di Inuyasha and co.
---
Vi consiglio di rileggerla da capo, se vi va. Questa storia è stata scritta nel 2007, avevo vent'anni.
Nel 2014 ho iniziato a risistemarla, ma non avevo portato a termine il lavoro.
Oggi, a 15 anni dai fatti descritti nella storia, il progetto si conclude.
Buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17: Martedì 8 marzo

 
Oggi è la festa della donna**.
È nata per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo; e il simbolo scelto è la mimosa.
Ricevere dagli uomini un piccolo rametto di mimose in questo giorno, è un modo per proseguire il cammino verso l'uguaglianza tra i due sessi. 
Ma figuriamoci se i nostri compagni di classe si organizzino per fare una colletta e farci trovare un rametto a testa sul banco! Non si sono degnati nemmeno di farci gli auguri.
Non sono arrivati mazzi/rametti nemmeno da Inuyasha, che però ha per lo meno fatto gli auguri generali a tutte noi. In separata sede, lontano da occhi indiscreti, è riuscito anche a farmeli personalmente con due bacini, uno per guancia.
 
 

 
 
All'uscita di scuola, io e Yuka commentiamo ad alta voce il fatto che le ragazze delle altre sezioni hanno tutte (TUTTE!) un ramettino, seppur microscopico, di mimose, dono dei loro compagni. Ma i ragazzi della nostra classe fanno finta di non sentire, e cambiano argomento. Sconsolate, scuotiamo la testa, guardandoli male.
Smetto solo all'arrivo di un messaggio.
 
Per oggi passo a prenderti alle 16? Alle 18 però devo scappare perché ho allenamento!
 
Sorrido al pensare di passare un altro pomeriggio con Inuyasha, sperando che stavolta sia senza interruzioni.
 
- Chi è il tuo spasimante? – la domanda di Yuka mi riporta sulla Terra.
Il più angelicamente possibile, le dico che non so di cosa stia parlando.
- Non mi incanti, sai? Secondo me, siete carinissimi insieme –
Arrossisco fin la punta delle orecchie e borbotto parole sconnesse e imbarazzate.
 
 

 
 
Alle 16, arrivate con lentezza disarmante, sono fremente in attesa di Inuyasha.
Non vedo l'ora che arrivi, ma temo che la cosa finisca in niente, proprio come ieri.
Ma oggi ho intenzione di proporgli una passeggiata, magari in questo modo abbiamo più possibilità di non incontrare nessuno.
 
- Ciao Kagome! - il ragazzo mi è arrivato alle spalle. Mi volto verso di lui, che mi consegna un mazzo di mimose con un timido - per te -
Mi illumino. Sinceramente, non pensavo che me le avrebbe portate. Quindi non posso far altro che sprizzare gioia da tutte le parti. Lo ringrazio, raggiante.
– E di cosa? Per te, questo e altro. Te le avrei portate questa mattina, ma non mi è sembrato il caso. Sarebbe stato troppo evidente, visto che le avrei portate solo a te. –
 
Adesso mi sciolgo!
Ci incamminiamo, vicini, verso il lungo fiume.
Una volta il terrapieno ai lati del fiume che attraversa la città era fatto di semplice terra. Da un paio d'anni lo hanno cementato tutto, per allontanare il rischio di straripamenti. Ultimamente hanno reso un po' più verde l'area, piantando alberi e panchine, rendendolo un ottimo posto per una passeggiata romantica.
 
 
...
 
 
Anche oggi il tempo trascorso assieme è piacevole, abbiamo chiacchierato a lungo ed infine ci siamo seduti su una panchina.
Ora però, questi silenzi sono imbarazzanti e assordanti. Vorrei riempirli con qualcosa, ma ho davvero finito tutti gli argomenti disponibili.
Così, piglio l'iniziativa e, dopo un respiro profondo, prendo il suo braccio e me lo passo dietro la testa, in modo che si appoggi alle mie spalle. Infilo il mio braccio tra lui e lo schienale e mi appoggio a lui.
Più di così non posso fare.
Però, un passo avanti rispetto a ieri c'è stato, no?
Lui mi stringe un po' più a lui e appoggia la sua testa sulla mia. Restiamo così per un po' e la cosa non mi dispiace affatto.
Resterei così per sempre. Sento il suo cuore, sotto il mio orecchio, battere forte, quasi quanto il mio.
 
Dopo un sospiro, lui prende la parola, e con fare timido mi dice – Io… vorrei fare una cosa, ma...ecco, non so se… –
La mia mente vorrebbe urlare "fallo, per tutti i Kami, FALLO!!"
Ma mi esce solo un timido e sussurrato – Prova! –
 
Si sposta piano, voltandosi completamente verso di me e facendomi fare altrettanto. Con una mano appoggiata alla mia nuca e l'altra che cerca la mia, si avvicina e mi dà un tenero bacio sulle labbra.
Ci separiamo, restando comunque con le bocche a pochi centimetri di distanza.
Sono al settimo cielo, e per dimostrarlo gli allaccio le braccia al collo, baciandolo io.
E questa volta, approfondiamo, in un bacio più lungo e quasi urgente.
 
- Era questa la tua reazione, quindi. - Non lo domando, la mia è un'affermazione.
Glielo dico mentre siamo ancora abbracciati e ci guardiamo negli occhi per la prima volta, dopo i due baci.
- Già - mi sussurra lui di rimando - Volevo che fossimo soli... sai, nel caso in cui dopo mi arrivasse uno schiaffo, volevo evitare che ci fossero troppi testimoni. -
 
 

 
 
Sono a casa. E sono tutta amore e cuoricini.
Dopo i nostri primi baci, il pomeriggio è volato, e in un lampo erano già le 18.
Da una parte vorrei condividere con il mondo la mia felicità; dall'altra, il tenerlo per me, lo rende il mio dolce segreto. E lo fa sembrare ancora più bello.
Riflettevo però sul futuro.
Adesso che si fa? Non ne abbiamo parlato. In effetti non abbiamo proprio parlato, dopo la "reazione". 
E quindi ora, stiamo insieme? 
Oppure no?
--------------------------------------------------------------------------------------------
** Non credo che in Giappone si festeggi la festa della donna, ma volevo restare fedele alla storia reale, che vede nell'8 marzo una data importante... Lasciatemi questa licenza d'autore!
Mi spiace che il capitolo sia corto, ma ho la necessità di separare gli episodi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Arkady