Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: loverrrr    13/01/2021    0 recensioni
In questa storia sono tutti umani, Edward è un medico e Bella un'avvocatessa ma la loro storia d'amore non è semplice... Edward è sposato con Rosalie, ma non è lei che ama, la donna della sua vita è Bella. Una sera, stanco di mentire a sua moglie, decide di lasciarla e di vivere finalmente con la sua innamorata. Bella lo ama e ha sempre saputo che lui era sposato, ma non lo ha mai costretto a lasciare sua moglie, cosa succederà quando Edward si presenterà a casa sua?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Paul Lahote, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Edward, Edward/Rosalie
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Edward
 
La situazione purtroppo non è delle migliori, soprattutto perché la moglie di Paul non è entusiasta di vedermi qui, ma se sono venuto l’ho fatto esclusivamente per dare sostengo a Paul. 
Non è per niente una questione semplice e lui aveva bisogno di me.
Bella invece è a casa, le ho consigliato io di non andare al lavoro. Primo, non mi va che si stanchi troppo e conoscendola sarebbe stata tutto il tempo in pensiero per me.
«Edward, tu lo sapevi?» mi domanda Rose sconvolta.
«Lui lo sa perché glielo raccontato io» risponde suo padre per me.
Rose scatta dal divano: «mi fate schifo tutti e due» continua guardando Paul «come hai potuto tenere nascosto questo segreto per tutti questi anni?»
«Rose calmati» ma non c’è verso di farla ragionare.
«ma soprattutto tu Edward, che sapevi tutto e non mi hai detto nulla. Da quanto tempo lo sai?» si rivolge a me acidamente.
«Da poco, e se non te l’ho detto è stato per non tradire la fiducia di tuo padre» le dico nella speranza di riuscire a farla ragionare.
«Però quando si è trattato di me mi hai tradita eccome. Da quant’è che ti scopi l’avvocatessa?»
«Non metterla in mezzo» rispondo alterato.
«Ammettilo Edward, non te ne mai fregato un cazzo di me e del nostro rapporto, e adesso vieni qui a fare il buon samaritano con mio padre, ma fammi il favore».
«Non è vero e lo sai, comunque non siamo qui per questo» le faccio presente, cercando di calmarmi.
«Cos’è, vuoi nuovamente sbattermi in faccia che ti scopi quell’avvocatessa?» intuisco subito dall’atteggiamento e anche dal tono della voce che sta cercando di provocarmi, ma non sono venuto qui per litigare con lei. 
«Rosalie adesso smettila!» le dice Paul autoritario.
«Mamma ma lo hai sentito?» esclama Rose scioccata.
 
«Com’è andata?» mi chiede Bella preoccupata appena entro in casa.
Le vado vicino e ci scambiamo un bacio.
«Ho cercato di fare il possibile tesoro, ma nessuna delle due vuole accettare Jasper» racconto.
«Mi dispiace» sussurra facendomi stendere con la testa poggiata sulle sue gambe. 
«Non sai quanta pena mi ha fatto Paul» ammetto rattristato.
«Quindi pensi che divorzieranno?»
«Sì purtroppo» racconto sospirando «ma Paul finalmente è un uomo libero e può vivere la sua storia con Emily».
«Vedrai che andrà tutto bene» mi rassicura intrufolando le mani tra i miei capelli.
«Non ti ho ancora ringraziata per tutto l’appoggio e il tatto con cui ti sei occupata del caso. Grazie» le dico commosso.
«Lo sai che ci sarò sempre per te e la tua famiglia».
«Grazie amore mio».
Bella non fa in tempo a baciarmi che ricevo una chiamata. Sbuffo e tiro fuori il telefono, è ancora mia sorella.
«Ciao Alice» bofonchio alzandomi.
“Mi avevi detto che ci saremmo risentiti” fa notare.
Lei è mia sorella Alice, grande patita della moda e fanatica numero uno, proprio per questo ha una casa di moda tutta sua a Parigi. È venuta a Seattle per una sfilata.
«Lo so scusa, ho avuto da fare».
“Comunque… quando ci vediamo?” domanda curiosa. 
«Non lo so».
“Perché mi presenterai la tua ragazza no?”
«Alice…» brontolo.
“Uffa ma che ho detto? E poi sbaglio, oppure è avvocatessa”.
Quando fa così la conosco: le serve un favore.
«Quindi? Che vuoi dire…».
“No niente, solo che…” tentenna un po’, dunque le serve un favore.
«Alice cosa ti serve?» bofonchio.
“Che vai dicendo Edward” borbotta “non posso nemmeno chiamare mio fratello per sapere come sta?”
«Certo che puoi, ma ti conosco e so che quando telefoni c’è sempre qualcos’altro sotto».
“Ok è vero, ho bisogno di un favore, ma è una sciocchezza e ti prometto che è l’ultima volta” mi dice supplichevole.
«Dici sempre così, dai avanti dimmi» le dico sospirando.
Bella mi ascolta con curiosità, torno sul divano e l’attiro a me.
«Ti sto ascoltando, dimmi» dico mentre avvolgo Bella tra le mie braccia.
Non ci voleva proprio la chiamata di mia sorella.
“Avrei bisogno di un buon avvocato, è successo un casino ad una mia amica” racconta, ma sono troppo concentrato a coccolare la mia Bella per ascoltarla.
«Alice scusa, posso richiamarti in un secondo momento?» chiedo mentre riempio Bella di baci.
“Dai Edward, è importante”, sbuffa.
«D’accordo, ti chiamo dopo» chiudo la chiamata senza darle il tempo di rispondere, lascio cadere il telefono a terra e bacio Bella.
«Amore, magari era importante» dice tra un bacio e l’altro.
«La richiamo dopo, ora ho voglia di coccolarvi un po'» le dico dolcemente.
 
Due giorni dopo
Bella è nervosa, teme che mia sorella la odierà e che non accetterà il bimbo, ma si sbaglia perché Alice adorerà entrambi e io sono sicuro che diventeranno grandi amiche; per quanto lei sia una rompi palle numero uno, infondo le voglio molto bene e so che sarà contentissima di diventare zia.
L’altra sera mi aveva telefonato per chiedermi se le potevo presentare un buon avvocato poiché una sua amica ne avrebbe assai bisogno, e quale avvocatessa migliore della mia dolce Bella?
«Se mi odiasse?» insiste Bella preoccupata, scendendo dalla macchina.
«È impossibile odiarti amore, sei dolcissima» la rassicuro.
«Tu sei di parte Edward e questo non vale» bofonchia.
«Bella ascoltami, e non lo dico perché ti amo, beh sì anche per quello, tu sei una donna straordinaria, intelligente, simpatica, piacevole. Andrete sicuramente d’accordo».
«Lo vedi che hai detto sicuramente. Quindi pensi anche tu che potrei non piacerle» mi dice agitata.
«Invece ti sbagli amore, le piacerai» mi fermo facendo fermare anche lei e mi chino quanto basta per lasciarle un bacio sulla pancia. «E quando saprà di diventare zia, sarà ancora più entusiasta e felice».
«Zia?» esclama meravigliata Alice, arrivando alle spalle di Bella.
«Ehi sorellina!»
«Edward ma è meraviglioso, quand’è che pensavi di dirmelo?» mi rimprovera dolcemente.
«Volevo dirtelo di persona e insieme alla mia ragazza» le cingo i fianchi e la faccio girare verso Alice «amore, lei è mia sorella».
«Molto lieta Bella» le dice Bella timidamente.
Alice le da quattro baci sulla guancia e l’abbraccia forte.
«Che bella notizia, sarò zia!» esclama saltellando.
«Cosa ti avevo detto?» sussurro a Bella.
