Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    30/08/2021    1 recensioni
Raccolta di flash-fic su Ino e Shikamaru. Sette momenti sparsi. Sette frammenti di vita.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Sai, Shikamaru Nara | Coppie: Sai/Ino, Shikamaru/Ino, Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. Un delicato odore di cannella e miele.
 
 
 

Ino viene svegliata da un delicato odore di cannella e miele.

Si rigira fra le lenzuola e, come ogni mattina da cinque mesi a questa parte, appoggia d’istinto la mano sulla pancia, come ad assicurarsi che lui sia ancora lì. Già, lui. È un maschio. Lei e Sai avranno un maschietto.

Il suo viso si distende in un sorriso e chiude gli occhi. Hanno scoperto il sesso giusto un paio di giorni fa, ed è la prima volta che Ino lo realizza sul serio.

Poi Sai bussa alla porta e si affaccia nella stanza sorridente. “Tanti auguri, tesoro” dice, avvicinandosi al letto.

“Hai cucinato” Più che una domanda, quella di Ino è un’affermazione intenerita.

Sai si allunga a letto accanto a lei e le deposita un bacio sulla fronte, prima di appoggiarle una mano sulla pancia, accanto a quella di lei.

“Che c’è di così strano?” chiede. “Cucino molto più spesso di te”

“E continuerai a farlo, quando nascerà il principino qui” precisa lei. “Non deve sapere che la sua mamma ha un qualche difetto”

“Non lo chiamerei difetto. È solo che non hai abbastanza pazienza per cimentarti in qualcosa come la cucina, che richiede attenzione e calma”

Se non fosse abituata alle uscite oneste e ingenue di suo marito, Ino si sarebbe infuriata. Invece ride di cuore e si stiracchia. Ha impiegato parecchio tempo ad abituarsi a vivere con lui, a rassegnarsi all’idea che adesso è questa la sua vita, e a convincersi che non è poi così male, che potrebbe essere comunque felice.

È tutto sommato lo è davvero. Svegliarsi così è bello, bellissimo.

Restano a letto ancora per qualche minuto, prima che Sai spalanchi gli occhi all’improvviso.

“A proposito!” esclama. “Mi stavo dimenticando, scusami. È passato Choji un’ora fa. Ha detto che andava all’ospedale, ma tu dormivi, quindi ti aspettano là”

“All’ospedale?”

“Temari ha partorito stanotte. Non è fantastico?”

Il cuore di Ino salta un battito. “... Veramente?”

Sai annuisce con un sorriso smagliante.

“Cavolo, sì” replica Ino, forzandosi a superare in fretta lo shock.

Si lascia riempire dall'affetto ancestrale che ha per la famiglia di Shikamaru, e per un momento si illude di credere davvero che Sai abbia ragione, che è fantastico. Hanno un erede, e se lo meritano. Si alza di scatto dal letto e schizza verso il bagno sotto gli occhi increduli di suo marito. “Dove vai?”

“All’ospedale” risponde Ino da dentro, trafficando con la trousse. “Accidenti, sono riuscita ad essere in ritardo anche in questa occasione!”

“Oh, sono sicuro che per stavolta ti scuseranno” ride Sai. “Del resto, non era mica un impegno programmato. Vengo con te”

Esce per dirigersi in cucina e Ino si pietrifica davanti allo specchio, gli occhi bassi e le dita aggrappate forte al lavandino. Il bambino si muove, reclamando la sua attenzione.

Ino alza gli occhi su sé stessa allo specchio e ridacchia. “Lo so, lo so,” sussurra, accarezzandosi la pancia, “Scusami. Sei tu l’unico uomo della mia vita, adesso”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter