Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    21/10/2021    1 recensioni
La storia narra le vicende di Clessidrus, un clessidriano che dopo aver cercato di conquistare Ponyville, ha la missione di compiere delle buone azioni per riscattare il suo buon nome. Per fortuna che ad aiutarlo ci saranno le sue nuove amiche.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bel giorno, mentre Clessidrus stava appollaiato su un albero a leggere un libro che gli aveva prestato Twilight, notò un assembramento di pony nei pressi del municipio perché era arrivata in città un unicorno dagli straordinari poteri. Così prese un binocolo dal suo cappello e osservò tutta la scena, sul palco c'era un pony blu che si faceva chiamare "La Grande E Potente Trixie", si autoproclamò l'unicorno più magico di tutta Equestria e raccontò a tutti che da sola senza paura e fatica era stata capace di sconfiggere un Ursa Major. Il clessidriano la ignorò perché sapeva in fondo a cuore che Twilight era mille volte più magica di lei, però sapeva che purtroppo lei aveva sempre la paura di parlare delle sue doti perché credeva che in questo modo si sarebbe vantata, e di conseguenza che le sue amiche potessero odiarla. Dopodiché Trixie decise di sfidare diversi pony in qualsiasi disciplina in quanto scommetteva di essere meglio di loro in tutto. Si offrirono volontarie Applejack, Rainbow Dash e Rarity e nonostante le loro doti Trixie usò la magia solo per umiliarle in pubblico, Spike insisteva che Twilight facesse vedere le sue capacità al pony dall'ego smisurato, ma per paura di essere odiata scappò via. Clessidrus vedendo tutta quella scena ci rimase male, poi cominciò a riflettere per escogitare un piano non solo per dimostrare a tutti che Twilight era migliore di Trixie, ma anche per dare una lezione a quest'ultima per aver umiliato le ragazze, così passò più di un ora a girare intorno all'albero e ponderò.

Clessidrus: Magari potei.........no. Forse.............no. Ci sono.............nononono, non funzionerebbe mai.

|Ad un trattò udì la voce di due piccoli unicorni e si nascose dietro ad un albero.|

Snips: Accidenti non troveremo mai nessuno che ci dia le indicazioni per poter trovare la caverna di un'Ursa Major.

Snails: Forse dovremmo chiederlo a qualcuno che conosca la Everfree Forest come il palmo del suo zoccolo.

Snips: Zitto Snails, sto cercando di pensare. Aspetta ci sono! Dobbiamo chiederlo a qualcuno che conosca la Everfree Forest come il palmo del suo zoccolo.

Snails: Caspita Snips se un vero genio, perché non ci ho pensato io?

Snips: Perché io sono la mente e tu il braccio, te l'avrò detto almeno una decina di volte. Ma a chi potremo rivolgerci?

Snails: Forse al clessidriano che vive qui, lui c'è stato nella Everfree Forest quando evocò Nightmare Moon.

Snips: Zitto Snails, lasciamo riflettere. Trovato! Chiediamolo al clessidriano che vive qui, lui c'è stato nella Everfree Forest quando evocò Nightmare Moon.

Snails: Sei il migliore, non c'è che dire.

|Sentendo quel dialogo Clessidrus fece una facepalm, però questo gli fece venire un idea. Così si avvicinò ai due saltellando di gioia.|

Clessidrus: Che bella giornata di Sole.


|I due puledrini lo videro e si avvicinarono a lui.|

Snips: Scusami "Mostro"? Eh volevo dire Clessidrus, sappiamo che tu ci sei stato nella Everfree Forest, ci sapresti indicare la strada per raggiungere la caverna dell'Ursa Major?

Clessidrus: Cosa? Oh no, non posso dirvelo ragazzi, è troppo pericoloso per voi. Non vi dirò mai che per raggiungere la caverna dell'Ursa Major dovete proseguire dritto fino ad una grande quercia, girare a sinistra, oltrepassare dei cespugli pieni di rovi, girare a destra, attraversare un ponte, girare a destra, proseguire dritto e siete arrivati. Mi dispiace.

|I due rimasero impietriti, in altre parole il clessidriano aveva dato loro l'esatta posizione dell'Ursa Majo.|

Snips: Ohhhhh certo hai ragione, grazie per l'aiuto.

Clessidrus: Prego ragazzi.

|Così Snips e Snails corsero di fretta e furia|

Snips e Snails: Che stupido.

|Mentre Clessidrus in lontananza li salutò.|

Clessidrus: Che stupidi.

|Più tardi passò in biblioteca e prima di bussare la porta di aprì da sola in quanto stava uscendo Spike molto arrabbiato.|

Clessidrus: Ciao Spike, Twilight è in casa?

Spike: Certo, Miss nonvogliovantarmidiniente sta in camera sua leggendo.

