Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyHeather83    03/04/2021    4 recensioni
Dopo gli avvenimenti di Majin-Bu, tutto sembra tornato alla normalità, o quasi.
Qualcuno riesce ad evocare il drago Polunga per riportare in vita un popolo quasi estinto.
Una nuova avventura aspetta Goku e Vegeta, che si troveranno ad affrontare delle importanti decisioni, per il proprio bene e quelle per le sorti delle persone che amano di più
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goku, Goten, Trunks, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vegeta-Sej

*

Capitolo 6 – Si parte

*

“Trunks!!”

“Bulma!!”

Aveva urlato i loro nomi Vegeta, senza ottenere alcuna risposta, setacciando ogni angolo della casa.

Chiuse gli occhi appena entrò nel salotto di casa, per riaprili subito dopo aver fatto un bel respiro profondo: la signora e il Dr. Brief, genitori di Bulma, erano riversi sul pavimento.

Temendo il peggio, si avvicinò quatto quatto, poi si abbassò sulla donna tastandole la carotide: c’era battito, e anche il Dr. Brief era nella medesima situazione.

“Stanno bene!” Si era detto nella mente tirando un sospiro di sollievo.

Un po’ più distante, Pilaf e Shu, fecero sbucare la testa da dietro il bancone della cucina, lentamente, come se lo stesse facendo una tartaruga impaurita che vuole tastare il terreno, per essere sicura di non venire divorata o sopraffatta da un predatore.

Tremavano.

“S-sei tu, Vegeta?”

Il principe si voltò di scatto seguendo quella voce balbettante.

“Chi dovrei essere?” Chiese digrignando i denti.

“Scusaci, ma dopo quello che abbiamo visto, dovevamo essere sicuri che fossi Vegeta e non quell’altro” Spiegò Pilaf ancora terrorizzato.

Non che non lo fosse quando si trovava al cospetto del principe in persona, magari se lo incontrava da solo per i corridoi della Capsule Corp, ma più di tutti, chi riusciva a fargli paura era Goku, temevano che da un momento all’altro si trasformasse in uno scimmione, distruggendo tutto ciò che lo circondava.

Quell’episodio, era ben impresso nella mente dei tre membri della gang, e difficilmente se ne sarebbe andato via.

Un trauma che aveva lasciato in loro una paura tale che, se allo zoo gli capitava di imbattersi nella gabbia delle scimmie, scappavano a gambe levate.

“Quell’altro?” Fece di rimando.

“Uno uguale a te, ma più alto” Mimò il gesto con la mano. “Aveva un mantello rosso, una collana d’oro massiccio e uno strano simbolo sulla corazza.”

“Un tridente.” Aggiunse Shu.

“Si, mi sembrava quello. E poi c’erano altri due energumeni, uno pelato e uno con i capelli fino al sedere.”

“Radicchio e Napal, mi sembra si chiamassero” Il cane si portò due dita sul mento pensando se quelli che avevano appena pronunciati, fossero i nomi giusti.

“Radish e Nappa. Razza di idioti” Inveì contro di loro spaventandoli con quel tono minaccioso, che li costrinse ad abbracciarsi, per trovare un rifugio amorevole.

Goku osservava quel macello a casa di Vegeta con un espressione alquanto preoccupata.

Aveva camminato sopra le pietre, riducendole in polvere ad ogni suo passo.

“Strano che Trunks non sia riuscito a difendere la casa.” La terza classe si grattò il capo. “Radish e Nappa non erano poi così forti, almeno quando ho avuto modo di battermi io. Non ero ancora in grado di trasformarmi in super saiyan, ma nemmeno loro lo erano…Trunks è più di una spanna sopra a loro.”

“Certo che Trunks è forte, è mio figlio”

“Erano forti. E il piccolo stato atterrato con un colpo solo. E poi lui, Bulma e Mai sono stati portati sulla loro navicella e se ne sono andati.” Spiegò Pilaf in un racconto confuso e veloce.

Troppe cose aveva da comunicargli, e si dimenticò la parte più importante, per fortuna Shu colmò quella mancanza.

“Cercavano te, Vegeta.”

“Me?” Fece di rimando con sguardo interrogativo.

Era chiaro, se i saiyan erano stati  resuscitati, soprattutto Nappa e Radish, si staranno di certo chiedendo che fine avesse fatto il loro principe, e cercarlo nell’ultimo posto in cui era stato visto, era la cosa più sensata da fare in quel momento.

“Che intenzioni avevano?” Chiese il principe prima di venire interrotta dalla madre di Bulma.

“Oh Vegeta! Meno male che sei qui” Si tenne la testa ancora indolenzita “…c’erano delle persone cattive, cattive. Si sono portati via Bulma, Trunks e Mai. Riportali qui. Ti prego.”

Il principe dei saiyan annuì mentre la sorreggeva.

*

Se Vegeta era un fascio di nervi, Goku in quel momento sembrava abbastanza tranquillo, ma quando provò a localizzare i suoi figli, sbiancò.

“Credo non ci siano nemmeno Goten e Gohan” Si morse il labbro inferiore. “Sapete se hanno preso anche loro?” Si rivolse ai quattro superstiti.

“Non lo sappiamo!” Scosse il capo il dr. Brief che si accese l’immancabile sigaretta.

“Gokuuuuu” Urlò Mr. Satan portato al trotto dal fido Bu, che correva a perdifiato per la Città dell’Ovest.

Non amava particolarmente volare sulla sua schiena, un’esperienza già provata e andata a finire quasi male

Bu, quella volta si era addormentato in volo e Mr. Satan, mentre cercava disperatamente di svegliarlo, aveva perso l’equilibrio e stava per cadere nel vuoto.

Per fortuna c’era Videl con loro e la tragedia si era evitata per un soffio.

“Buongiorno, Mr. Satan” Lo salutò con la mano alzata e con aria spensierata, come se la notizia appena appresa non lo sfiorasse nemmeno.

“Goku, Vegeta” Ansimò poi tenendosi la pancia, come se la corsa l’avesse appena fatta lui.

“Videl, Pan e Gohan” Continuò prendendo fiato “Spariti”.

“Spariti?” Fece di rimando Goku con aria interrogativa.

“Non ci sono più. A casa c’è un disastro, tutta roba buttata di qua e di la. Non è da loro partire senza avvertire e lasciare tutto in disordine. E in giardino sembra sia scoppiata una bomba, ci sono segni di bruciatura ovunque.”

“Chichi e Goten?” Chiese buttando giù il nulla.

“L’ho chiamata, ma a casa non risponde nessuno. Allora sono andato a vedere cosa stava succedendo, ma non c’erano ne Chichi e ne Goten. Puff…spariti anche loro”

Goku si portò due dita sul mento e la preoccupazione di Vegeta iniziò a salire sempre di più.

Non solo erano scomparsi Bulma, Trunks e Mai, ma ora alla lista si erano aggiunti anche Chichi, Goten, Gohan, Videl e la piccola Pan.

“Ho chiamato Crilin per avere notizie, ma anche loro non sanno niente”

“Ha fatto bene, Satan”.

Non finirono di parlare che alla Capsule Corporation erano arrivati il gruppo di amici, allarmati dalle parole del suocero di Gohan.

“Che succede, Goku?” Esordì Yamcha notando poi le condizioni di casa di Bulma.

Il saiyan dai capelli a palma scosse la testa “Non lo sappiamo per certo, ma sembra ci sia di mezzo lo zampino dei saiyan”.

“Saiyan?” Chiesero tutti i nuovi arrivati.

“Ma siete voi, i saiyan, oppure c’erano altri sopravvissuti?” Domandò Crilin pensieroso grattandosi con il dito indice una tempia.

Fu Whis a prendere la parole e a spiegare cose aveva visto dalla sua sfera magica.

“Il popolo saiyan è stato resuscitato e sembra che vogliono con se anche Goku e Vegeta.”

I presenti rimasero stupiti di quella rivelazione e si voltarono a guardare entrambi, aspettando che qualcuno dei due dicesse o facesse qualcosa.

“Andremo sul pianeta Vegeta-sej.” Sentenziò Vegeta, l’unica soluzione possibile al momento.

Su Neo-Namec ci avevano già messo piede, e non si era rivelato un buco nell’acqua, avevano scoperto, con grande stupore del principe di tutti i saiyan, che la vecchia sibilla del palazzo reale, Sayla, era riuscita a scampare al massacro di qualche anno prima.

Non pensava avessero lasciato la Terra, facendo prigionieri per giunta, sperando a questo punto rimanessero tali.

Ma Vegeta, ancora non si stava capacitando del fatto che, ne suo figlio, ne Goten e ne Gohan, siano riusciti in qualche modo a fermarli.

Scartò anche l’ipotesi di un attacco a sorpresa.

“Vado a fare le valigie.” Mr. Satan partì in direzione di casa sua con il fidato Bu, ignorando il fatto che lui non fosse incluso tra la lista dei passeggeri.

*

Mr. Satan ritornò poco dopo alla Capsule Corporation con due enormi bagagli in mano.

“Aspettatemi” Avanzò claudicante verso di loro, quelle sacche dovevano contenere davvero tanta roba.

