Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Martin Eden    03/07/2021    3 recensioni
Ciao a tutti! Dopo anni di latitanza, mi è venuta voglia di tornare su questo Fandom, che ho tanto amato...e lo faccio con una vecchia storia LOTR che ho ripreso in mano ultimamente, dopo aver rivisto i film della trilogia de Lo Hobbit...mi è venuta voglia!
Scommetto che molti di voi, come me si sono posti questa domanda: ma Legolas e Aragorn dove si saranno conosciuti?! :D
Questa fanfiction cercherà di dare una risposta...allora voi leggete e commentate! :)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Legolas, Thranduil
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Compagni di Sventura'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thranduil

 

Purtroppo, non c’era nulla che io potessi fare. Ero arrivato troppo tardi.

Alla notizia della morte di Tauriel, mi ero precipitato nelle sue stanze, quasi correndo, scartando chiunque si parasse sulla mia strada; ma quando ero arrivato, mi ero reso subito conto che non c’era più niente da fare.

Il suo corpo giaceva sul letto, ancora con la corda al collo. Quelle buone anime dei miei paggi dovevano essersi impegnati a restituirle quella dignità che le si addiceva, adagiandola sulle coperte morbide dove avrebbe dovuto riposare, invece che morire.

Alla sua vista, la mia vecchia ferita aveva iniziato a pulsare, come se rispondesse a un invisibile richiamo. Mi ero portato la mano al viso cercando di nasconderla, ma mi sembrava che a poco valesse contro quella realtà che non volevo vedere.

Sopportando quel dolore indicibile, mi avvicinai a lei. Era così pallida e così stanca, così piccola, come non la ricordavo. L’avevo vista crescere insieme a Legolas, un po’ come una seconda figlia affidatami mio malgrado, dopo la morte dei suoi genitori. L’avevo voluta forte, brava e perfetta, come lo ero stato io prima di Angmar.

Ora mi rendevo conto che non c’era bisogno di andare in terre lontane per incontrare il Male.

Quello sul letto era solo un riflesso di ciò che era stata Tauriel. Il resto, se l’era portato via Mandos nelle sue aule: il bene più prezioso, il coraggio, era ormai scomparso, prosciugato dall’ultimo sforzo verso il mondo dei Valar.

Non so perché, ma strozzai un urlo in gola, che improvvisamente premeva per uscire. Probabilmente una parte di me stava pensando alla reazione che avrei potuto avere se su quel letto ci fosse stato Legolas. Egoisticamente, per un secondo ho gioito che non fosse così. Tuttavia, avvertivo disperazione dentro al cuore.

Tauriel era stata la mia miglior avversaria. La degna figlia che mia moglie avrebbe desiderato, se fosse vissuta.

Tauriel era stata vittima dell’amore, come la sua madre adottiva prima di lei.

Mi sentivo responsabile una seconda volta nella vita.

Rischiava di essere una cosa insopportabile per me.








**NOTA DELL'AUTORE**
Eccoci con un breve ma intenso capitoletto dedicato a Thranduil, alle prese con la morte di Tauriel. Quando si dice "a ognuno il suo" (dolore in questo caso)!
Che ne pensate? 
Anche Thranduil avrà qualcosa da dire in questa storia, sta solo aspettando il suo turno! ;)
A presto con nuovi aggiornamenti :)


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Martin Eden