Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Agnes Fey    22/05/2021    0 recensioni
Cosa succederebbe se ai 1D venisse chiesto di registrare film a scopo benefico, ma il budget fosse praticamene inesistente? E se il tema fossero le fiabe più amate dai bambini riadattate in chiave moderna? E se Louis avesse una pessima memoria e l' "adorabile" problema di essere molesto?
Ma soprattutto: se qualcuno, anni dopo, trovasse le riprese dei suddetti film che i ragazzi -profondamente terrorizzati dal risultato- avevano tentato di occultare? E se quel "qualcuno" avesse un informatore segreto da cui ottiene tutti i dettagli sui retroscena?
_ _ _ _
28 film demenziali, girati da 5 ragazzi (e ospiti vari, più o meno speciali) ancora più demenziali.
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE!!! I personaggi non mi appartengono e nessun nano è stato maltrattato durante le riprese. 
 
Capitolo XXVIII

Il Sirenetto

 s-Il-Sirenetto


[-AVANTI, PARLA! CHE COSA HAI RUBATO DALLE RIPRESE DELLE TELECAMERE INTERNE DI CASA NOSTRA? DILLO SE VUOI RIVEDERE IL CIBO DELLA TUA DISPENSA!-
-MIODDIO, TOMMO! IO NON HO FATTO PROPRIO NIENTE! SONO TORNATO QUALCHE ORA FA DALL'IRLANDA! LO GIURO!-
-Lou, amore, ha ragione…non c’è niente su nessun dispositivo e non può aver fatto in tempo a trasferirli altrove. Inoltre non c’è traccia di mail o altro…-
La torcia si gira di scatto nella direzione di Harry che, prontamente, si protegge gli occhi con una mano.
-Lou, sposta quella torcia! Dà fastidio!-
Nello stesso istante la porta di casa Horan si spalanca e Liam e Zayn fanno il loro ingresso in camera del biondo.
-Cosa sta succedendo? Chi si è fatto male? Chi sta morendo?- chiede Liam tutto agitato.
-Abbiamo sentito Niall strillare e…TOGLI QUELLA TORCIA DAI MIEI OCCHI!- grida a sua volta Zayn alzando le braccia per proteggersi.
Quando finalmente il biondo riesce ad allungare la mano e ad accendere la luce, la scena che si palesa davanti agli ultimi arrivati è a dir poco esilarante: Louis è seduto a cavalcioni sul petto di Niall, in una mano ha un plumcake spappolato nel suo involucro e nell’altra la torcia ancora accesa.
Vicino al letto, Harry li sta fissando più spaventato dell’irlandese. Come se la vittima fosse lui e non il biondo.
Finalmente Louis si decide a spegnere la torcia, a scendere dal petto di Niall e a spiegare loro la situazione.
-Succede che questo lepricauno infame e maniaco, ha hackerato il sistema di sicurezza di casa nostra e ha rubato i video zozzi di me e Haz!
-TI HO GIÀ DETTO CHE NON SONO STATO IO! TE L’HA DETTO ANCHE HAZZA! SARANNO STATE LOTTIE E GEMMA! O ANCORA PEGGIO: LA REGIA!-
I ragazzi si guardano sconvolti davanti a quella rivelazione.
Immediatamente Louis prende il suo cellulare e chiama la sorella, solo per avere la conferma che lei e Gemma erano impegnate in attività ben più…piacevoli…rispetto a quelle e poi: ‘Oddio che orrore! Non voglio rimanere traumatizzata a vita da quello che fate voi due!’
Il nano si scambia ancora uno sguardo col marito, poi si sfrega le mani e, compiaciuto, esclama:
-Che la vendetta finale abbia inizio!-
 
Louis sta percorrendo il salone a (grandi) passi.
I ragazzi, strizzati sullo stesso divano
(Ovvio...Louis ed Harry probabilmente potrebbero far sedere almeno 20 persone nel loro salotto, ma i 1D no, devono sempre ammucchiarsi! cit. ParoleNelCuore), lo fissano sulle spine.
-Bene, signorinelle, il momento è giunto: dopo mesi e millanta riprese; dopo tutti i soprusi e gli scempi messi in atto dalla regia, è tempo che la nostra vendetta si compia!- fa una pausa strategica, fissandoli ad uno ad uno e sventolando il copione incriminato -Questo copione non sa’ da fare!
(Qualunque cosa significhi) (Aaaa, il matrimonio...ti porta a citare frasi che non comprendi neppure. Tipo “amici amici e poi ti rubano la bici”: che cavolo mi significa?!?!? cit. ParoleNelCuore). Lunedì, quando le riprese cominceranno, all’improvviso questo copione cambierà. Raggio di sole, vuoi dirci il tuo piano?-
Il riccio si alza tutto eccitato e raggiunge il marito, gli lascia un tenero bacio sul nasino e poi inizia ad esporre con calma, cercando di non incepparsi troppo:
-Allora, io e Gemma siamo pienamente d’accordo: cercheremo di seguire il copione per tutta la parte iniziale, ma, nel punto in cui il sirenetto s’innamora del principe e sta per andare da Ursula, il racconto cambierà. Mi rifiuto categoricamente di sposare un principe che non è nemmeno interpretato da mio marito! E poi dai: non ha senso questa cosa! Vedo un cretino qualunque e me ne innamoro all’istante e in modo così totale da voler rinunciare alla mia voce per delle gambe
(Harry! Così infanghi il buon nome delle Principesse Disney! Sono sconvolta! Assolutamente e totalmente sconvolta! cit. ParoleNelCuore)?-
Niall alza un dito e spalanca la bocca. Poi riabbassa la mano, indeciso se far notare al suo amico che in effetti lui si è innamorato perso del primo cretino qualunque.
Per fortuna, il riccio continua a parlare senza notare gli spostamenti del biondo:
-Non esiste proprio! Quindi: Gemma ha già in mano il copione che io stesso ho riscritto e che ho consegnato poco fa a Liam. Louis continuerà a fare casino e a protestare, proprio come se io dovessi davvero sposare Nick e voi due:- dice alla fine rivolgendosi al biondo e al moro -voi insieme a Lottie dovrete fare da spie e supporter. Voglio sapere ogni movimento sospetto della regia. Ricordate che Nick e Simon non sanno nulla: questo ci permetterà di agire indisturbati. Si aspettano un boicottaggio alla luce del sole da parte di Louis e invece avranno un boicottaggio subdolo da parte dei fratelli Styles! Tutto chiaro?-
Tutti annuiscono e applaudono, poi ognuno torna al proprio appartamento a studiare la propria parte e a prepararsi per la battaglia.
(Dopotutto, in guerra e in amore tutto è lecito, giusto? cit. ParoleNelCuore)
 

Lunedì mattina gli studios sono diventati un parco sottomarino e il regista li sta aspettando tutto pimpante davanti all’acquario che sarà il set del giorno.
-Ben tornati, ragazzi, visto che figata? Purtroppo non siamo potuti andare in spiaggia come avevamo progettato, ma anche qui andrà benissimo. Se avete letto il copione e non ci sono domande, direi che potete andare a cambiarvi.-
Com’è ormai consuetudine
(Owwww, mi era mancata! cit. ParoleNelCuore), la manina molesta si alza prepotente e, giusto per enfatizzare la molestitudine, il suo proprietario si mette a saltellare come una cavalletta (giusto per rimanere in tema con gli animali molesti).
Senza nemmeno aspettare che gli venga concessa la parola (perché si sa che non è Louis Tomlinson che deve aspettare di parlare, sono gli altri che aspettano che lui parli), il nano si mette a strillare:
-REGIA! PERCHÉ IL PRINCIPE LO DEVE FARE FACCIA DI CAVALLO? LO SANNO TUTTI CHE SONO IL PRINCIPE PERFETTO! QUESTA COSA NON È GIUSTA! SEI RAZZISTA CONTRO DI ME, REGIA!
(Attenzione: Agnes sa perfettamente il significato della parola “razzismo” e non era sua intenzione privarla del suo valore; semplicemente questa è una fic demenziale e il personaggio di Louis ne è l’esempio più eclatante. Grazie per l’attenzione, vi lascio alla storia. cit. ParoleNelCuore)- poi una finta lacrima gli scende dagli occhi e riprende il suo discorso con tono più afflitto -Ma tranquilli, dopo queste riprese non mi rivedrete più…percepisco quando non sono ben voluto…ho anch’io dei sentimenti.-
Harry gli si avvicina e lo stringe a sé, coccolandolo, dandogli teneri bacini sulla testolina arruffata e sussurrandogli parole dolci e rassicuranti.
La regia li guarda allibita, mentre tutti gli altri presenti la fissano con disgusto e seguono i due sposini nei camerini.
Quando sono fuori portata d’orecchie (e sguardi) nemici i ragazzi annuiscono complici, si scambiano gli ultimi dettagli e poi si preparano.
 
