Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: niny95    06/10/2021    3 recensioni
[Partecipa al Writober di Fanwriter.it]
[Lievissimi accenni Tyzula, proprio pochi pochissimi]
Dal testo:
Ogni volta che Morfeo l’accoglieva tra le sue braccia, gli stessi sogni la tormentavano: vedeva sua madre giocare in giardino con lei e Zuko, Ursa prendeva in braccio una piccola Azula solleticandole il pancino: Azula rideva e rideva fino alle lacrime. Ma poi improvvisamente il sogno cambiava: vedeva sua madre andarsene, la bambina correva cercando di raggiungerla ma a ogni passo la donna si allontanava sempre di più fino a scomparire. La ragazza apriva gli occhi di scatto madida di sudore, non appena si riaddormentava un altro sogno, subentrava: vedeva Zuko, Mai e Ty Lee seduti accanto a lei, che ridevano e scherzavano ma bastava distogliere lo sguardo un attimo per vederli andar via, uno dopo l’altro, l’ultima a lasciarla era Ty Lee …
Non era neanche giusto chiamarli sogni, erano ricordi. Azula durante il giorno cercava di tenerli lontani ma la notte ne perdeva il controllo e tornavano a tormentarla sotto forma di incubi.
Perché tutti quelli che ho amato mi hanno abbandonato?
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Azula, Ty Lee
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dreams

  » “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”  
» Prompt:  #6 Sogno 
» N° parole: 407 


 


 
Azula ferma nella sua cella, si girava e rigirava di continuo nel letto. Ogni volta che Morfeo l’accoglieva tra le sue braccia, gli stessi sogni la tormentavano: vedeva sua madre giocare in giardino con lei e Zuko, Ursa prendeva in braccio una piccola Azula solleticandole il pancino: Azula rideva e rideva fino alle lacrime. Ma poi improvvisamente il sogno cambiava: vedeva sua madre andarsene, la bambina correva cercando di raggiungerla ma a ogni passo la donna si allontanava sempre di più fino a scomparire. La ragazza apriva gli occhi di scatto madida di sudore, non appena si riaddormentava un altro sogno, subentrava: vedeva Zuko, Mai e Ty Lee seduti accanto a lei, che ridevano e scherzavano ma bastava distogliere lo sguardo un attimo per vederli andar via, uno dopo l’altro,  l’ultima a lasciarla era Ty Lee …  
Non era neanche giusto chiamarli sogni, erano ricordi. Azula durante il giorno cercava di tenerli lontani ma la notte ne perdeva il controllo e tornavano a tormentarla sotto forma di incubi.  
 Perché tutti quelli che ho amato mi hanno abbandonato?  
Azula si asciugò gli occhi velocemente, quando la porta si aprì; avrebbe riconosciuto la figura minuta di Ty Lee ovunque.  
«Che ci fai qui?» sbottò con rabbia non appena la vide.  
Ty Lee scosse le spalle, quel giorno non indossava i vestiti delle guerriere Kyoshi ma i suoi soliti vestiti rosa che procurarono ad Azula una fitta di nostalgia. «Zuko mi ha detto che stai avendo degli incubi. Ho pensato che questo potesse aiutarti.» disse porgendole una tazza fumante di tè, la principessa fu tentata di scaraventarle la tazza contro ma era un peccato sprecare del buon tè.  
«Da quanto ti importa?»  
Ty Lee quasi non fece caso alla freddezza nella voce della principessa «Da sempre. Eri … sei una delle mie più care amiche. Come puoi pensare che non mi importi?»  
Azula non rispose sorseggiando il proprio tè, ma il suo sguardo non lasciava mai Ty Lee.  
«So che mi biasimi per averti abbandonato, ma Azula, quello che stavamo facendo era sbagliato!» continuò Ty Lee.  
Azula continuò a stare in silenzio, sapeva che quello che stava facendo era sbagliato ma che alternative aveva?  
«Ti prego vattene.» la voce di Azula vacillò «Grazie per il tè.» disse porgendole la tazza ormai vuota.  
Ty Lee annuì «Spero che ti aiuti con gli incubi.» disse prima di uscire.  
Una volta che Ty Lee fu lontana, Azula lasciò che le lacrime che, aveva trattenuto, uscissero liberamente.  

Note: Ed eccoci qui al sesto giorno, questo prompt mi dava troppe vibes su Azula, quindi eccoci qui!
Al solito se volete restare aggiornati mettete mi piace qui https://www.facebook.com/Niny95FanArtFanfiction.
E alla prossima!
Niny :)

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: niny95