Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_paradise0    06/08/2021    0 recensioni
Nasce il nuovo mondo.
Au. Ooc. Crossover mitologicico. Prequel della serie.
L'ucronìa (anche detta storia alternativa, allostoria o fantastoria) è un genere di narrativa fantastica basata sulla premessa generale che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale.
Per la sua natura, l'ucronia può essere assimilata al romanzo storico (specie per opere ambientate in un passato molto remoto) o alla fantascienza e si incrocia con la fantapolitica, mescolandosi all'utopia o alla distopia quando va a descrivere società ideali o, al contrario, indesiderabili.
Remake delle cronache di Elysium
Descrizione della cosmologia e dei concetti chiave delle storie.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sistema di classificazione della civiltà è assieme alla scala di Kardashev uno dei modi per definire il progesso delle varie civiltà del multiverso dei mondi specchio e oltre.
Questa classifica e scala si divide in queste categorie dalla più bassa alla più alta.
Civiltà preindustriale: una civiltà che deve ancora subire significativi progressi tecnologici e non ha accesso a cose come elettricità, industrie, trasporti a base di carburante, ecc.
Civiltà post-industriale: una civiltà in grado di sfruttare fonti di energia come elettricità, carbone, vento, energia nucleare ed energia endotermica. Tipicamente ha sviluppato tecnologie perlomeno paragonabili alla Terra del 18° - 19° secolo, o anche leggermente superiori all'attuale Terra del 21° secolo.
Civiltà planetaria: una civiltà che ha ottenuto il dominio e il controllo totali sul suo pianeta natale, unendo tutti i continenti e le nazioni sotto un unico governo. In genere possiedono una tecnologia notevolmente più avanzata di quella della terra normale
Civiltà stellare: una civiltà con dominio sul suo sistema planetario e persino sulla sua stella madre, essendo in grado di abitare la maggior parte se non tutti i pianeti del suo sistema natale, e quindi una tecnologia di gran lunga superiore alla nostra.
Civiltà interstellare: una civiltà il cui territorio si estende su più sistemi stellari, in grado di colonizzare mondi lontani e di possedere una tecnologia davvero futuristica, come astronavi con viaggi più veloci della luce e armi la cui potenza rende la nostra tecnologia del tutto irrilevante.
Civiltà galattica: una civiltà il cui territorio si estende per la maggior parte, se non per tutta la sua galassia natale, contenente molte migliaia se non milioni di pianeti uniti sotto un unico governo. In genere possiede mezzi di viaggio Massively FTL+ e tecnologia in grado di terraformare e distruggere i pianeti.
Civiltà intergalattica: una civiltà che controlla non solo la sua galassia natale, ma anche numerose altre galassie, tutte unite sotto un unico governo.
Civiltà Universale: Una civiltà che possiede il controllo sul proprio intero universo, o almeno su una parte significativa di esso. Questi esseri sono tipicamente indistinguibili dagli dei e sono spesso razze di tipo "Precursore" che hanno seminato la vita in tutto l'universo e oltre.
Civiltà multiversale: una civiltà di tale potere che il loro dominio si estende oltre il loro universo natale, diffondendosi invece in più universi in tutto il multiverso. Potenzialmente, possono governare l'intero multiverso( mondo specchio). Gli dei del caos del ms 2 sono di questo tipo.
Civiltà di dimensione superiore: una civiltà il cui dominio e portata si estende non solo attraverso numerosi, se non infiniti, universi paralleli, ma anche attraverso piani di esistenza di dimensioni superiori e realtà superiori. I 5 grandi imperi e la marina militare celeste sono di questo tipo
Civiltà trascendente: civiltà / razze che controllano la totalità dell'esistenza, a un livello così completo da essere effettivamente onnipotente. La tecnologia di una tale civiltà è completamente inspiegabile dalla nostra comprensione della fisica. gli arcangeli e gli dei superiori originali sono di questo genere.
Non sempre una civiltà più progredità è per forza più potente è infatti del tutto possibile che una civiltà immaginaria di minor progresso tecnologico possieda un potere distruttivo maggiore di una civiltà di fantascienza, molto spesso attraverso mezzi magici o soprannaturali.
Solitamente però più progredità è una civiltà più è divina e potente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_paradise0