Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: _NeptuneHydrangea_    02/10/2021    0 recensioni
“Fidatevi di me...so come sistemare la situazione una volta per tutte”
----------------------------
E poi di colpo, l’esplosione. Oro che schizza in ogni direzione, come se volesse ricoprire l’intera zona, una luce troppo forte per poter essere osservata, e immediatamente infatti tutti i presenti chiudono gli occhi e coprono il viso. E’ un attimo, il cambiamento.
C’è ancora silenzio mentre la pelle della cultrice si fa bianca, come se il sangue fosse defluito dal corpo assieme all’oro che colorava il suo essere, e forse è realmente così. Gli occhi dei presenti a poco a poco tornano ad osservare quello che li circonda, e con la vista torna anche la voce. Ci sono domande, ma soprattutto urla.
Eppure la giovane cultrice non sente nulla mentre cade con un sorriso, il corpo che si sfalda come se fosse delicata e fragile carta, salutando la coscienza in pace.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Nuovo personaggio, Sorpresa, Wei Ying/Wei WuXian
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Fidatevi di me...so come sistemare la situazione una volta per tutte”

Le labbra della ragazza si distendono in un sorriso di convinzione e fiducia, un sorriso che sembra avvolgere le persone stesse davanti a lei. Un sorriso che racconta serenità. E’ una frazione di secondo, perché non dà tempo per una reale risposta. Ha fatto le proprie scelte, soppesato i pro, i contro, quelle che ha immaginato essere le conseguenze. E’ un fruscio di vesti quello che accompagna il rapido movimento, l’aggraziato salto che le consente di salire su Chúnyì prima che l’energia spirituale diriga la spada proprio nell’occhio del ciclone.
L’oppressione del risentimento inizia a strisciare lungo i bordi, e per quanto senta di contro la forza del proprio nucleo d’oro accrescere man mano che la consuma, sa che ha poco tempo prima che l’enorme squilibrio la guidi dritta in una deviazione del Qi, e tutto il piano vada in fumo.
C’è semplicemente troppo da perdere.
Indirizza parte di quelle energie che sta raffinando e accumulando per velocizzare la spada, contrastando i venti sferzanti fino a riuscire lì dove la calma sembra quasi paradossale. Come paradossale è il fatto che l’occhio del ciclone cada proprio attorno alla Caverna del Massacro dei Demoni, un sorriso sornione che si dipinge per un attimo sul volto cancellando l’espressione determinata per il tempo di un respiro, prima che l’odore e la pressione del risentimento le comunichino che il tempo scivola sempre più agli sgoccioli.
Salta giù dalla lama, utilizzando il bordo tagliente per aprire la pelle delle dita iniziando a tracciare i segni di una complessa schiera, qualcosa che le ha richiesto innumerevoli ore di lavoro e di impegno e che una parte del proprio cervello, incredibilmente lucida e quasi distaccata, si chiede se non renderà fiero di lei suo padre. All’interno della schiera ulteriori segni vengono apposti, e al centro dei cinque cerchi creatisi c’è lo spazio per l’apposizione di un oggetto.
Fruga nelle proprie maniche, ritrovandosi con le gambe tremanti in un battito delle ciglia scure su uno sguardo che si fa sfocato, che fatica a ridipingere il luogo all’interno di cui si trova. Non ha più tempo, lo sente nella pressione all’interno dei suoi percorsi spirituali, a come il suo corpo brucia come se fosse rimasta un passo di troppo vicina al fuoco. Con un impulso di energia spirituale un ago, una Campana della Chiarezza, un sacchetto di profumo in tessuto di un delicato oro, una benda bianca insanguinata e un Guan trovano il loro posto all’interno della schiera che si illumina inizialmente di un delicato color lavanda, ma quasi immediatamente il colore lascia spazio ad un forte color oro.
Con l’inizio dell’incanto, la cultrice sale nuovamente sulla propria spada, cominciando a sollevarsi sempre più in alto all’interno della tempesta che sembra riprendere ad ululare più forte nel momento in cui un canto sfugge dalle labbra della giovane, energie scure che convogliano in lei, vengono drenate, purificate, inviate alla schiera con costanza nonostante il dolore che aumenta.
L’energia dei Tumuli Funerari è troppa affinché il proprio corpo possa processarla senza danno, e man mano che gli squilibri del suo corpo aumentano, il suo stesso incarnato sembra farsi oro fuso come quel Nucleo che gira impazzito, fluttua incontrollato. Il canto non si spegne, nonostante il sangue che inizia a colare in ordine dalle sette aperture, macchiando le vesti viola. Nonostante il dolore della pelle che si apre, dei muscoli e delle ossa che si rompono. Continua, anche se a tratti il sangue in gola è così tanto che sembra canti immersa in acqua.
L’energia risentita la combatte, sembra vincere, ma non è che il canto del cigno mentre l’intera tempesta collassa all’interno dell’occhio del ciclone, oro e fumo nero che danzano insieme, prima che non ci sia che silenzio, la schiera ancora illuminata.
E poi di colpo, l’esplosione. Oro che schizza in ogni direzione, come se volesse ricoprire l’intera zona, una luce troppo forte per poter essere osservata e immediatamente, infatti, tutti i presenti chiudono gli occhi e coprono il viso. E’ un attimo, il cambiamento.
C’è ancora silenzio mentre la pelle della cultrice si fa bianca, come se il sangue fosse defluito dal corpo assieme all’oro che colorava il suo essere, e forse è realmente così. Gli occhi dei presenti a poco a poco tornano ad osservare quello che li circonda, e con la vista torna anche la voce. Ci sono domande, ma soprattutto urla.
Eppure la giovane cultrice non sente nulla mentre cade con un sorriso, il corpo che si sfalda come se fosse delicata e fragile carta, salutando la coscienza in pace.

Hydrangea's Corner
 

SSSSSSSSalve a tutti!
Dopo mesi passati a minacciare che sarei tornata a scrivere, alla fine ho messo in atto quanto detto.
Torno con una long fic dopo davvero tanti, tanti, tantissimi anni dall'ultima e lo faccio in un periodo alquanto incasinato.
Motivo per cui avviso già da ora che non so quanto mi sarà possibile mantenere una schedule di aggiornamenti regolare.
Però prometto che la finirò, costi quel che costi!
Tutto questo nasce da un viaggione mentale dei miei, uno di quelli fatti alle quattro del mattino quando non riesco a prendere sonno e onestamente, spero possa piacervi.

Tag, avvertenze e rating sono soggetti a cambiamenti man mano che i capitoli verranno pubblicati.
Mi sono tenuta abbastanza contenuta per evitare di spoilerarvi subito ogni cosa.

Detto questo, ogni critica, commento, idea o altro sarà bene accetta

Enjoy it!

Vocabulary:
纯意 Chúnyì - Intenzioni Pure
不枉 Bù Wǎng - Non invano


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: _NeptuneHydrangea_