Quando sono tutti pronti, Gemma inizia a narrare come se niente fosse:]
 
“C’era un volta, nel lontano regno sottomarino di Atlantide, un giovane sirenetto di nome Harry, che era molto curioso di conoscere il mondo in superficie. Tuttavia, per poter salire in superficie, il principino ultimogenito di Atlantide avrebbe dovuto aspettare il compimento dei suoi 15 anni.
Ogni anno, il principe vedeva le sue sorelle salire in superficie e ritornare con incredibili racconti. Mentre lui…lui non poteva fare altro se non fissare con sguardo malinconico la superficie e accumulare tutti gli oggetti del mondo di sopra che finivano nelle acque del suo regno.
Finalmente, anche il suo quindicesimo compleanno arrivò.”
 
[Gemma interrompe la narrazione e si volta verso la sua fidanzata esclamando:
-Ma lo senti anche tu questo strano rumore? Sembra…sembra come se qualcuno si stesse strusciando contro un vetro…-
Senza bisogno di aggiungere altro, anche perché all’improvviso il rumore venne accompagnato dalla risata sguaiata di Niall, le due ragazze si girano verso la vasca e scoppiano anche a loro a ridere: Zayn e Louis sono attaccati al vetro e stanno vistosamente sbavando sui loro compagni vestiti da sirena.
Il liscio sta disegnando dei teneri cuoricini con le ditina bagnaticce e continua a stampare bacini ogni volta che il suo Haz gli nuota vicino; il moro, invece, si limita solamente a rimanere appiccicato alla parete della vasca e a fissare un imbarazzatissimo Liam che sta cercando in tutti i modi di non andare in autocombustione.
Gemma vede suo fratello fare una piroetta in acqua e avvicinarsi al marito incollando le mani e la bocca dove ci sono quelle del consorte molesto
(Awwwwwwwwww cit. ParoleNelCuore).
-Santa glicemia e Santo diabete! Riprendiamo con questa cosa prima che io vada in coma glicemico.-
La Narratrice Suprema si sistema sullo sgabello, stiracchia il suo copione, cerca il punto dove si era interrotta e riprende:]
 
“Quella mattina si era recato presto nella stanza del suo damigello e amico Liam e lo aveva svegliato tutto eccitato.”
 
[-E questa volta non è colpa mia, ragazzi!-
Harry diventa paonazzo alle parole del marito e cerca di nascondersi il volto dietro i lunghi boccoli castani. Fa dei bei respiri profondi, assistito anche dal castano vicino a lui.
Gemma, da dietro il copione, sorride soddisfatta per l’ennesima interruzione abilmente piazzata da quella passivella di Lulù e riprende:]
 
“-Lee! Lee! Svegliati e preparati! Finalmente oggi potremo salire in superficie!-
Il giovane damigello guardò il suo principe, contento di tutto quell’entusiasmo.
-Va bene! Va bene! Dammi qualche minuto e sono subito pronto.-
 