«E ovviamente sono contentissima di conoscerti. Edward, senza offesa eh… ma Rosalie non era proprio il tuo tipo» mi dice Alice.
Stringo di nuovo Bella da dietro.
«Non potevo stare con una donna che non amavo».
«Hai fatto la scelta giusta fratellino e io sono super felice per te, andiamo a prendere qualcosa in un bar?»
«Certo, volentieri».
Prende Bella sotto braccio e mentre ci incamminiamo le racconta della sua vita.
«Alice basta!» le dico appena ci sediamo. «Così me la stressi» borbotto.
«Amore non ti preoccupare» mi rassicura Bella.
«Visto?» Alice mi fa la linguaccia.
Sospiro prima che il nervosismo prenda il sopravvento e cambio discorso: «l’altro ieri mi dicevi che hai una sfilata qui in città».
«Sì una sfilata, se volete vi do i biglietti. Si terrà il prossimo sabato».
«Cosa ne dici amore? Te la senti?» chiedo a Bella.
«Ma sì, volentieri. Grazie dell’invito Alice».
«Ottimo! Così anche il pesciolino della zia mi vedrà all’azione».
Borbotto.
«Non è un pesciolino! È il nostro frugoletto, vero amore di papà?» guardo la pancia della mia dolce compagna, avvicino le labbra e le lascio più volte dei piccoli baci mentre sento le mani di Bella intrufolarsi tra i miei capelli sotto lo sguardo un po’ imbarazzato di Alice, poi alzo lo sguardo e bacio Bella.
«Ti amo» sussurro guardandola intensamente negli occhi.
«Ti amo anche io» sussurra con le guance leggermente arrossate.
«Ma dimmi di te Bella, di cosa ti cosa ti occupi?»
«Sono un’avvocatessa» racconta girandosi verso mia sorella.
«Quindi è lei l’avvocato di cui mi parlavi» mi dice sorpresa Alice.
«Esatto!»
Bella ci guarda un po' confusa.
«Vedi amore, a mia sorella servirebbe un grosso favore» le dico dolcemente.
«Edward dai» mi rimprovera Alice imbarazzata.
«Non ti preoccupare, dimmi pure Alice» la rassicura Bella.
«Bella grazie infinite, oddio penserai che voglia approfittare di te», le risponde imbarazzata.
«Ma no, che dici dai» le risponde ridacchiando.
«Vedi, c’è una mia amica che ha un problema con il datore di lavoro, però è una questione un po’ delicata».
«Domani puoi venire nel mio studio se hai tempo libero e se vuoi porta anche la tua amica, così parliamo con calma del suo problema».
«Sul serio?»
«Certo, domani alle quindici vi aspetto» le dice Bella.
«Grazie amore» sussurro al suo orecchio.
«Oh Grazie Bella, davvero. Grazie di cuore».
«Figurati Alice» continua girandosi verso di me «vi dispiace se ordino qualcosa da mangiare, qualcuno sta morendo di fame».
«Chiamo subito il cameriere» le dico alzandomi.
«Grazie ancora Bella».
«Ma di nulla Alice, non ti preoccupare.
 
«Cosa ti avevo detto?» la stringo da dietro sfiorandole il ventre.
«Va bene lo ammetto, avevi ragione tu e io torto» dice dolcemente girandosi.
Porta le braccia intorno al mio collo e sorride felice.
Ricambio il sorriso.
«Sono così felice Bella» le dico emozionato.
«Anche io Edward, e non mi sembra vero di essere piaciuta a tua sorella, ero convinta che mi avrebbe odiato insieme al bambino».
«Bella come può odiarti? Sei una persona dolce, sensibile, intelligente, sei splendida sotto ogni punto di vista ed io sono sicuro che nostro figlio prenderà tutto da te».
«No amore, nostro figlio sarà meraviglioso come te» e ci baciamo teneramente. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: loverrrr