Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    21/11/2021    3 recensioni
Inarcò un sopracciglio. Le sue labbra si incrinarono appena in una curva.
Era cambiato molto.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jin Ling/Jin Rulan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

改变

gǎibiàn – “cambiare, cambiamento”



Un lieve cipiglio si dipinse sull’espressione di Jin Ling a quell’informazione.
Si stava chiaramente trattenendo dallo sbraitare addosso allo sciagurato messaggero.
La coda alta svolazzò con grazia, insieme alle ciocche castane laterali che gli incorniciavano la mandibola, mentre scuoteva la testa con dissenso.
“Avevo dato degli ordini ben precisi. Fate ritirare mio cugino immediatamente.”
“Ma, signore, sta ancora...”
“Non ho chiesto un’opinione. Il mio è un ordine, e se non verrà nuovamente rispettato le conseguenze saranno ben peggiori di quelle a cui stai pensando.”
Il tono del Gran Maestro era fermo, severo, con una punta impercettibile di veleno che non era passata inosservata.
L’uomo con la divisa dorata di Lanling accennò un inchino rispettoso, prima di congedarsi. Un paio di ragazze in disparte si sussurrarono qualcosa nell’osservare la scena, guardando il giovane Jin che serrava le labbra prendendo un respiro profondo dal naso
Il loro era uno sguardo chiaramente guidato da un sentimento, ma solo pochi anni prima avrebbero ricevuto anche loro una strigliata non indifferente.
Jin Ling si voltò come se niente fosse, forse non le aveva notate, o forse non voleva dar loro attenzioni non necessarie.
“Pensavo fosse proibito origliare.” Commentò, scatenando un sorriso divertito.
“Non proibito, solo poco elegante.”
Inarcò un sopracciglio. Le sue labbra si incrinarono appena in una curva.
Era cambiato molto.
Le sue vesti erano più eleganti, anche se non più sfarzose, solo più distinte. I suoi tratti più asciutti, anche se mantenevano l’aria guerrigliera che aveva a quattordici anni. Gli occhi erano ancora brillanti e bruciavano di competizione e voglia di dimostrare il meglio.
Il suo portamento però era molto più composto, la sua voce era più ferma in molte situazioni, i suoi sorrisi si contavano ancora sulle dita di una mano, ma erano meno fragili.
Anche Jin Ling stesso era meno fragile, adesso.
“Forse stare qui ti sta peggiorando, sai?”
Aveva allentato la tensione, anche se non lo dava più a vedere, era ancora molto nervoso sotto pelle per tutti i grattacapi che Jin Chan gli dava, tutti gli ordini non rispettati e tutte le questioni da risolvere che spuntavano alla Torre di Carpa Dorata.
“Tu dici? Eppure la vostra Biblioteca sta arricchendo molto le mie conoscenze.”
Il Jin fece un cenno con la testa, come in un gesto di ringraziamento.
“Non avevo dubbi, è una fra le più fornite, seconda solo ai Meandri delle Nuvole.”
Beh, la modestia non era mai stata fra le sue doti migliori.
Una voce lo chiamò con rispetto, attirando la sua attenzione. Una lettera da una provincia di confine.
Jin Ling la prese fra le dita lunghe ed eleganti, scorrendo velocemente i caratteri con gli occhi. Anche la stanchezza era maggiore in quelle iridi, rispetto alla tanta energia di quand’era solo un ragazzino.
“Va bene, risponderò quanto prima. Contattate il responsabile del reparto e ditegli di mandare subito dei talismani di difesa e un paio di Cultori, dovrebbero bastare per tamponare il problema almeno per qualche giorno. Quanto prima andrò di persona.”
Il senso di responsabilità si era fortificato, Jin Ling non aveva ancora imparato a delegare la maggior parte delle questioni e continuava a prendere a cuore i problemi delle persone. Non era necessariamente un difetto, ma di sicuro era qualcosa che gli sottraeva molte energie.
“Non ti rubo altro tempo, tranquillo.”
Jin Ling sbuffò divertito. “Non crei alcun fastidio. Né perdite di tempo.”
“Inoltre...” Si avvicinò al suo orecchio, come se volesse passare oltre. “Sbaglio o avevi un regalo per me?”
Lo fece sorridere ampiamente, anche se fino a quel momento era riuscito a contenersi. Gli soffiò ancora con una punta di provocazione, prima di sorpassarlo.
“Ti aspetto in camera, Lan SiZhui. Sono molto impaziente...”
Lan SiZhui dovette mordersi l’interno della guancia per smorzare l’entusiasmo sul proprio viso.

No, non è cambiato affatto.









________________
Note dell’Autrice
Salve belle persone, e auguri alla Scintillina ♥♥♥
Beh, non ho voluto specificare, ma il punto di vista è chiaro di chi sia, no?
Mi piace pensare che stando insieme, Jin Ling abbia smussato un po' di angoli nel suo carattere e sia diventato un CapoScuola migliore. Non che non lo sarebbe diventato da solo, ho fiducia in quella testolina calda permalosissima :3
Detto questo, non so quanti anni ha qui, penso di averlo immaginato nei suoi roaring twenties *mumbles*
Lo immagino anche con un'acconciatura più simile a quella di suo padre, per chi si stesse chiedendo della canonica frangetta. Comunque!
Ringrazio la mia beta per la celere e immancabile correzione, le mie DiscepolinE, e la mia soulmate Val (sento ancora l'abbraccio di ieri babe çwç) per il loro supporto, grazie a chi aggiunge alle raccolte, a chi deciderà di commentare (io sono sempre qui per fare amicizia!), e anche ai miei lettori silenziosi ♥

Un abbraccio, torno presto anche per la challenge che è un attimino ferma, scusate ^^"
Ci si legge presto bella gente!


Athelyè ~
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye