Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Milkyna    08/01/2022    0 recensioni
Sunny porta in dono un fiore al defunto padre e gli racconta gli ultimi avvenimenti della sua vita.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giglio bianco striato di azzurro era il fiore preferito da Argyle, e Sunny lo sa molto bene.

E’ una mattina di inizio autunno e la pony arancio è appena entrata nel cimitero di Maretime Bay con un vasetto appena acquistato del bellissimo fiore, con l’intento di trapiantarlo sulla tomba del padre.

Il cancello di ferro battuto cigola lievemente a contatto con il vento che sferza le foglie cadute a terra, facendole grattare il pavimento del camposanto in un concerto che sa di antico, di passato.

Sunny si stringe nella sciarpona arcobaleno che ha indosso, e che ora si sposa perfettamente con i capelli multicolore che ha.

Per lei è sempre un dolore varcare quella soglia, camminare tra quelle tombe, constatare che suo padre non ha neppure una moglie amorevole che possa andare a salutarlo.

Tuttavia, le basta posare lo sguardo sugli occhi affettuosi e sul sorriso di Argyle per ritrovare immediatamente il buonumore e la speranza nel futuro. Suo padre è lì, accanto a lei, anche se alle volte la malinconia è forte, e la voglia di piangere si fa irrefrenabile.

Non c’è quasi nessuno nel cimitero, giusto qualche pony anziano venuto a rendere omaggio ai propri cari estinti.

Sunny incomincia a scostare il terreno con una piccola pala, e dopo qualche mossa il tenero giglio è davanti alla pietra tombale di Argyle Starshine, candido e puro come gli ideali di quel pony straordinario.

Come al solito, l’alicorno inizia a parlare al babbo:

“Sai, papà, che da due settimane la mia vita è cambiata? Il nostro desiderio si è avverato… Ho conosciuto degli amici fantastici, e sono sicura che sarebbero piaciuti tanto anche a te.

Izzy è una unicorno simpaticissima, e sa creare tanti oggettini diversi partendo da sassolini o conchiglie trovate sulla nostra spiaggia. Non aveva mai visto il mare prima, sai? E’ sempre vissuta nel fitto di una foresta… E’ stata lei a trovare la nostra lanterna, sai? Sei stata tu a condurla da me, non è vero?

Ho incontrato pure le principesse dei pegasi, Zipp e Ruby… Zipp è la futura regina di Zephyr Heights… Papà, è la futura regina della vecchia Canterlot!

E sua sorella è una famosa influencer, ed ora potrà farsi conoscere anche all’esterno del suo ambiente… Oh, è tutto così nuovo, così bello… Quante cose ho imparato…”

Gli occhi di Sunny incrociano ancora quelli di Argyle, eternamente sereni. Due grosse lacrime rotolano lungo le guance della ragazza.

“Mi piacerebbe averti ancora qui. Avevi ancora tanto da dare, papà, ma se non altro quello che hai donato non è andato sprecato. Io e i miei amici faremo in modo di riportare Equestria al suo antico splendore. Te lo prometto.”

Sunny afferra il portafoto, lo avvicina alle labbra e lo deposita nuovamente sopra la lapide. Poco dopo, dopo aver sussurrato un saluto al genitore, si dirige verso l’uscita del cimitero.

Il vento inizia ad essere freddo, ma il cuore della neo-alicorno è caldo e non vede l’ora di espandere quel calore a chi ha intorno, inclusi quelli che non lo vorranno ricevere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Milkyna