Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: pikychan    23/08/2021    0 recensioni
Fanfiction sulla Pearlshipping ambientata subito dopo Pokémon XY&Z.
Lucinda e Cetra stanno trascorrendo un tranquillo pomeriggio tra amiche, quando vengono a conoscenza del fatto che Ash è stato visto baciare una ragazza a Kalos...
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Lucinda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Daijoubu!

 

È estate. Cetra è andata a trovare Lucinda a Duefoglie ed è ospite da lei da qualche giorno.

- Fortuna che ci sono io a tenerti compagnia Lusiana! - esclama entusiasta mentre preparano la colazione. - Che brutto che tua madre sia dovuta partire con così poco preavviso... succede spesso? -

- Sai, dopotutto lei è una Supercoordinatrice di fama mondiale, è normale che sia molto richiesta. - risponde sorridendo ebete.

In quel momento sentono il rumore di un motore ripartire.

- Deve essere arrivato l'ultimo numero della rivista di Poké News! Vado a controllare la posta! - esclama guardando la finestra.

- Ferma lì! Ci pensa la fantastica Cetra! - esclama l'altra con aria orgogliosa.

- Grazie Cetra... - mormora sorridendo stranita.

"Pur di non lavorare farebbe di tutto..."

❤❤❤

Cetra saltella fino alla cassetta della posta, poi si ferma e la apre.

- Vediamo... - mormora prendendola.

La guarda per un attimo decidendo istantaneamente di aprirla e sfogliarla velocemente.

- Ehi! - esclama istintivamente fermandosi su una pagina quasi a metà. - Questo è Ash! È arrivato secondo alla Lega di Kalos! Non ci posso credere! Il ragazzo fa progressi! -

Quando però volta la pagina sbianca terrificata...

- Cosa?! - esclama incredula iniziando ad agitarsi. - ... sembrerebbe che l'allenatore Ash Ketchum e la performer Serena... ABBIANO UNA RELAZIONE!? - legge sempre più nervosa. - Lusiana non può leggere questo! È fuori discussione...! Devo liberarmene! -

- Cetra? - la richiama Lucinda confusa da dentro.

L'amica non sa cosa fare. Si guarda velocemente intorno, poi decide di strappare la pagina.

- Ce...? - chiama ancora confusa varcando la soglia. - AAAAAH! - grida per poi correre da lei. - LA MIA RIVISTA! - esclama prendendogliela di mano. - Perché l'hai strappata?! Si può sapere cosa...!? - aggiunge più incredula che arrabbiata.

- Credimi Lusiana... l'ho fatto per il tuo bene... - mormora sorridendo mortificata.

- Che significa? - chiede ora irritata. - Fa vedere! - esclama strappandole la pagina di mano.

- Aspetta Lusiana! - tenta di fermarla Cetra prima che legga.

Lucinda però si è già concentrata a leggere e non stacca gli occhi per parecchi secondi.

- Cosa...? - mormora solo dopo un po'.

Cetra è già pronta a consolarla, tuttavia si rende conto che all'amica brillano gli occhi con aria entusiasta.

- Non ci credo! Ash è nella classifica degli allenatori più forti della regione di Kalos! - esclama. - Voglio vedere se... - aggiunge girando il foglio.

- ASPETTA LUSIANA! -

La coordinatrice non le dà neanche retta, ma ben presto la sua espressione allegra si trasforma in una confusa.

- Cos...? - mormora non riuscendo neanche a completare la parola.

- Lusiana... - mormora Cetra afflitta.

Gli occhi di Lucinda, già sgranati, diventano lucidi. Sembra quasi che possa scoppiare a piangere da un momento all'altro, tuttavia...

- Allora? Cosa facciamo oggi? - domanda all'amica sforzandosi di sorridere. - All'improvviso non ho più voglia di cucinare... che dici se andiamo a far colazione al bar? -

- Va bene... - mormora l'altra perplessa, ma allo stesso tempo ammirata dal suo comportamento maturo.

❤❤❤

Intanto nella regione di Kanto...

- ASH! MI SPIEGHI COS'È QUESTA STORIA! - esclama Brock dal telefono.

L'allenatore è costretto a tenere la cornetta lontana almento di un metro per non rischiare di diventare sordo.

- Brock... che sorpresa... ma perché urli tanto...? - chiede sorridendo ebete.

- Come perché!? - domanda incredulo. - Per via di quell'articolo su Poké News... -

- Cosa?! È già uscito!? -

- Ma come? Non lo sapevi?! -

- No... cioè, sapevo che nel numero di questo mese uscivano le classifiche, ma non avevo idea che tu leggessi quella rivista... -

- Tutti leggono Poké News! - esclama stranito e irritato allo stesso tempo. - Comunque sono molto offeso! Hai parlato con i giornalisti prima che con me! Bel amico... e dire che abbiamo viaggiato insieme per anni... -

- Non esagerare Brock, i giornalisti insistevano... e poi ormai a Kalos lo sapevano tutti. -

- Tutti sapevano che ti sei fidanzato? -

- Eh? - mormora totalmente colto alla provvista.

❤❤❤

"Ho voglia di strangolare Ash!" pensa Cetra. "Che significa quella foto!? ... povera Lusiana..."

La ragazza si è seduta sul divano mentre aspetta Lucinda. Ha l'aria molto abbattuta. Non sa proprio come comportarsi...

- Cetra, va bene se aspettiamo ancora mezz'ora? - chiede l'amica venendo dalla cucina. - Ci siamo alzate molto presto e comincio già ad essere un po' stanca... - dice sorridendo mortificata.

❤❤❤

Ash sta correndo a perdifiato. Deve assolutamente raggiungere l'edicola più vicina e vederlo con i suoi occhi!

Flashback:

- Tutti sapevano che ti sei fidanzato? - chiede Brock perplesso.

- Eh? -

- Aspetta, aspetta... sai che non sto parlando della classifica degli allenatori più forti di Kalos, vero? -

- Cosa?! Credevo stessimo parlando di quella! -

- Ash, ti faccio i miei più sinceri complimenti. - dice ora più calmo. - Ma sto parlando dell'altro articolo... -

- Quale altro articolo? -

Fine flashback.

"Ecco perché quei giornalisti facevano tante domande su me e Serena!" pensa continuando a correre. "E io che pensavo volessero solo conoscermi meglio!"

Finalmente arrivato a destinazione si ferma.

- È rimasta ancora una copia della rivista Poké News?! -

- Mi dispiace ragazzo, sono arrivate stamattina, ma sono finite altrettanto velocemente. - risponde l'uomo dietro il bancone. - Ehi, ma tu non sei quello che è arrivato in finale alla Lega di Kalos? -

L'allenatore non sa più che pesci pigliare, ma in quel momento si accorge che un bambino lì vicino sta sfogliando entusiasta proprio quella rivista.

- Scusa! Me la presti!? - esclama prendendogliela di mano.

Comincia a sfogliarla velocemente e una volta trovata la pagina incriminata fa una smorfia preoccupata.

- Grazie! Devo andare! - esclama buttandola all'aria e ricominciando a correre.

❤❤❤

Cetra guarda le scale con aria triste. Altro che mezz'ora... ormai sta aspettando Lucinda da ore...

"Povera, povera Lusiana...!" pensa, ma subito dopo le brontola la pancia e si imbarazza da sola. "E povera la mia pancia... mi sa che mangerò direttamente a pranzo... e tutto questo perché Ash è uno stupido! Che poi cosa vede di bello in quella ragazza?! Lusiana è cento volte meglio! Stiamo scherzando!!?"

- Professor. Oak? Mi sente?? - si sente domandare dallo schermo per le videochiamate del salotto.

Certa alza immediatamente lo sguardo confusa e quando capisce che è Ash si alza e va verso lo schermo.

- Cetra!? - esclama confuso. - Ma che ci fai al laboratorio del Professor. Oak? -

- Questa è la casa di Lusiana cretino! -

- Ma...!? - esclama inconsapevolmente confuso. - Cetra, perché sei arrabbiata con me...? -

La ragazza non gli risponde e lo guarda in cagnesco, fortunatamente proprio in quel momento arriva Lucinda.

- Cetra, ti ho sentita parlare, cos...? - sta per completare la domanda, quando si accorge di Ash nello schermo e si blocca di scatto.

- Ah Lucinda ciao! - esclama Ash entusiasta.

Lei tuttavia ha tutt'altro che la stessa reazione... continua a guardarlo per un po' impietrita, poi si sforza di sorridere.

- Ciao Ash! Scusaci, ma ora siamo di fretta! Ci sentiamo! - esclama velocemente mantenendo il sorriso.

Al termine della frase, senza aspettare che possa dire qualcosa, preme il pulsante per interrompere la chiamata. Non riesce più a fingere, infatti una lacrima le esce di prepotenza dall'occhio e se l'asciuga con un dito.

- Lusiana, ma tu stai piangendo... - mormora Cetra incredula di vederla cedere.

- Certo che no! - esclama sorridendo come se niente fosse. - Allora? Andiamo o no?! -

❤❤❤

Lucinda e Cetra si sono sedute. Hanno preso entrambe un cappuccino, ma la coordinatrice continua solo a mescolarlo con lo sguardo perso nel vuoto. Inutile dire che è da quando si sono sedute che non parlano.

"Lusiana... parlami...!" pensa Cetra. "Puoi dirmi qualsiasi cosa! Che so... dimmi quanto è cretino Ash! Oppure... oppure dimmi che detesti il fatto che ti chiami Lusiana anziché Lucinda!! Andiamo...! Tu odi quando ti storpiano il nome!"

- Cetra? - la chiama senza guardarla negli occhi.

- Sì!? - esclama l'altra sull'attenti.

- Scusami davvero, ma dopo preferirei tornare a casa... -

- Eh no Lusiana! Così non va! - esclama alzandosi in piedi e posando pesantemente le mani sul tavolo.

- Cetra, ma che fai!? - chiede Lucinda in ansia. - Ci guardano tutti! -

- Chissene importa! Ti rendi conto che stai male per uno che non ti merita!? -

A quelle parole l'amica diventa sorpresa. Sono rare le volte in cui ha visto Cetra così seria.

- Ragazze! -

- Non è il momento Ash! - esclama la castana senza pensarci. - ASH!? - esclama poi realizzando sorpresa.

Entrambe lo guardano come se fosse un fantasma.

- Sono corso qui perché sembrava foste molto arrabbiate con me. - spiega. - È per via di quell'articolo, vero? Non immaginavo che avrebbero scritto cose tanto personali... -

- Cosa ti aspettavi da dei giornalisti? - gli chiede Cetra scocciata incrociando le braccia. - È ovvio che utilizzino una storia del genere per fare notizia, se non volevi diventasse di dominio pubblico non la dovevi raccontare, ricordati che sei un personaggio pubblico adesso. -

- Lucinda, credimi, non volevo lo sapessi così... - dice rivolgendole ora tutta l'attenzione.

- Va tutto bene! - esclama lei sorridendo e scuotendo le braccia nervosa. - Complimenti per esserti qualificato alla Lega di Kalos! ... e per esserti fidanzato... siete proprio una bella coppia tu e quella ragazza! -

- Cosa?! - esclama lui. - Che vorresti dire!? -

Lucinda è più confusa che mai, al contrario di Cetra che invece sembra aver ben chiara la situazione.

"Aspetta un po'... vuoi vedere che..."

- Ah no... io...! - dice incerta alzandosi goffamente. - Scusate! - esclama cominciando a correre come un fulmine.

- Lusiana! - esclama Cetra buttandosi al suo inseguimento.