Clessidrus: Ehhhh ok.

|Poi entrò in camera di Twilight.|

Clessidrus: Ciao Twilight.

Twilight Sparkle: Se sei venuto per convincermi a usare la mia magia per battere Trixie è solo fiato sprecato.

Clessidrus: Veramente sono venuto per restituirti il libro che mi avevi prestato. Vedo che sei di cattivo umore, magari passo più tardi.

Twilight Sparkle: No aspetta. Perdonami, non ci fare caso. E tutto il giorno che Spike mi dice continuamente che devo usare i miei poteri per dimostrare che sono più brava di Trixie et cetera et cetera. Tu che ne pensi?

Clessidrus: Penso che tu abbia fatto bene.

Twilight Sparkle: Davvero?! Grazie. Che sollievo, finalmente qualcuno che mi capisce.

Clessidrus: Ma......

Twilight Sparkle: Ma?

Clessidrus: Supponiamo che ci sia un'emergenza in città e che l'unica che può scongiurarla sei tu, e che le tue amiche ti stiano guardando. Tu che cosa faresti?

Twilight Sparkle: Beh..............non lo so.

Clessidrus: Pensaci su. Me lo potrai dire più tardi. Grazie per il libro.

|E se ne andò via sorridendo, sapendo che il suo piano stava prendendo forma. Perché quella notte stessa a Ponyville giunse un Ursa Major e Snips e Snails chiesero aiuto alla Grande E Potente Trixie, ma quando vide la bestia urlò dalla paura e disse che si era inventata tutta la storia. Twilight a quel punto, vedendo l'emergenza del momento, decise di intervenire usando una magia molto potente per...............far addormentare l'orso attraverso musica rilassante e del latte bello caldo e quando si addormentò lo rispedì nella Everfree Forest. Poi spiegò che in realtà era un Ursa Minor che si era innervosito perché era stato disturbato da Snips e Snails mentre dormiva. Twilight poi si intristì pensando che ora che aveva mostrato le sue doti magiche le sue amiche non volevano più avere a che fare con lei. Invece le ragazze rimasero estasiate dal fatto che la loro migliore amica fosse in grado di fare e questo la rassicurò. Trixie se la diede a zoccoli levati e tutto tornò alla normalità... beh quasi tutto.|

Twilight Sparkle: E adesso occupiamoci di questi due.

Snips: Ci dispiace di aver svegliato l'Ursa Minor.

Snails: Ma ci tenevamo così tanto a vedere qualche bel trucco di magia.

Snips: E' vero! E il modo in cui sei riuscita a sistemarlo è stato semplicemente grande.

Twilight Sparkle: https://static.wikia.nocookie.net/mlp/i ... 0527023650

Snails: Ci meritiamo tutti i castighi che deciderai di darci.

Twilight Sparkle: Per cominciare potete dare una ripulita. E poi, tu che ne dici Spike dovrei lanciare il numero venticinque?

Spike: Oh sì, il venticinque certo. Anzi credo di meritarmelo anch'io.

|I due puledrini erano un po confusi.|

Twilight Sparkle: Penso di poterti accontentare.

|Usò la magia su di loro e gli spuntarono addosso dei baffi.|

Snips, Snails e Spike: Che forza.

Twilight Sparkle: Ancora non mi capacito come siete riusciti a raggiungere la caverna dell'Ursa Minor.

Snails: Non è stato difficile, Clessidrus ci ha spiegato per filo e per segno dove risiedeva.

|Twilight poi vide Clessidrus che se ne stava andando via quatto quatto, e si teletrasportò davanti a lui.|

Twilight Sparkle: Dovevo immaginarmelo.

|Il clessidriano rise nervosamente.|

Clessidrus: Io non ho fatto niente, mica ho dato a quei due le indicazioni per arrivare alla caverna dell'Ursa Minor solo per dimostrare a tutti che tu sei un milione di volte più brava di Trixie nell'uso della magia.

|Poi si rese conto di aver parlato troppo.|

Spike: Colto con le mani nel sacco.

Twilight Sparkle: https://static.wikia.nocookie.net/mlp/i ... 0527023650

Clessidrus: Ok, merito anch'io una punizione. Forza, fammi apparire dei baffi.

Twilight Sparkle: Veramente avrei in mente qualcosa di più umiliante per te.

|Per quello che aveva fatto Clessidrus dovette ripulire la biblioteca di Twilight per un mese intero con indosso un vestito da colf. Per la buona azione ricevetti dieci sfere, ma gli vennero detratte cinque per il suo comportamento sleale. Adesso ne glie mancavano solo settanta da fare.|

Clessidrus: Ma è davvero necessario che mi vesta così?

Twilight Sparkle: Certo, sennò che punizione sarebbe. E poi se devo essere sincera ti sta bene.

Il clessidriano arrossì un pochino e decise di stare al suo gioco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus