Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    02/10/2021    1 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic partecipanti al Writober indetto da Fanwriter.it.
#1 - Vino: Hyrule, non finire per me all'orizzonte.
#2 - Chiudere: Mipha è là dentro.
#4 - Filo: «E tu lo hai mai fatto prima?» «Che cosa? Ricucire un compagno?»
#6 - Sogno: «Sei venuto da me perché vuoi che ti aiuti a ricordare?»
#7- Abbracciare: Naturalmente l'universo non ha la minima considerazione dei suoi desideri.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: chiudere.

Numero di parole: 266

Secondo giorno di Writober e ho deciso di cambiare un po' il tono per accennare a un elemento narrativo di BOTW che ho sempre trovato un po' inquietante. E vi regalo anche un pezzettino di Sidon, per gradire.

Buona lettura!


#2

~ Chiudere ~


Link emerge dalle viscere di Ruta grondante di sangue e fango come da un campo di battaglia.

Non ha potuto entrare con lui. Sidon avrebbe voluto, ma entrambi sapevano, e non avevano avuto bisogno di parlarne, che questo era qualcosa che Link doveva fare da solo – allora Sidon ha atteso il suo ritorno trepidante d'angoscia.

Se ne dimentica non appena lo vede. Link si trascina fuori da Ruta puntellandosi alla spada, con l'elsa che quasi gli penetra nella carne del fianco sotto la pressione del suo peso, e Sidon gli si precipita incontro per sostenerlo – ma Link scuote il capo e si ritrae da lui come se non potesse accettare l'aiuto della sua mano. Sidon rimane interdetto.

«Mipha è là dentro.»

Sidon non comprende immediatamente. Per una frazione d'istante, il suo cuore ha un balzo di gioia che però gli muore in gola: Mipha è viva...? Ma se l'avesse vista viva, Link non lo guarderebbe così. Ma allora che cosa significa?

D'un tratto Ruta si muove così come Sidon la ricorda dalla sua infanzia, imponente e terribile ma non più spaventosa. Ha cessato di piovere, e il Colosso non risponde più alla malvagità di Ganondorf ma a una volontà comprensibile e umana che lo guida in direzione delle montagne, proprio come quando, un tempo, lo guidava Mipha.

È a questo punto che Sidon capisce che cosa significa lo sguardo negli occhi di Link: che Mipha è là dentro, ma Link non ha mai detto che abbia un corpo, e questo vuol dire che Mipha è chiusa là dentro, prigioniera per sempre della sua tomba.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia