Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    02/10/2021    4 recensioni
Tobio Kageyama è un fotografo amatoriale con una passione nascosta per il caffé corretto alle sette di mattina.
Shoujou Hinata è un barista che, spesso e volentieri, si dimentica come si faccia un cappuccino.
Al Bar sotto il mare s'incontrano, conoscono e riscoprono.
[Raccolta di Flashfic | CoffeeShop!AU | KageHina con accenni di AtsuHina | Scritta per il Writober (Lista pumpInk) indetto dal sito di fanwriter.it]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Atsumu Miya, Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II. La porta sul futuro
 
[Chiudere]
 
Un giorno, sparge fotografie sul tavolino come i raggi di una ruota e, allora, si domanda se basti catturar l’attimo per comprendere la legge che lo governa: e, sebbene si aspettasse di veder la sesta carta uscire dal mazzo della strega, sono gli amanti a bucargli la mente in un sussurro.
C’è una vecchia che legge le carte, a Il bar sotto il mare, e Tobio le ha scattato una foto per una sbirciata al suo futuro – ma che futuro vuoi avere, ha domandato la signora, se stai qui seduto tutto il giorno e non fai mai niente: t’aspetti uno sconvolgimento della fortuna e lo capisco, ma si ottiene ciò che si crea e ciò che si distrugge, d’incausato non esiste niente.
E ancora: non capisci niente, non la devi chiudere quella porta – e Tobio s’alza, infuriato, ma le parole per contraddirla si perdono in una vallata di rabbia cieca.
La vecchia ride, alzandosi per pagare: a volte si sbagliano anche le carte, lo sai? Non vedo come gli amanti ti possano aiutare, in questo modo.
«Cosa posso portarti?» la voce del cameriere lo scuote, irritandolo inverosimilmente. «Oggi mi ricordo come si fa il cappuccino, sai?».
Lui alza un sopracciglio, dubbioso.
«Un caffè corretto» risponde, secco. «Anzi, fammene due».
Sente il rumore di una porta che si chiude, ma non è uscito nessuno.
 
[223 parole]
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie