Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    30/07/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terra Origins essendo il primo mondo è denominato anche Mondo specchio 1. E’ il cuore e l’epicentro dei mondi specchio e la terra da cui tutto ha inizio e dove c’è il fulcro del potere spirituale e mistico dei mondi specchio. Un luogo etereo e immortale dove esseri dal grande potere e dall’immenso potenziale possono plasmare e terraformare interi multiversi, creando e distruggendo dimensioni e piani di esistenza con la loro magia e il loro potere. Ad alti livelli non sono certo moltissimi che hanno questo potenziale e questa abilità. Esseri quasi divini e trascendenti che hanno potere sufficiente per combattere dei di alto livello e riuscire a plasmare universi interi piegando le regoli del tempo, dello spazio, della materia. Non sono cifre abnormi ma non è nemmeno raro trovarli o incontrarli. Sono molti. In terra prime esistono diversi personaggi con questo potenziale, questo talento e questa forza, ma solo un gruppo ristretto è considerato rilevante a lungo termine per l’equilibrio dei mondi specchio. Questo gruppo è chiamato Imperatori celesti. La loro potenza è talmente enorme che solamente l'unione delle forze combinate di Inferno e Paradiso insieme alle grandi razze riesce a mantenere l'equilibrio del potere. Proprio per questo motivo, la maggioranza dei mondi dei piani dimensionali li considera la minaccia più grande proveniente dal mondo materiale. Per tale motivo esiste la marina celeste. Ma la marina non è l'unico potere esistente in grado di stabilizzare le forze degli imperatori.

Fuori dal mondo specchio 1 nel mondo specchio 2 esistono creature denominate Dei del caos.

Ognuna di loro è terribilmente potente.
In grado di contrastare un imperatore celeste ed essere potenzialmente paragonabile a loro a livello magico.

Il "Caos" si può riferire alle entità e alla loro influenza, ai servi e adoratori di entità divine del modnos specchio due che usano L'aethyr e anche all'universo parallelo in cui queste entità risiedono.
Tutto il mondo di questo reame è controllato da alcuni dei, che non hanno aspetto umano, ma hanno la supremazia solo per i loro poteri e le loro mutazioni. il Caos rappresenta il classico tema dell'Uomo contro Se Stesso, con l'essere una materializzazione ed una influenza fisica data da queste energie psichiche. il Caos è una forza seduttiva, capace di corrompere chiunque lo segua; persino la persona con la forza di volontà più forte sarà gradualmente corrotto e diverrà un altro seguace del Caos. Questa corruzione non è solo spirituale, ma anche fisica: i seguaci degli Dei del Caos hanno spesso ricevuto in dono dai propri padroni delle mutazioni particolari.
Le entità più potenti del cielo e del caos sono note come Dei del Caos, a volte nominati anche come Dei Oscuri, Poteri del peccato, Verità ancestrali o Annichilatore Primordiale. Queste entità sono descritte come esseri enormemente potenti, i quali cercano di estendere il loro potere nel reame dei mortali. Essi fanno questo attraendo seguaci contro i mortali promettendo loro poteri, salute, immortalità o qualunque altra cosa che un potenziale servo potrebbe desiderare. Gli dei sono tipicamente capricciosi, egoisti e vanitosi, richiedono assoluta lealtà dai loro servi e ricompensandoli con doni quanto vogliono, in qualunque modo gli possa sembrare appropriato.
Sono emanazioni e personificazioni viventi e senzienti di pilastri ed elementi delle razze senzienti e delle loro civiltà. Sono manifestazioni di concetti. e più la gente vive questi concetti e più crede in loro e più si rafforzano. Sono gli esseri senzienti che li rendono forti e vivi. sono loro che li formano. Le caratteristiche positive o negative che siano sono accettate e accentuate perchè la gente li vede ed interpreta in quel modo. Perchè essendo idee sono costrette ad adattarsi e questo adeguarsi conferma le idee che hanno di loro in un circolo vizioso senza fine.
la crudele verità è che queste spaventose creature oscenamente potenti sono solo marionette, non hanno libero arbitrio, non possono evolversi, sono prigionieri di loro stessi, della propria natura e dell'opinione che la gente senziente che dovrebbe essere i loro schiavi hanno di loro.
i 4 dei oscuri del caos sono:
Khan: il Dio del Sangue, Slyan: l'Oscura Principessa del Piacere, Xyz: l'Architetto del Fato, e Nysa: il Signore del Decadimento
I nomi e gli aspetti di questi quattro dei sono:
Khan - dio nella forma positiva di onore, coraggio, forza, del cameratismo, dell'affrontare le difficoltà, dio negativo della rabbia, della violenza, della guerra e dell'onore marziale.
Nysa - dio vita stabilità, amicizia, natura, medicina, godersi le piccole cose negativo della decadenza, della dissoluzione, della pestilenza, dell'agonia e della perseveranza e dio positivo
Slyan - dea positiva dell'arte, amore, bellezza, miglioramento, esistenza, dea negativa dei vizi, degli eccessi, della lussuria, della bellezza,del fascino e del tradimento.
Xyz - dio positivo della magia, del progresso, della saggezza, della speranza, del futuro, del mutamento e dio negativo della manipolazione, della conoscenza, della creazione e della follia.
Mentre questi dei egoisti si combattono fra loro invece che combattere alleati contro i mortali, essi sono anche diametralmente opposti a coppie per caratteristiche e comportamento.
Khan è una divinità dall'azione evidente, in cerca della morte degli altri; è opposto a Slyan, che agisce invece segretamente, alla ricerca del piacere in tutte le esperienze, inclusa quella dell'uccisione. Nyan rappresenta le forze del tempo e della decadenza, della distruzione e della stagnazione, ma anche della vita attraverso l'azione dell'entropia, mentre Xyz rappresenta il costante cambiamento, l'evolversi e la costruzione. Queste relazioni di inimicizia possono avere effetto perfino sulla natura delle armate che i generali del Caos possono schierare in entrambe le ambientazioni, al punto che guerrieri che adorano un determinato dio non seguiranno un generale che ne adora un dio nemico al loro; similmente, il dio del generale potrebbe punirlo per aver tentato di chiedere l'aiuto per la sua armata ad un dio nemico.
La loro guerra deve essere eterna.
Se vincessero svanirebbero all'istante e creerebbero un'onda d'urto psichica che devasterebbe tutto il mondo specchio due.
Gli dei del caos sono appunto caos. E il caos è per definizione opposto all'ordine costituito. Se dovessero vincere del tutto diverrebbero loro l'ordine costituito. E di conseguenza sarebbero il contrario di loro stessi. Autodistruggendosi.
Hanno grande prestigio e abilità. Possono arbitrare cessate al fuoco di interi multiversi e sono tenuti in grandissima considerazione anche al di fuori dei mondi specchio.

