Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    16/01/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il demone dentro

 

La trasformazione di Diablo diede fede alla suo nome, i quattro eroi ebbero l'impressione di trovarsi davanti ad un temibile Diavolo dell'Inferno pronto a nutrirsi delle loro anime e non solo per il suo nuovo aspetto ma soprattutto per l'inquietante energia che emanava. Eppure Red, colui che era dotato dell'istinto migliore, percepì anche qualcosa di diverso, qualcosa che non aveva mai visto negli altri villains affrontati. Non capiva cosa fosse, ma era come se il Turk non fosse spinto da malvagità bensì dal puro istinto esattamente come un animale.

 

L'intuizione di XIII, che si sarebbe rivelata più importante di quanto avrebbe mai immaginato, non impedì allo scontro di iniziare.

Diablo per prima cosa sfruttò un potente attacco energetico consistente in una raffica di colpi molto simili a proiettili, per superare la veggenza di Cat prestò molta attenzione a farlo durare più di tre secondi.

La sua idea fu buona, ma comunque i protettori del Pianeta furono capaci di evitare l'assalto, anzi Yuffie passò immediatamente al contrattacco grazie alla sua eccezionale velocità che si dimostrò ancora una volta superiore a quella del nemico che tuttavia ammortizzò i colpi di Shuriken ponendo le braccia a difesa. Normalmente una tattica del genere sarebbe stata inutile, ma la sua spessa pelle gli permise di non riportare alcun danno.

 

Comunque l'azione della Wutai creò una piccola apertura che Barret non si fece sfuggire: capendo che non bisognava sottovalutare il Turk e tantomeno che non doveva perdere altro tempo decise di utilizzare la sua mossa speciale chiamata Apocalisse.

Si trattava di un quadruplo fascio di potere generato grazie alla compressione e fusione di quattro caricatori con l'aggiunta di un pizzico di magia, notevolmente potenziata dal dono della sorgente.


“ Spostati Yuffie che gli faccio fare un bel botto!” avvertì Wallace prima di usare la sua straordinaria tecnica, la quale si diresse imperterrita verso l'obiettivo causando gravi danni al terreno circostante.

Il membro della Shinra sapeva di non essere in tempo per schivarlo, persino le sue ali non avrebbero potuto salvarlo in tempo, quindi non gli restò che contrastarla con un attacco altrettanto forte.

Avvicinò le mani all'altezza dello sterno fino a formare un cerchio, successivamente, concentrando il suo potere demoniaco, creò un globo nero attraversato da scariche cremisi di medie dimensioni che sfruttò per il suo intento.

 

Il leader dell'Avalanche pensava che sarebbe stato il suo colpo ad avere la meglio, tuttavia andò esattamente nel modo opposto. La sfera nemica inglobò l'Apocalisse ingrossandosi a dismisura, poi si diresse minacciosa verso gli eroi. Se li avessi travolti avrebbero certamente subito delle ripercussione più che pesanti, fortunatamente Red intervenne appena in tempo respingendo la pericolosissima tecnica con una colossale esplosione stellare.

 

La speciale del Turk fu spedita in alto nel cielo dove detonò in una bellissima quanto spaventosa esplosione la quale, se avesse colpito il suolo, avrebbe di certo ferito gravemente sia Rufus che Heidegger, cosa che di certo non passò inosservata all'ormai ex generale della Shinra, il quale iniziò a sfruttare l'accaduto per far tornare il capo dell'azienda sui propri passi. Tuttavia venne subito messo a tacere da quest'ultimo a cui non sembrava importare quanto appena accaduto.

 

Il Turk osservò i suoi avversari, aveva letto di loro nei rapporti della Shinra e sapeva che combatterli sarebbe stato divertente, ma non pensava così tanto. Ormai completamente in preda alla bramosia della battaglia riprese il suo assalto assumendo l'atteggiamento di un berserker vichingo, interessato esclusivamente al sangue.

 

Se da un lato suddetto atteggiamento gli conferì maggiore potenza fisica, dall'altro gli fece perdere gran parte della sua lucidità e ciò andò a vantaggio degli eroi che infatti riuscirono ad assestare alcuni importanti colpi sfruttando l'ingegno, ma anche loro subirono dei violenti attacchi.

Più tempo passava più la battaglia si faceva cruenta e sebbene ancora nessuno aveva assestato una mossa risolutiva l'esito dello scontro diventò sempre più chiaro: di questo passo Diablo avrebbe avuto il sopravvento.

Infatti se i quattro compagni stavano risentendo della fatica, dovuta anche al non essersi ancora abituati al loro cambiamento cellulare, il Turk era più in forze che mai.

 

“ Tempo di chiudere i conti!” esclamò il membro della Shinra con occhi demoniaci lanciando una bomba d'energia oscura, la quale però misteriosamente si dissolse appena prima di causare enormi danni.

“ Una barriera magica, ma come è possibile?! Nessuno di loro è dotato di abilità del genere” pensò Diablo mentre una graziosa figura femminile si avvicinava a lui.

 

“ Voi giocare anche tu? Bene, ti accontento subito!” esclamò volando a tutta velocità verso di lei il villain, ma fu costretto ad indietreggiare quando un fendente lo travolse in pieno arrecandogli una profonda ferita sul pettorale sinistro.

“ Sarò io il tuo avversario” “ Un Soldier eh, d'accordo fatti sotto” “ Ex Soldier” precisò l'appena giunto Cloud decidendo di impegnare il nemico mentre l'amata si sarebbe occupata di controllare le condizioni degli altri.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom