Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    13/03/2021    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Charmeleon sconfisse con un singolo attacco infuocato lo Zubat del membro del Team Rocket.

Charmeleon era una creatura bipede e rettile simile a Charmander. Aveva squame color cremisi che erano molto più scure di quelle arancioni brillante di Charmander. Sulla punta della coda bruciava una fiamma, un tratto comune a molti Pokémon di tipo Fuoco, soprattutto la linea evolutiva di Charmander. Sulla parte posteriore del cranio si sviluppava una protuberanza simile a un corno ed aveva un muso allungato. Gli artigli anteriori e posteriori erano molto più affilati e lunghi rispetto a quelli di Charmander e la pancia invece diventava color crema.


Il malfattore scappò a gambe levate.

 Red notò che ormai i suoi Pokèmon erano allo stremo delle forze.

Camminò verso l’ennesimo corridoio dalle pareti rocciose e dal terreno impervio.

«Stai alla larga dai miei fossili! Li ho trovati io e né tu né quei manigoldi di Team Rocket li avranno! Sono miei!» sbraitò un tale con addosso dei vestiti da scienziato. Aveva corti capelli castani e occhiali rettangolari che nascondevano occhi piccoli e scuri.

«Charmeleon, possiamo farcela!» mormorò Red. Tutte le sfere di Red avevano il cerchio rosso sull’interrutore, significava che i Pokèmon avevano la saluta bassa.

Lo strano tizio lanciò in campò il suo Pokèmon.

«Grimer attacco Velengas» tuonò lo Scienziato e il suo alleato esegui l’ordine.

I Grimer erano formati da una melma organica velenosa violacea. Avevano occhi piatti e bocche di colore grigio.

Charmeleon venne investito da questa strana nuvola si fumo, ma ci passò attraverso indenne, attaccando con “Ferrartigli” .

Il Pokèmon velenoso tentò di colpire con  “Botta” ma Charmeleon schivò e investì il nemico con il suo potente “Braciere”.

Grimer era sistemato, ma la lotta per il Fossile non era ancora finita.

«Koffing! Sconfiggi quel lucertolone!» ringhiò il tizio strambo  lanciando in campo un altro Pokèmon velenoso.

Koffing era un Pokémon rotondo e viola pieno di gas tossici. Diverse sporgenze a forma di cratere sul corpo del Pokémon lo facevano somigliare ad una mina navale. Sotto la sua espressione beata, Koffing aveva un teschio e due ossa incrociate disegnate sul petto.

«Ti darò il cambio, non preoccuparti! Spearow pensaci tu!» affermò Red lanciando in campo il Pokemon volante.

«Smog! Avvelena quel volatile» gracchiò lo Scienziato.

Una nube viola centrò Spearow che però si fece valere con un attacco “Beccata”, sfruttando la velocità usò anche “Furia” infliggendo più colpi al resistente Koffing che con un semplice “Azione” riuscì però ad avere la meglio.

«Charmeleon dai il colpo di grazia a quel  pallone gonfiato e usciamo da qui!» urlò Red teso e disperato.

Il suo fedele amico fece quello che lui si aspettava, con una fiammata il nemico fu messo al tappeto e i due poterono festeggiare.

«Preni pure uno dei due fossili… te lo sei meritato…» brontolò poi lo sconfitto, mentre Red prendeva il fossile dalla  sua mano destra.

 

In pochi minuti finalmente fu fuori dal Monteluna e potè respirare a pieni polmoni, i suoi Pokèmon erano stanchi e anche lui, aveva passato buona parte del pomeriggio in quel postaccio.

Seguendo la strada per Celestopoli il giovane vide due uomini corpulenti che si allenavano nelle arti marziali.

«Giovanotto hai dei pokèmon di tipo lotta?» chiese uno dei due combattenti.

«Sì, ho un Mankey!» rispose Red alzando le spalle.

«Allora gli insegnerò Megapugno!» tuonò festante.

«Che altri pokèmon hai? Io potrei insegnare a uno di loro Megagalcio!» si offrì l’altro lottatore.

 

Red si  riposò mentre Mnakey imparava Megapugno e Pikachu megacalcio.
Dopo quella parentesi  il viaggio verso Celestopoli riprese sereno.

L’unico ostacolo su quel Percorso fu un Ekans che sbarrò la strada al ragazzo.

«Beedrill!Doppio Ago!» tuonò Red e il suo Pokèmon eseguì il comando.

Due raffiche di colpi centrarono la serpe viola e una volta che fu stordito l’Allenatore lanciò una delle sue ultime pokèball eseguendo una cattura.

Dopo qualche minuto di strada a piedi, finalmente Red arrivo a Celestepoli, pronto  per una nuova sfida in palestra.

 

Mentre Red usava il Pokedex per ascoltare cosa diceva su Ekans, un signore lo fermò per strada.

«Stai facendo un enciclopedia Pokèmon usando quell’affare? Forte!» esordì.

«Sì, sto cercando di catturare più creature possibili, raccogliendo qui i loro dati!» rispose il giovane Allenatore e poi proseguì verso il Centro Pokèmon.

«C’è lo Slowbro di una ragazza che blocca un passaggio! Vallo a vedere è enorme!» ridacchiò un bambino per poi correre via, inseguito con passo lento da due anziani.

«Spero non ti abbia dato fastidio, giovanotto. Mio nipote è una trottola.» brontolò una vecchietta.

«Hai un Poliwhirl? Lo scambieresti per Jynx?» fece capolino irruento il marito della signora.

«Smettila con questi scambi, hai una certa età!» gracchiò l’anziana, mentre Red dovette declinare l’offerta scuotendo la testa, cercando di raggiungere finalmente il Centro Pokèmion.

 

L’Allenatore lasciò i suoi compagni di viaggio alle cure dell’infermiera Joy e intanto al Pc ritirò il suo Geodude scambiandolo con Beedrill.

 

«Bill è proprio un Fantatico!» sentì dire mentre trafficava al PC.

«Ha dei Pokèmon Rarissimi!»

«Si vanta un po’ troppo per i miei gusti!»

« Lì solitario sul percorso 25 è anche un po’ inquietante» concluse infine una ragazza.

Red era incuriosito da questo tizio, e notò sulla mappa vicino al PC che il percorso nominato era poco più a Nord.

Sarebbe stato un buon allenamento prima della sfida in Palestra con Misty.

L’indomani sarebbe stato il suo primo obbiettivo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik