Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Descrizione dei luoghi
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destronial è una gigantesca e immensa dimensione parallela esterna presente nell’oscurità esterna che si espande per tutto il mondo specchio 1 e che va per il piano astrale, quello eterico e quello divino, in cui i pensieri, i desideri e le emozioni delle creature senzienti presenti nell’intero impero Destronial del mondo specchio 1 si manifestano sotto forma di entità psichiche chiamate Spiriti .
C'è stato un tempo nel lontano passato in cui il Destronial era chiamato Harmony ed era un luogo calmo e persino benigno, ma il decadimento e il collasso millenario dei mondi specchio , specie il mondo specchio 1, nel suo attuale stato di guerra costante lo ha corrotto in uno specchio contorto che accentua il negativo. Questo è dovuto alla corruzione e al potere oscuro di Lucien Darkstar che prendendo il controllo di Harmony l ha modificata per essere la capitale del suo impero.
Gli spiriti del coraggio, La speranza, l'accettazione e l'amore sono anche gli dei della rabbia, della mutazione, del decadimento e dell'edonismo. Il Destronial è ormai un regno del Caos primordiale, dove le leggi della natura e della causalità non si applicano, dove i pensieri oscuri si congelano ed evolvono in divinità diaboliche. È un regno da incubo che di tanto in tanto si riversa fuori nel mondo materiale , lasciando dietro di sé follia e desolazione. E’ una terra sotto il controllo quasi totale dell’impero Destronial.
Il Destronial è una delle chiavi del viaggio interstellare e interdimensionale, poiché le navi che viaggiano attraverso esso si muovono molto più velocemente di quanto farebbero in un universo razionale, supponendo che non siano perse nelle tempeste e nei vortici dell'Empireo o divorate dai demoni. Il Destronial è anche l'unico modo efficiente per comunicare più velocemente del pensiero divino.
il Destronial è sotto il controllo di Lucien un vortice di caos che non è vincolato dalle leggi dell'universo materiale, e quegli oggetti e luoghi corrotti o creati da esso spesso hanno geometrie e dimensioni impossibili che faranno ammalare un mortale, o lo faranno impazzire, semplicemente guardandoli . E’ un luogo che trasmette corruzione e la stragrande maggioranza degli oggetti contaminati dal potere di Destronial porterà invariabilmente alla morte di tutti i normali mortali che entrano in contatto con essi. I più potenti artefatti del Caos consumeranno anche l'anima della loro sfortunata vittima.
Un segno della corruzione del Caos è la ripetizione ossessiva di parole e frasi. La forma esatta di questi deliri dipende dall'individuo e può variare da divagazioni senza senso a mantra inquietanti e citazioni da testi religiosi profani.
Il Destronial essendo un reame infernale pieno di demoni e dei già citati dei del caos e spiriti al servizio di Lucien. Tempo, spazio e logica hanno assolutamente zero significato in questo regno. Ogni singolo sogno, incubo, metafora, pensiero, sentimento e idea di qualsiasi essere senziente nello spazio reale ha una manifestazione fisica all'interno del corrotto Harmony. C'è un'incarnazione per assolutamente tutto ciò che viene immaginato da chiunque, comprese le cose che l'uomo non doveva sapere. E lucien utilizza ognuna di esse per dominare e sottomettere l’impero.
Il Destronial è diviso in 4 parti diverse. 4 livelli concentrici che vanno dall’esterno all’interno. La prima è Il labirinto della follia che è esteticamente e fondamentalmente un gigantesco labirinto vorticoso in continua evoluzione in cui le leggi della fisica, della gravità, della realtà e di qualsiasi cosa sono praticamente inesistenti. Se un mortale è così stupido da vagare in qualche modo nel labirinto, esso è perso al primo passo e di vedere il percorso che ha preso improvvisamente scomparire per sempre. Quindi, mentre vaga senza meta nel labirinto in continua evoluzione, che può includere colori e oggetti che non esistono nemmeno nell'universo fisico, verrai lentamente e sicuramente guidato nella completa follia e disperazione e presto morirai di follia. Oh e dal momento che il labirinto è all'interno del Destronial anche se la sua parte esterna, quando il mortale muore l’anima rimarrà lì, imprigionata per sempre, quindi non c'è scampo da esso nemmeno nella morte. E’ rarissimo ma se ci riesce a superare il labirinto si può accedere al secondo livello.
Superato il labirinto c’è il Palazzo della perdizione una serie di sei cerchi concentrici, chiamati anche Circoli, grandi quanto universi tutti con leggi casuali e senza il controllo fisico normale , ognuno dei quali tenta a un peccato diverso i mortali. Il Circolo dell'Avidità ha galassie d'oro, d’argento, di platino e di ogni metallo prezioso a cascata con cascate di zaffiri, diamanti, opali, lapislazzuli, rubini, smeraldi, faïence e ogni altra cosa preziosa, che ti chiama al destino eterno di Mida. Il Circolo della Gola ti tenta con un sontuoso banchetto di ogni esperienza culinaria immaginabile, ciò include scat, veleno e carne umana. Il Circolo della Carnalità è ogni pezzo di fantasia erotica e desiderio carnale che prendono vita e non c’è nessun oggetto di moralità, legalità e autoconservazione. Il circolo della superbia offre ruggiti di adulazione da parte di una folla inconcepibilmente vasta e la promessa di un potere assoluto sugli altri, con ogni desiderio mentale esaudito e una replica perfetta del mondo con il mortale come capo. Nel circolo della vanagloria il mortale è tentato dalla perfetta immagine di se stesso, dove tutto ciò che ha mai cercato di essere, che ha desiderato essere e che segretamente ha pensato di essere fin dall'inizio si riflette su di lui, ma senti anche i più deboli movimenti di orgoglio e questo cerchio è la prigione eterna. L'ultimo cerchio è un luogo paradisiaco dove tutto sembra perfetto e ogni momento ti riempie di una felicità più grande, ma se qualcuno si ferma ad assaporarlo anche solo per un istante e cadi in coma per morire di felicità.