Un’ora dopo
(E poi è Harry quello lungo a prepararsi! cit. ParoleNelCuore), i due amici erano pronti per risalire in superficie.
Nuotarono, nuotarono e nuotarono e quando le loro teste sbucarono all’aria aperta, quello che videro non era di certo quello che si aspettavano di trovare: il mare era mosso e arrabbiato; le nuvole, un groviglio scuro e minaccioso; in ogni angolo e sprazzo di orizzonte su cui i loro occhi si potevano posare, c’era fumo.
E il cielo, piangeva fuoco.
Harry e Liam sentirono le grida di dolore, i pianti e i tonfi in acqua.
-Dobbiamo aiutarli!- disse il principe.
Il damigello annuì e i due si immersero immediatamente, nuotando il più veloce possibile e aiutando quante più persone riuscirono a trovare.
Fu il principe a portare sulla riva l'ultimo sopravvissuto: era un ragazzo alto, con un improbabile ciuffo di capelli castani. Harry lo posò sulla spiaggia e cercò di ritornare fra i flutti il più velocemente possibile, ma gli occhi del ragazzo si spalancarono e si specchiarono in quelli verdi e puri del tritone.
Poi svenne di nuovo, permettendo così al nostro sirenetto di fuggire e raggiungere Liam.
 
Nelle settimane successive, con o senza Liam, Harry ritornò in superficie per accertarsi che tutti i superstiti si fossero ripresi. Ed ogni volta il ragazzo dai capelli castani era là che scrutava l’orizzonte, lo sguardo perso e sognante, alla ricerca di chissà quale meraviglia.”
 
[-BASTARDI! HARREH È LA MIA MERAVIGLIA! MIA E SOLO MIA! NESSUNO ME LO PORTERÀ VIA! NESSUNOOOO!-
Louis prende la rincorsa e si spiaccica contro il vetro della vasca nel tentativo di arrampicarsi e raggiungere suo marito. Ovviamente fallisce e cade sul pavimento duro, sculando come se non ci fosse un domani. Ferito nell’orgoglio -e nel fondo schiena-, si alza massaggiandosi e se ne va gemendo.
Poco dopo lo si vede correre di nuovo verso l’acquario e spiaccicarsi di nuovo contro il vetro. E ovviamente rimanere lì così, appiccicato come una cozza allo scoglio, a fissare il suo bellissimo, pronto a dare vita alla ribellione.
-PER CORTESIA, QUALCUNO STACCHI LOUIS DAL VE…- un'occhiataccia da parte di Harry e Gemma fa ammutolire l’aiuto-regista che subito si corregge -NO, FA NIENTE, CI PENSIAMO NOI A NON INQUADRARLO!-
Con i fratelli Styles soddisfatti di quella risposta, si va avanti con le ultime riprese prima della pausa pranzo. (Come se le riprese dopo la pausa pranzo siano nel programma di qualcuno che non sia la regia. O Nick. O Simon.)]
 
“Era una giornata di sole quando Harry, risalito da solo in superficie, aveva trovato ancora il giovane seduto sulla riva. O almeno, credeva di essere solo.
-È bello, vero? Ho sentito dire che spera di rincontrare il giovane dagli occhi verdi che lo ha salvato dal naufragio.-
Il principe si voltò di scatto nel sentire la voce familiare dietro di sé.
-Che cosa vuoi Simon?- disse il riccio pronto a fronteggiare lo stregone della caverna.
La mezza piovra sorrise maligna.
-Voglio solo aiutarti, mio caro. Potresti essere suo, se solo avessi un bel paio di gambe al posto di questa ingombrante coda.- il principe assottigliò lo sguardo e lo stregone si sentì in diritto di andare avanti
(Ma chi te l’ha chiesto?! cit. ParoleNelCuore) -Diciamo che io posso darti quello che vuoi in cambio della tua splendida voce e dei tuoi splendidi capelli (Certo! Va bene che c’è crisi, ma aumentare così i prezzi mi sembra esagerato! cit. ParoleNelCuore).-”
 
[I fratelli Styles si scambiano un impercettibile cenno d’intesa. Cenno che viene percepito solo da chi effettivamente sa che cosa sta per succedere di lì a poco.
Gemma gira la pagina e ricomincia a narrare intenzionata a non farsi interrompere per nulla al mondo.
Nel mentre, Louis e gli altri ragazzi si spogliano degli abiti “normali” e rimangono con i costumi del film di Lou Pan, sapientemente (e nascostamente) indossati quella mattina.
La regia li guarda confusa, ma decide di non farsi troppe domande.
Non ancora almeno.]
 
