Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Dalybook04    08/11/2021    0 recensioni
Nell'antichità ogni tanto nascevano persone magiche con delle voci speciali, talmente belle da far tremare le montagne ed esplodere i cuori dei nemici, distruggere le mura nemiche o far fiorire le colture anche durante gli inverni più rigidi. Erano persone molto, molto speciali, e venivano venerate al pari degli dei. Ne nasceva uno su un milione, erano rarissimi. Non ne nascono più da un migliaio di anni, forse di più.
Ma sarà davvero così?
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sabato non è un bel giorno, né per Ludwig né per Feliciano.
Dio disse: il sabato sarà il giorno del Santo inviolabile riposo. Ma se per te riposa un tormento come si fa?
Feliciano il sabato non ha nulla da fare: nel pomeriggio va da suo nonno, ma nel frattempo non ha niente con cui tenersi occupato; durante la settimana ha diversi corsi, appunto per calmare la sua mente alla costante ricerca di stimoli: violino, disegno, teatro, orchestra, scultura, scherma... tutto quel che riesce.
Di sabato, il nulla.
Il massimo che può fare esercitarsi come riesce, ma sapere di non avere nulla da fare dopo gli impedisce di concentrarsi: la sua mente vaga tra mille e mille progetti e possibilità, e alla fine non conclude nulla. La domenica almeno studia con Ludwig e può pensare ai programmi del giorno dopo.
Ludwig invece il sabato ha un programma ben preciso: corsa ed esercizi la mattina, pranzo e poi relax.
È proprio quest'ultima parte il problema: non sa mai che fare per rilassarsi. A volte sta con suo fratello, a volte guarda qualche documentario, ma in generale se ne sta sul letto a guardare il vuoto aspettando che il tempo passi, e questo gli dà fin troppo tempo per pensare.
Ultimamente i pensieri si sono concentrati su Feliciano: quel ragazzino lo incuriosisce, non ha mai visto nessuno comportarsi con tanta naturalezza, di solito tutti lo evitano e lo trattano come strano. Feliciano invece lo cerca, non lo tratta come un appestato e si interessa di lui. La cosa lo confonde.
Fuori piove. Si chiede distrattamente se Feliciano si sia bagnato nella andare da suo nonno. Si sarà portato l'ombrello? Probabilmente no, è troppo distratto. Starà bene? E se gli è capitato qualcosa? Senza neanche accorgersene ha preso il telefono e lo sta chiamando. Ci mette due squilli per rispondere.
"Pronto? Lud?"
"Stai bene?"
"Sì"
"Hai l'ombrello?"
"Sono da mio nonno, mi riaccompagna in macchina e me ne presta uno lui"
"Okay. Stai attento. A dopo" e riattacca. Feliciano alza le spalle e rimette il telefono in tasca. Suo nonno ammicca.
"Chi era? Una ragazza?"
"Un amico" si è un po' stancato delle domande continue di suo nonno sulle ragazze. Gli piacciono, ma non ne ha incontrata nessuna interessante e non gli interessa così tanto fidanzarsi. Sa di essere troppo impegnato per essere un fidanzato presente, e non gli va di mettersi con qualcuno per poi sentirselo rifacciare. Sta bene così, aspetta quella giusta. O quello, dirla proprio tutta, ma al nonno non l'ha detto.
Meglio cambiare argomento.
"Hai risolto quella cosa di lavoro?"
Il nonno sta preparando la cioccolata calda "quale?"
"Quella della settimana scorsa. Ti ha chiamato un tale..."
"Oh! Sì, tranquillo. Cioccolato bianco, al latte o fondente? "
"Fondente, al solito, grazie"

No, in realtà non è risolto, per niente. Ancora aspetta una risposta. Ha provato a insistere mandando un'altra mail, ma senza risultato.
Deve aspettare un mese e mezzo, in cui nulla di importante succede. Quando si degna di rispondere, Romolo riceve una sola frase.
"La luna si è mossa, il lupo ululerà"
Che diamine significa?

Lo capirete presto che significa. Intanto ti do un piccolo anticipo: un pezzo si è mosso, un pezzo fondamentale, che avremo modo di conoscere.
C'è voluto un mese a farlo muovere sapete? La burocrazia è tremenda, farci un buco non è così facile, neanche quando hai i mezzi per farlo. Ma alla fine, in questo mondo come in ogni altro, una bustarella fa miracoli. E così, il nostro nemico ha spostato il pezzo più importante di tutta la scacchiera.
La trappola è lì, pronta, e nessuno se n'è accorto.
Di che pezzo si tratta, vi starete chiedendo. Be', è semplice.
Di un ragazzo che dovrebbe essere morto

Angolo autrice:
Sì sono 600 parole
Sì domani aggiorno con un capitolo più ciccioso, promesso
Sì non sapevo che canzone mettere e non l'ho messa
Questo è un interludio un po' misto in realtà. Sì, è nato come un capitolo vero e proprio ma volevo finirlo in pathos e quindi l'ho reso un interludio e mi è venuta l'idea di farne altri più staccati dal resto
Processo creativo accuratissimo
Well, come state? T'appost? Io sono sull'autobus a morire di freddo, ma ehi, Genova è una città ventosa e il cambiamento climatico non aiuta
Se non aggiorno domani o me ne sono dimenticata o sono diventata un ghiacciolo e vi toccherà aspettare l'estate
Eh oh mica è colpa mia
Smetto di cianciare
Ciao!
Daly
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Dalybook04