Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: PerseoeAndromeda    24/10/2021    0 recensioni
Serie di drabble, flashfic, frasi fic, sull'anime e manga "L'attacco dei giganti".
Scrivo soprattutto sul personaggio di Armin Arlert, ma mi capita di scrivere anche degli altri.
Genere: Angst, Drammatico, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Armin Arlart
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flashfic scritta per la challenge “Dammi tre parole” del gruppo Facebook Parole tra le dita
 
Autrice: PerseoeAndromeda, Heather-chan
Fandom: Attack on titan
Prompt: Corsa, amicizia, infanzia
Titolo: La collina accarezzata dal vento
Personaggi: Armin e Mikasa
Generi: introspettivo, angst, malinconico
Rating: giallo
Note: SPOILER FINALE MANGA!
 
 
LA COLLINA ACCAREZZATA DAL VENTO
 
Si tengono per mano, mentre i loro piedi nudi si lasciano solleticare dall’erbetta verde e ancora fresca di rugiada.
Armin ha il fiatone e Mikasa deve trascinarlo un poco, lei ancora florida ed energica, come è sempre stata, lui fragile e con poca resistenza, ancora di più da quando la maledizione dei mutaforma lo ha abbandonato per sempre.
“Mikasa” la chiama lui, quando la ragazza si ferma, per permettergli di riposarsi un attimo.
I loro occhi si incontrano e sanno che quegli sguardi sono un riflesso di reciproca tristezza, ma anche di sollievo, per trovarsi lì insieme, dopo tanto tempo.
Lo hanno atteso entrambi.
Lo hanno desiderato.
“Corriamo fino in cima?”.
Mikasa lo guarda perplessa e lui capisce: sa di essere già stanco, ma lo vuole fare.
Lei gli tende di nuovo la mano.
“Non ti lascerò indietro”.
Armin si commuove, perché una frase come quella, tra loro, ha un valore che nessun altro potrebbe comprendere.
Accetta l’invito, lascia che le loro dita si intreccino: la mano di Armin è più piccola di quella di Mikasa, più pallida e magra. La ragazza vi chiude intorno la propria, con dolcezza e con il senso di protezione che lo riporta indietro nel tempo.
Lei comincia a correre, lui arranca un po’, ma si abbandona alla sua mano e la ringrazia mentalmente, perché adatta il proprio passo al suo.
Il vento si insinua nelle loro vesti, fa fluttuare la gonna di Mikasa, getta sul viso di Armin i capelli biondi che ha lasciato un po’ allungare, di nuovo e per un attimo immagina se stesso con quel caschetto dorato di quando era un bambino minuscolo.
Davanti a lui, anche i capelli di Mikasa sembrano più lunghi, quella scia nera che la seguiva quando era bambina.
“Eren” il suo cuore ha un balzo, perché è certo di vederlo, laggiù, davanti a loro, lontano, che li sta lasciando indietro come sempre.
Invece, la corsa di quel ragazzino lontano si ferma, si volta, li guarda e il sorriso li trafigge come un pugnale intriso di gioia e dolore.
Tende la mano verso di loro:
“Venite, vi aspetto”.
I loro passi si fanno più veloci, la stanchezza scompare, Mikasa non deve più trascinarlo.
“Lo raggiungeremo stavolta”.
E lui annuisce.
Null’altro importa, solo restare con loro, correre per sempre con loro, su, per quella collina accarezzata dal vento.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: PerseoeAndromeda