“Non è necessario che venga con noi. Io e Vegeta bastiamo.”

Il terrestre prese Goku per la maglietta. “E’ di mia figlia e mia nipote che stiamo parlando, le salverò a costo della vita!” Implorò il consuocero di portarlo con lui.

“Saresti solo d’intralcio!” Ci pensò Vegeta con la sua solita aria altezzosa a cercare di farlo ragionare.

“Verremo anche noi!” Dissero all’unisono Crilin, C18, Tensing e Yamcha.

“Sono anche amici nostri, vi aiuteremo a riportarli a casa” Spiegò Crilin sistemandosi la cintura blu attorno la vita, e per l’ennesima volta, aveva svestito i panni di agente di polizia,  per vestire quelli del guerriero fiero e valoroso.

“Non faresti molto zucca pelata!”

Il piccoletto lo guardò Vegeta storto e gli fece notare, che da qualche anno a questa parte, si era rifatto crescere i capelli.

“Quello che vuole dire Vegeta, Crilin, è che sarete più utili qui, in caso ritornassero” Ci pensò Goku a calmare gli animi.

“No, Bulma è in pericolo, veniamo anche noi” Insistette Yamcha, che nemmeno si rese conto dell’occhiataccia lanciatagli da Vegeta.

Se ne avesse avuto il potere, avrebbe lanciato dei raggi laser direttamente con gli occhi e fulminato all’istante.

“E’ una cosa tra me, Vegeta e il nostro popolo. Ma vi ringrazio per il vostro sostegno. Anche Lord Beerus e Whis ne resteranno fuori, ma se ce ne sarà bisogno vi chiameremo, e vi porteranno sul pianeta Vegeta-Sej”.

“Basta con queste inutili chiacchiere. Andiamo!” Il principe dei saiyan si prestò a salire sul cubo di trasporto, seguito dal suo amico più fidato.

“Torneremo presto, amici” Li salutò Goku con la mano.

*

Il Dr. Brief si era avvicinato al quintetto rimasto a terra con aria spensierata “Ho una navicella pronta, se li volete seguire”.

*

La navicella dei saiyan, era partita prima dell’alba, qualche attimo prima che il cubo di trasporto degli esseri superiori, atterrasse sulla Terra.

Li avevano mancati per un soffio.

“Un paio d’ore e atterreremo, sire.” Aveva annunciato il comandane della  navicella al sovrano, quando si era presentato in plancia per controllare la situazione.

“Grazie” Biascicò avvicinandosi ai lastroni di vetro temperato e infrangibile, seguito dalla fidata Sayla.

“L’estrazione sta continuando sire, il terzo carico arriverà domani.”

“Gli scienziati sono all’opera?”

“Stanno ultimando la ricarica, se così la vogliamo chiamare, degli ultimi saiyan, poi dovremo essere apposto.

“Bene”. Sogghignò “…i prigionieri si sono svegliati?”

Sayla controllò velocemente il monitor con le funzioni vitali.

“I due ragazzini” Rispose.

Il sovrano, non ci pensò due volte e chiamò al rapporto il suo comandate più fidato: Bardack.

“Ai suoi ordini.” Fece una riverenza che venne vista di riflesso sul vetro.

“Vai a controllare che i due mocciosi non distruggano la navicella nel tentativo di scappare”

Bardack inarcò un sopracciglio “Io? Perché io?”

“Perché ho deciso così, e poi uno dei due è tuo nipote, no?”

Stava per dire che il ragazzo dai capelli lilla, era invece il suo, ma preferì starsene zitto e ingoiare quel rospo.

“Si, signore”. Un’altra riverenza, e la porta scorrevole, si richiuse dietro di lui.

Bardack udì anche un pianto che echeggiò nel corridoio, e il metallo che lo componeva, aumentava sempre di più quel suono fastidioso.

**

Continua

*

Angolo dell’Autrice:

Buon sabato a tutti!!! Ed eccoci giunti al sesto capitolo, anche qui non è successo nulla di che, solo spiegazioni di cosa hanno trovato i nostri due saiyan sul pianeta Terra.

Tutti i loro familiari sono stati rapiti e portati sul pianeta Vegeta-Sej, o almeno così hanno dedotto.

E così partono scortati da Lord Beerus e Whis…e a metterci del suo, arriva il dr. Brief XD secondo voi cosa decideranno? Partiranno, oppure resteranno sulla Terra con le mani in mano?

Per scoprirlo continuate a seguire la storia, aspettando il settimo capitolo dal titolo: Saiyan: una nuova minaccia?.

Baci, Erika

*

P.s. colgo l’occasione per farvi gli auguri di una serena Pasqua!!!

*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83