“Il giovane principe sollevò un sopracciglio sempre più incredulo e schifiato. Poi, raggiunto il livello massimo d’indignazione, esclamò:
-Scherzi?! Rinunciare ad essere me stesso per un cretino che nemmeno conosco e con cui non ho nemmeno mai parlato? Ammesso e non concesso che io non abbia già una persona che mi ama e che mi aspetta, non mi metterei mai con il primo che passa! Men che meno a queste condizioni!-”
 
[Simon si guarda intorno confuso. Guarda Nick -confuso almeno quanto lui- e poi sposta lo sguardo sulla regia che, fra tutti i presenti, è quella più confusa.
Davanti a lui il riccio ghigna beffardo, prima di proclamare:
-Ebbene sì, adesso decidiamo noi come si conclude questa storia. Ve la siete cercata! Siamo stanchi delle vostre angherie. Siamo stanchi dei vostri sotterfugi, e siamo stanchi di venire depredati della nostra personalità. Ti avevo avvisato, regia, ma tu non mi hai dato ascolto: hai attaccato le persone che più mi stanno a cuore e, alla fine, hai anche osato rubare le riprese di momenti intimi miei e di mio marito. Adesso basta!-
Con una fluidità degna di una vera sirena, Harry si rimmerge e nuota veloce verso il suo Louis. Si issa fuori dall’acqua e si lancia dalla vasca, consapevole che suo marito lo prenderà al volo.
Gemma va avanti a narrare, mentre le telecamere non smettono un secondo di riprendere
(Boicottata pure dai macchinisti! La regia ha fatto incazzare proprio tutti! Muahahaha cit. ParoleNelCuore).]
 
“Il principe Harry sorrise davanti allo sguardo sgomento dello stregone.
Immediatamente si rituffò in acqua e nuotò fino a raggiungere il suo luogo preferito: là, sulla spiaggia dell’Isola che non c’è, il suo Louis lo stava aspettando radioso.
-Ciao, Splendore! Il babbeo era ancora sulla spiaggia ad essiccare?-
Il riccio rise e allacciò le braccia al collo del suo amore.
-Sì, era ancora là e quel cretino dello stregone pensava che io ne fossi innamorato! Per cortesia! Innamorato di qualcuno che mi vorrebbe umano e non mi apprezzerebbe per come sono in realtà: secondo te, mi ha preso per scemo?-
Il liscio rise davanti alle lamentele del suo tritone preferito. Piano gli baciò le belle labbra prima che l’altro potesse riprendere con la sua sequenza di lamentele:
-Salire verso il mondo degli umani mi ha solo convinto ancora di più che, oltre a creare delle cose bellissime, come gli oggetti che arrivavano in fondo al mare, sono tutti dei cretini senza cervello
(Ehi! Ok, che hai visto solo Nick, ma gli umani non fanno così schifo! Chiedi a Dracula: lui sì che se ne intende! cit. ParoleNelCuore)! Per fortuna mi sono innamorato di una persona che mi apprezza per come sono e che mi rende felice (E che è umano. Circa... cit. ParoleNelCuore).-
-Hai ragione, Raggio di Sole, ti amo proprio perché sei come sei.-
I due ragazzi si sorrisero innamorati come non mai.
E tutti vissero felici e contenti.”
 