la loro storia è travagliata e oscura: Per milioni e milioni di anni la vita rese queste 4 bestie dei mostri assetati di potere che spinsero la creazione verso il caos. Combatterono guerre esterne e interne. Distruggero popoli e mondi. Fecero collassare civiltà. Divennero la parte più negtaiva dell'uomo e della vita senziente. 900 miliondi di anni precedenti alla nascita dei grandi imperi 3 dei 4 stavano però mutando. Khan. Nysa e Slyan stavano procedento a diventare creature più positive grazie all'adorazione e al cominciare a godersi la vita in modo diverso. Trasformare la guerra in agonismo sportivo. l'odio in rivalità. la rivalità in rispetto. Il godersi i piaceri della vita in modo slautare e controllato. L'amare le piccole cose. Il godersi la bellezza. Xyz essendo il cambiamento controllato ma senza scopo e la conoscenza personificata vide questo cambiamento come incontrollato. Xyz infatti pianifica per il gusto di pianificare un suo piano che diventa finale e cambia in modo definitivo non può esistere perchè allora sarebbe qualcosa e non potrebbe più essere qualcos'altro e questo lo cambierebbe. Così in modo da rendere per sempre mutabile L'aethyr decide di imprigionare i suoi fratelli dopo averli messi in una trappola e dopo averli traditi. Così facendo scatena una tempesta di mutamento continuo che sconvolge L'aethyr per sempre. Ma non essendo stupido Xyz sa che se uno dei mondi deve essere caos uno deve essere ordine. Così prende il controllo di Kadia il pianeta fortezza più antico del multiverso del mondo specchio 1 e da lì instaura una dittatura militare universale positivista che impone una tecnocrazia eterna e si stabilizza come il principale impero del mondo specchio 2 nonchè il più grande crocevia del mercato degli schiavi dei mondi specchio. uno dei pochi posti in cui lo schiavismo è ancora presente. E ha isolato il ms 2 se non per il commercio. Ed essenso isolato nessuno pensa di aiutare o può effettivamente fare qualcosa per via sia dei conflitti d'interessi e sia perchè L'aethyr è inaccessibile quasi per tutti.
Tramite gli intrighi e i complotti del grand'ammiraglio Zion Eternalspear della maina militare celeste del mondo specchio 1 Katherine Pierce di the vampire diarys, Malcom/peter pan di once upon a time, resuscitati e convinti a convertirsi e diventare risorse del paradiso tramite promesse e lunghe sedute psichiatriche, oltre che jack Kline di supernatural riescono a liberare i tre dei che assorbono con un rituale il loro dna , prendendo il loro aspetto e nome e diventano vincolati ad esseri umani. In modo da così sperimentale il libero arbitrio e poter arginare e stallare il fratello sia nel mondo umano che nel Aethyr stabilizzandolo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0