- Aspetta Cetra! - la ferma Ash. - Mi puoi spiegare cosa sta succedendo?! -

- Ash, apri gli occhi una volta per tutte! - esclama solo irritata voltandosi appena. - Lusiana! - grida ricominciando a correre.

❤❤❤

- Smettila Cetra! Non seguirmi! - esclama Lucinda senza fermarsi.

- No! - esclama l'altra. - Ascoltami! Posso capire cosa provi! Se Cory e un'altra ragazza si baciassero io mi sentirei nello stesso modo! -

A quella confessione Lucinda si ferma e la guarda stupita.

- Cetra, ti piace Cory? - domanda stupita. - Lo sapevo! Voi due formate proprio una bella coppia! - commenta tornando entusiasta.

- Non è questo il punto... - mormora stranita. - Credo che tu e Ash siate una coppia anche più bella di noi, per questo non volevo che sapessi di quell'articolo. -

- Ma Cetra! È stato meglio così! -

- No Lusiana! Siamo state precipitose! - esclama. - La stampa... sappiamo bene quanto sia in grado di manipolare la realtà... -

- Pensi che sia un fotomontaggio? -

- No, però...! -

- Ragazze, il barista dice che nessuno ha pagato il conto. - informa Ash arrivando proprio in quel momento.

- Cavolo! È vero! - esclama Cetra terrorizzata correndo via. - Voi aspettatemi qui, ok!? - si ricorda di dire con un sorriso imbarazzato prima di sparire.

Entrambi sono confusi, poi si guardando, ma Lucinda distoglie lo sguardo dopo pochi secondi.

- Lucinda? - la richiama Ash.

Lei alza lo sguardo istintivamente.

- Sai, prima Cetra mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. - dice sorridendo un po' imbarazzato. - Mi ha detto di aprire gli occhi, ma i miei occhi sono già aperti. - continua a dire. - Quella ragazza, Serena, ha viaggiato con me e altri miei amici a Kalos, però ci conoscevamo anche da prima. -

- In che rapporti siete? - chiede Lucinda spontaneamente, anche se quando realizza abbassa lo sguardo rossa per l'imbarazzo.

- Non stiamo insieme. - chiarisce facendo un mezzo sorriso. - Quel bacio che hai visto era solo un bacio di addio. -

- Cosa...? - mormora stupita sgranando gli occhi.

- Un addio a quello che eravamo, quando ci riincontreremo saremo persone nuove. -

- Non capisco... - torna a mormorare confusa abbassando lo sguardo.

Senza dirle più niente l'allenatore si avvicina.

- Ehi? - dice per riattirare la sua attenzione. - Non c'è nulla di cui preoccuparsi. - aggiunge facendo nuovamente un mezzo sorriso.

Subito la ragazza appare stupita, ma presto sorride in modo dolcissimo e le sue guance si tingono lievemente di rosso.

- Ti voglio bene Ash. - le scappa spontaneamente.

A quella frase il sorriso sparisce dal viso di Ash per lasciare posto a un'espressione di panico.

Nel vederlo così anche lei diventa stupita.

- Aehm... Lucinda... vedi, anch'io ti voglio bene, ma... - dice in maniera decisamente goffa.

- Ora però devi essere sincero. - dice ritrovando all'improvviso la convinzione. - Mi vuoi bene come a un'amica? O a una sorella? O... -

- Ti voglio bene. - dice fermo guardandola dritta negli occhi.

Lucinda ora arrossisce come un peperone, ma non riesce a controllarsi.

Il suo rossore quadruplica a vista d'occhio quando Ash posa le labbra sulle sue, poi chiude gli occhi.

Quando l'allenatore torna a guardarla nota che anche lui è leggermente arrossito. Sta sorridendo con aria ingenua. Forse per sdrammatizzare... o forse perché è felice sia finalmente successo.

- Che dici? Torniamo da Cetra? - le chiede sorridendo.

Lucinda fa cenno energicamente con la testa di sì.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: pikychan