Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Aurora_Sogna    25/08/2009    3 recensioni
"Restarono a guardarsi per un attimo, poi il coso tirò su con il naso e minacciò ancora di piangere. Edward sbuffò e si avvicinò con faccia severa, questa volta però guardava la madre.
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Trishia Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Edward, guarda…Il tuo fratellino-

[

Il bambino non si voltò rimanendo di spalle con le braccia in conserta. Non voleva neanche guardare quel piccolo esserino tra le braccia della madre. Già lo sapeva: gli avrebbe sconvolto una vita. Ne era certo.

Era arrabbiato con sua madre: a cose serviva un altro bambino? Non gli bastava lui?

La sua mamma era un’egoista, voleva due bambini quando già ne aveva uno che valeva anche per sei.

Ok, forse non in altezza…

[

-Edward?-

[

Non la guardò ancora e anzi chiuse gli occhi e sbuffò altezzoso.

[

-Buttilo-

[

Trisha ridacchiò, ma non servì ad allentare il nervosismo del bambino che strinse i piccoli pugni. Oltre il danno anche la beffa! Quel coso piccolino e insignificante era da una settimana  li a casa e si comportava gia da padrone: tutto il giorno tra le braccia della mamma, senza motivo scoppiava a piangere e per accaparrarsi più affetto beveva tutto il latte che quella donna infame gli dava.

Lui non si sarebbe mai venduto per un po’ di schifoso liquido bianco, era una questione di principio!

Ecco perché la mamma avrebbe dovuto preferire lui: non era un voltagabbana!

Il coso minuscolo scoppiò di nuovo a piangere, Edward si coprì le orecchie con le mani e sbuffò ancora. Odiava quando piangeva, iniziava a strillare e non la finiva più! Non ricordava di essere stato così anche lui! Anzi, sicuramente non lo era stato.

E poi…Tutto quel latte…Sicuramente era il latte a renderlo così rammollito!

[

-Mamma fallo smettere! Anzi, Buttilo! Buttilo subito!-

[

-Edward, non senti cosa dice?-

[

Il bambino rimase in silenzio e levò le mani dalle orecchie, dando ancora le spalle alla madre. Prestò attenzione, come per carpire qualcosa di importante, ma dopo un po’ deluso riportò le braccia in conserta e chiuse gli occhi altezzoso.

[

-No!-

[

-Ma come? E’ così chiaro…Ascolta… “Dov’è il mio fratellone? Voglio il mio fratellone…Fratellone?”-

[

Il bambino si voltò stupito con la bocca un po’ aperta per lo stupore, per un momento si emozionò poi tornò imperturbabile e guardò la madre con due occhi di fuoco.

[

-Digli che non c’è, e poi buttilo!-

[

Nel dirlo, lo guardò con una faccia quasi schifata, ma appena gli occhi incontrarono quelli del coso quello smise di piangere ed Edward perse l’espressione schifata. Restarono a guardarsi per un attimo, poi il coso tirò su con il naso e minacciò ancora di piangere. Edward sbuffò e si avvicinò con faccia severa, questa volta però guardava la madre. Allungò le braccia.

[

-Mamma dammilo-

[

La madre non si mosse ma sorrise. Il bambino aveva ancora lo sguardo severo.

[

-Dammilo! L’hai detto che vuole il suo fratellone!-

[

La donna glielo porse con attenzione, per evitare che cadesse. Edward non cambiò espressione, ma i suoi occhi stavano sorridendo. Perché qualcosa stava cambiando.

[

-Mamma, puoi non buttarlo-

[

Edward si stava innamorando del suo fratellino.

 

[

[

[

E dopo un sacco di tempo, rieccomi!

Allora, non ho molto tempo, ma non c’è neanche molto da dire. Una fic abbastanza semplice, direi.

Ai posteri l’ardua sentenza!

Grazie a chi legge e a chi recensisce!

Un bacio

Lily123

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Aurora_Sogna