Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: AlfoPec95    28/03/2021    6 recensioni
Racconto in chiave comica di una serata con i personaggi del crudele mondo di AoT
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

''Ragazzi, quanto è stato coraggioso Porco Galliard a darsi in pasto a Falco pur di restituirgli la forma umana? D'altra parte, come si dice, del porco non si butta via niente!''

 

''E che dire di Reiner e Bertholdt? Il primo ha così tante personalità da dirsi buongiorno allo specchio venti volte ogni mattina, mentre l'altro è così indeciso da non sapere nemmeno quale Reiner salutare!

Ma parliamo anche di Pieck, che fu ridotta così malamente dal Corpo di Ricerca durante l'assalto a Liberio da essere considerata un'opera cubista: probabilmente un Pieckasso!''

 

Tra risate divertite, Reiner che non sa se ridere o piangere ed un Porco Galliard pronto a maciullarmi con il suo Gigante Mascella mi sovviene alla mente un dettaglio che avevo quasi dimenticato.

 

Uno sguardo veloce al cielo solo per realizzare quanto si sia alzata la luna, poi un colpo d'occhio all'orologio per confermare i miei timori: è mezzanotte! (tranquilli, non perderò alcuna scarpetta)

 

Ragazzi, vogliamo fare gli auguri ad Annie?

 

Un po' a sorpresa, tutti quanti iniziano pian piano a realizzare come sia il 22 marzo e si apprestano a fare gli auguri alla signorina Leonhardt.

 

-''Annie, vieni qui sul palco!''- preso dalla goliardia mi lascio trascinare dall'euforia del classico stappo al belvedere o alla stazione a cui sono abituato nella mia città e le porgo una bottiglia di pro secco marleyano... Chissà come ci sarà finito qui!

 

''Annie carissima, avrei voluto regalarti una bottiglia di Crystal ma credo che dopo 4 anni tu ne abbia abbastanza!''

 

La battuta che scatena il putiferio tra il pubblico mi costa un calcione in zone proibite da parte della bionda marleyana onoraria, a cui però fa seguito un risolino del tutto identico a quello che seguì il discorso di Armin nel distretto di Stohess.

 

Con uno slancio repentino delle dita Annie stappa la bottiglia, puntando inavvertitamente il tappo verso Zeke e centrandolo in pieno in un occhio.

 

-''AAAAAAAAAAAAAAAAH''- dall'ugola di Zeke si propaga un urlo bestiale a cui fa seguito una serie di lampi... Strano stia arrivando un temporale, il cielo è tutt'altro che carico di nub... Oh merda!

 

-''Zeke, ma che caz...?''- l'unica frase che riesco ad esprimere prima di essere afferrato avidamente da un gigante.

 

La prigione che rinchiudeva alcuni gendarmi contaminati dal vino con il fluido spinale di Zeke è ubicata a pochi chilometri dalla foresta e il suo urlo inavvertito ne ha provocato la titanizzazione istantanea.

 

Ormai lo sento, il fiato puzzolente del gigante sul collo... Sto per diventare uno spuntino in carne ed ossa, ma almeno spero di provocargli il cag... Ah no, non avete l'intestino, maledetti!

 

Un attimo prima di una fine al limite del demenziale, però, l'intervento della progenitrice Ymir mette le cose a posto con un deus ex machina degno di un qualsiasi fine saga di Dragon Ball.

 

L'occhiataccia di Levi ad uno scioccato Zeke vale più di ogni altro impropero nei confronti del barbuto, ma in fondo perchè non infierire?

 

''Zeke, il bambino prodigio che ha tradito la patria marleyana con una messa in scena degna del miglior attore; se fossi tale ti chiameresti Leonardo Zeeke-aprio; e che dire della tua trovata del fluido spinale nel vino? Quando avevamo chiesto del liquor non ci riferivamo certo a quello!''

 

Ormai il pubblico è in un delirio mistico, evidenziato dal mantenersi i fianchi e la pancia per non scompisciarsi; persino i guerrieri di Marley, solitamente seri e poco inclini all'autoironia, fanno fatica a contenersi.

 

''Ma veniamo al nostro Willy Tybur: durante la partita di volley si è opposto ad Eren, ma ha rimediato solo una schiacciata!

Mi raccomando però, attenzione a Gabi: se dovesse mai chiedervi se sapete l'ultima, non rispondetele assolutamente ''DAI, SPARA!''.

 

Visibilio. Non ho più modo di fermare le loro risate; meglio evitare umorismo sulla progenitrice se non voglio ritrovarmi ad essere un gigante.

 

-''Infine, avrei qualcosa da dire anche su Falco, Colt ed Ym...''- non faccio in tempo a proferir parola per completare la battuta finale che un suono familiare cerca di riportarmi alla realtà.

 

Non ditemi che è la sveglia!? Quando mi sarei addormentato? Di solito mi alzo al primo squillo ma stavolta no, cerco di ignorarla con tutto il mio subconscio... Che strana coincidenza, questa è una delle poche volte in cui ho messo sveglie multiple... Ho ancora pochi minuti prima di riprendere coscienza e di dover impattare con un brusco risveglio...

 

Se vuoi salutare Armin, Mikasa e tutti gli altri devi cercare di resistere ancora un po'...

È un rush contro il tempo!

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: AlfoPec95