Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Cass_98White    15/11/2021    3 recensioni
Castiel sapeva che il giorno più felice della sua vita sarebbe stato anche il giorno della sua fine.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Castiel sapeva che il giorno più felice della sua vita era anche il giorno della sua fine. Confessare quel tale segreto ad un uomo che non avrebbe accettato così facilmente il suo più grande segreto, era una cosa davvero di merda. Ma a lui non sembrava importare, anche se Dean era decisamente l’uomo più etero del pianeta, Castiel voleva solo salvarlo a qualsiasi costo da Billy donandosi al Vuoto, senza portarsi segreti nella tomba. In parte c’era da chiedersi se avrebbe potuto concedersi al Vuoto, portandosi via il suo più intimo segreto e far sì che il suo ultimo ricordo di lui non fosse una spudorata e inaspettata dichiarazione d’amore, ma il ricordo del migliore amico di Dean che si sacrificava per lui. Niente di più e niente di meno.
Lui, Dean e Sam avevano combattuto tanti fantasmi, eppure sembravano non aver capito la parte più essenziale. I fantasmi erano le questioni in sospeso, le parole non dette, i sensi di colpa, che divorano dall’interno. E Castiel confessando quelle parole, ne aveva appena creato uno. Cosa ne pensava Dean al riguardo? Sembrava aver scelto di sorvolare sulla questione, ma era palese che la cosa era rimasta lì come un elefante in una stanza, ma la cosa era stata sfacciatamente ignorata. Dean aveva deciso di portarsi quella confessione nella tomba. Nessun altro sapeva, nemmeno Sam. E nel frattempo nel “Paradiso” degli angeli, di Castiel non era rimasto proprio niente, solo miseri atomi. Non c’era modo che dopo la sua definitiva morte potesse aver modo di riflettere su quanto era accaduto. Se ne era andato confessando, o piuttosto sganciando una bomba, come avrebbe detto Dean, ma senza avere nessuna risposta. Solo uno sguardo vacuo e scioccato.
Ma forse non è questa la parte migliore dell’amore? Il dare piuttosto che ricevere. La gente normale spesso si aspetta di ricevere una volta aver dato. Ma nessuno sa quanto sia difficile dare. Aprire la propria anima e donare amore. Perché amare è molto meglio che essere amati. E Castiel sapeva che questo era abbastanza per lui. Andava bene che Dean forse non avrebbe mai corrisposto il suo amore, ma che almeno non avrebbe reso vano il suo sacrificio. Se ne era andato senza rimpianti.



E' molto tempo che non scrivo, sono un bel paio di anni eheh...quindi mi fareste molto felice se lasciaste qualche critica.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Cass_98White