[Harry e Louis si baciano contenti che il loro piano sia riuscito nel migliore dei modi e senza incidenti di percorso. Senza dare mezza spiegazione, se ne vanno nei camerini e ritornano poco dopo cambiati.
Harry ha sottobraccio il costume da sirenetta e altri costumi trafugati dallo stanzino in cui Louis era stato rinchiuso. Costumi che ovviamente il liscio aveva accatastato per il suo bello proprio in uno dei tempi morti del suo sequestro.
-Questi me li porto via io, regia. Sono il risarcimento per tutte le angherie che siamo stati costretti a subire. E già che ci siamo, porto via anche i vestiti da punk di Lou. Fateci sapere se anche questa pellicola sarà un successo.- il regista fa per interromperlo, ma il riccio alza una mano e intima il silenzio -Per qualsiasi rimostranza può parlare con il mio avvocato o con mia madre. Sinceramente preferirei la prima opzione, perché la seconda fa abbastanza paura quando si arrabbia. Addio.-
I due s’incamminano verso la porta, seguiti dagli altri ragazzi, ma, all’improvviso, il riccio si blocca e si gira di nuovo verso la regia.
-Ah, sappiate che controllerò personalmente che i soldi arrivino agli ospedali pediatrici. In caso contrario vi manderò Louis, Niall e Gemma a perseguitarvi.-
Alza una mano e saluta, mentre il nostro nano molesto di fiducia, che deve sempre avere l’ultima parola altrimenti non si sente in pace con il mondo, alza entrambi i medi verso la regia e grida, mentre viene trascinato fuori dal marito:
-VAFFANCULO, REGIA! FAI SCHIFO E SEMPRE LO FARAI! DATTI ALL’IPPICA! E RICORDATI: TORNERÒ SEMPRE PER PERSEGUITARTI! SENTIRAI ANCORA PARLARE DI LOUIS WILLIAM TOMLINSON! CONTINUERÒ AD ESSERE IL TUO INCUBO PEGGIORE!-
Poi le porte degli studios si chiudono, le luci e le cineprese si spengono, facendo calare definitivamente il sipario sull’ennesima e assurda avventura dei nostri ragazzi preferiti.
 
Ѐ notte negli studios e due figure vestite di nero si muovono furtive in quegli spazi bui. Hanno atteso che macchinisti e regia se ne andassero e ora sono pronte ad agire.
Una delle due estrae dalla tasca una spilla dalla forma bizzarra. Una giraffa. Invece dell’ago, infila nella toppa il collo dell’animale. Con poche semplici manovre, apre la porta della sala regia e una serie di mugugni spaventati arrivano da dietro il tavolo di lavoro.
Le due figure si avvicinano alla fonte di quei suoni, finché il viso terrorizzato dello sceneggiatore non compare da dietro la sedia.
=Ciao!= dicono in coro le due figure togliendosi i cappelli scuri.
L’uomo tira un sospiro di sollievo.
-Che...che ci fate qui?- chiede, poi sgrana gli occhi -Vi ha mandate vostro fratello per compiere la sua vendetta?-
Daisy e Phoebe Tomlinson si guardano per un istante, poi scoppiano a ridere.
-Nostro fratello non si ricorda neppure che esisti, tranquillo.- risponde Daisy.
-Ѐ Harry che ci manda.- aggiunge Phoebe.
Lo sceneggiatore sembra ancora più sconvolto, ma le gemelle si avvicinano e lo slegano dal tavolo.
=Questi sono per te.= dicono in coro allungandogli il suo cellulare e un mazzo di chiavi.
L’uomo li prende confuso e in quel momento sul telefono arriva una notifica: ‘Trasferimento denaro effettuato’, dice.
-Che significa?-
-Harry ha pensato che- comincia Daisy. -fossi anche tu vittima dei soprusi della regia.- continua Phoebe. -Così ha pensato di- -regalarti l’isola- -dove andavi a pescare- -e pagarti lo stipendio che la regia ti doveva.-
Lo sceneggiatore ha gli occhioni lucidi.
-Grazie...-
=Ora vai! La barca ti aspetta al molo!= esclamano le gemelle alludendo alle chiavi che gli hanno consegnato poco prima.
Lo sceneggiatore esce di scena commosso, mormorando una sfilza di ringraziamenti a non finire.
Le gemelle si battono il cinque e tornano verso casa
(Ovviamente fuori dagli studios c’è James ad aspettarle con la macchina in folle: non mandiamo in giro delle tredicenni da sole di notte! cit. ParoleNelCuore).]




NOTE FINALI: 

Prossimo episodio non episodio: "Epilogo 

Appuntamento a...domani!

Ebbene sì: siamo giunti al termine. Un ultimo sforzo (più per voi che per me)!
A domaniiiiiiii!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Agnes Fey