Chiunque può vagare in questi universi paradisiaci e senza leggi ma se ci riesce ad uscirne e trovare la strada si va al terzo livello. Il giardino della decadenza che è un giardino di morte e peccato con ogni orribile forma di vita; brulica di insetti mostruosi e di putrefazione ed è soffocato da spine di cristallo velenose e attraversato da melme travolgenti e velenose. Grandi boschetti di funghi di pietra giganti e foglie appassite di metallo costituiscono la maggior parte del paesaggio. Al suo interno, c’è un fiume di sangue e acido che è un calderone di malattie mentre al suo interno c’è un vortice vorticoso di afflizione grande quanto tutti gli oceani della galassia. Qui dimorano le armate del Caos che sono d'élite e versatili. Sono forze imprevedibili, estremamente potenti e gratificanti, sebbene sul tavolo da gioco alcune delle loro unità, sebbene possano essere alquanto potenti, sono molto instabili, imprevedibili. Le legioni principali delle forze del caos devote a Lucien sono 9 e tutte utilizzano orrende e potentissime armi e abilità speciali, Inoltre vi sono altre legioni non legate ad un singolo dio ma che abbracciano la fede in più dei, esse sono: Divoratori di Mondi , Stirpe dei draghi, Guardia della Follia, Figli del divino, Guerrieri di Onice, Signori della Morte, Legione Omega, Predicatori ombra, Legione Vermiglia. Sono triliardi e sono la guardia di morte del giardino.
Se superi il giardino arrivi all’ultimo livello. Il trono della corruzione.
E’ il cuore di Destronial e dell’intero Impero Destronial.
Lucien siede su un trono, al centro del Destronial, di simil ottone, ossidiana e onice fatti di energia mistica e illusoria allo stato più corrotto in cima a una montagna di teschi di oro e cristallo, che cresce con ogni morte nel regno. La camera imperiale è illuminata da fiamme oscure e fuochi fatui porpora estremamente illuminati che consumano le anime dei disertori e dei traditori; il trono è circondato da un grosso fossato di sangue misto a petrolio. L'area ospita fiumi di catrame che scorrono attraverso boschi pietrificati sotto cieli cremisi, grandi scalinate che salgono nei cieli dove si collegano a se stesse in un anello infinito che si trova accanto a castelli di ossa e fortezze di icore tra le membra con colonne di fuoco che bruciano sopra l'orizzonte.
Le entità più potenti del Destronial e del caos controllate da Lucien sono note come verbo della distruzione. Queste entità sono descritte come esseri enormemente potenti, ognuna da un potere paragonabile a quello di Anya Morningstar e sul livello di un vice di un imperatore celeste. Sono creature spaventose che possono distruggere e terraformare interi universi. Questi Verbi della distruzione sono dei primordiali di puro elemento concettuale corrotto e consumato dal potere di Lucien e sono addomesticati e sono resi tipicamente capricciosi, egoisti e vanitosi, richiedono assoluta lealtà dai loro servi e ricompensandoli con doni quanto vogliono, in qualunque modo gli possa sembrare appropriato.
Questi 4 esseri contengono un pezzo dall’anima di Lucien e parte della sua essenza. Sono i suoi cani da caccia e i suoi protettori principali. I guardiani del trono.
Dal più debole al più potente sono: Krone - dio della rabbia, della violenza, della guerra e dell'onore marziale.
Nug - dea della decadenza, della dissoluzione, della pestilenza, dell'agonia e della perseveranza.
Slaesh - dio dei vizi, degli eccessi, della lussuria, della bellezza,del fascino e del tradimento.
Tlan - dea del mutamento, della manipolazione, della conoscenza, della creazione e della follia.
Ognuno di loro non ha ufficialmente una taglia ma si stima che sarebbe superiori ai 2 miliardi di soul ognuno.
Questi guardiani sono coloro che proteggono le porte tra Destronial e il mondo specchio 1. In rare occasioni, il reame dell’Harmony è in grado di farsi breccia all'interno dell'universo fisico. Questi regni da incubo sono talvolta casa dei seguaci del Caos una volta mortali, e sono altrettanto spesso luoghi di titaniche atrocità. Si tratta degli unici punti di accesso tra i due mondi. Le sovrapposizioni note sono 5 punti sparsi per il mondo specchio 1. I principali avamposti di Lucien sulla terra, sono 4 mondi ormai ridotti in sterile lande di cristallo avvelenate da zolfo e gas tossico: L'Occhio del Diavolo, Il Maelstrom, La Tempesta della Furia dell'Imperatore, Le Rapide dell’abisso, La "Caos Rift". Regioni del mondo materiale, se vicine ai 5 punti, possono essere influenzate dalle forze e dai flussi del Destronial. Queste tempeste possono isolare sistemi stellari e settori galattici l'uni dall'altro, rendendo impossibili i normali metodi di comunicazione e trasporto sia tecnologico che magico. Queste tempeste possono durare per periodi estremamente variabili, che vanno dalle settimane ai secoli, e possono occasionalmente farsi breccia nell'universo materiale, creando una sovrapposizione temporanea fra i due mondi.
Il Destronial ha un espansione eterna ed infinita e si può espandere ben oltre il mondo specchio 1 e i mondi specchio in generale evolvendosi in ogni stato della creazione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0