Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: __bibi___    17/01/2022    0 recensioni
Sono passati dieci anni da quando Scott e il suo branco hanno sconfitto l'Anuk-ite e la Monroe è scappata per provare a formare un suo esercito. Beacon Hills è ormai un'oasi per ogni essere sovrannaturale in cerca di protezione e in grado di convivere con gli umani.
Dopo dieci anni di pace, il branco di Scott sarà di nuovo riunito per combattere un nemico che sembra invisibile, e che sa nascondersi bene agli occhi di tutti. Riuniti dalla voglia di proteggere la città, tutti si troveranno davanti a crisi esistenziali e problemi sentimentale che pensavano di aver superato.
Bentornati a Beacon Hills!
PER CHI NON HA FINITO LA SERIE: nel testo potrebbero esserci spoiler della serie TV!
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

Da quando Stiles Stilinski aveva abbandonato l’FBI per entrare nella polizia di Beacon Hills, sembrava che i pianeti si fossero riallineati. Aveva sempre saputo che, in fondo, quella non era la sua strada. Fin da bambino, aveva amato crescere in una cittadina tranquilla, per niente caotica e con la pace che solo i suoi cari potevano dargli. Lavorare col padre, con Malia e con Parrish lo appagava totalmente. Condividere con Scott la città dove erano cresciuti e che avevano protetto insieme lo rendeva orgoglioso.

Ogni mattina, usciva sorridente dal suo piccolo appartamento in centro per andare al bar della piazza, quello che Ethan aveva recentemente rilevato. Occupava il solito tavolino, ordinava per sé e per Scott e aspettava l’amico ritardatario.

Quella mattina non fece eccezione. Ordinò un caffè macchiato per sé, un espresso per il lupo e due muffin alla cannella, prese il giornale della città e lo sfogliò svogliato. Erano anni, ormai, che a Beacon Hills non succedeva nulla. Da quando avevano sconfitto Gerard e costretto la Monroe alla fuga, Beacon Hills era tornata a essere la tranquilla cittadina di quindici anni prima, quando Scott era ancora umano e loro passavano le giornate a spiare la stazione di polizia tramite la radio nella jeep. Jeep ancora viva, nonostante il tempo e gli acciacchi. L’amico gliel’aveva restituita non appena era tornato in città.

Ripensare a quegli anni lo rendeva assai malinconico. Non erano nessuno, non avevano tanti amici. Lydia non conosceva nemmeno il suo nome. Già, Lydia… spesso la sognava e si chiedeva se fosse lo stesso anche per la banshee. Non erano riusciti a incontrarsi, nonostante l’amore. Ci avevano provato tanto, ma tutto sembrava contro di loro.

Si perse un po’ a guardare la strada: le macchine affollavano la carreggiata come ogni lunedì mattina. Posò gli occhi su un SUV nero, un ultimo modello, di quelli che di rado si vedevano in città. Pensò a Jackson, l’unico a potersi permettere un’auto del genere. Ma lui preferiva di gran lunga auto sportive, nonostante le lamentele di Ethan. Sorrise pensando ai battibecchi tra i due futuri sposi. Era certo che Ethan avrebbe avuto la meglio, prima o poi: entrambi pensavano di allargare la famiglia, e un SUV sarebbe stato assai più adatto.

Senza quasi accorgersene alzò gli occhi verso l’abitacolo. E la vide. Era lì, bella come il sole, raggiante e sorridente. Ascoltava assorta l’uomo alla guida. Stiles sentì il suo cuore perdere qualche battito e smise di respirare quando lo sguardo della banshee raggiunse il suo. Anche Lydia cambiò espressione, e la risata si trasformò in un sorriso dolce e tirato. Alzò la mano, lo salutò ma lui non fece in tempo a ricambiare perché l’uomo alla guida ripartì svelto.

Aveva pensato tanto a quando l’avrebbe rivista, a come sarebbe stato. Aveva fantasticato, sognato, a tratti impaurito ma, certamente, sempre euforico. Erano anni, ormai, che i due non si incrociavano. Nonostante gli stessi amici, nonostante la stessa città, non si erano più visti dopo quell’ultimo tragico epilogo. Ricordava quelle lacrime come se ancora sgorgassero sul suo viso che sembrava ancora quello di un adolescente. Ricordava il cuore a pezzi e quella cocente consapevolezza di viaggiare su due binari paralleli che, probabilmente, non si sarebbero mai incontrati.

Lydia era rimasta a Beacon Hills quando lui aveva provato la strada dell’FBI. Lui era tornato a Beacon Hills quando lei aveva deciso di andarsene. La lontananza aveva frantumato quel rapporto.

Quasi non si accorse dell’arrivo di Scott, che dovette scuoterlo per farlo tornare alla realtà.

«Ho una notizia» esordì senza nemmeno salutarlo. Stiles annuì, immaginando senza fatica quello che avrebbe detto l’amico. Lydia era tornata, sicuramente per il matrimonio, e Scott lo sapeva.

«Lo so, ci sarà anche lei. Non avevo grossi dubbi, comunque… lei e Jackson sono amici da sempre, e per un periodo è stata la cognata di Ethan. Insomma, che dovevo aspettarmi?» farfugliò provando a sembrare indifferente, quasi contento. Scott non ci cascò, e sorrise affranto.

«Forse dovreste vedervi prima», azzardò. «Sai, per evitare imbarazzo quel giorno». Stiles si strinse nelle spalle. Lydia era in auto con un ragazzo, probabilmente il suo nuovo e ricchissimo ragazzo. Nuovo, ricchissimo e bellissimo ragazzo. Sicuramente un uomo di successo, intelligente e scaltro, capace nel suo lavoro. Insomma, non una copia brutta e sbiadita di Stiles. Era andata avanti.

«È qui. Con un tipo. L’ho appena vista» confessò conciso. Scott strabuzzò gli occhi. Non se lo aspettava. Che Malia non lo sapesse?

«Ecco a voi. Stamattina colazione offerta» li interruppe Ethan.

«La offri un po’ troppo spesso» lo ammonì Scott, «di questo passo dovrai chiudere»

«Nah, la offro solo a voi. E poi sto per sposare l’uomo più ricco di Beacon Hills, avrà pure i suoi vantaggi» scherzò sedendosi nell’unica sedia rimasta libera per una pausa sigaretta.

«È arrivata Lydia» lo informò Stiles, evidentemente bisognoso di parlarne con chiunque. Ethan abbassò gli occhi, apparendo colpevole.

«Te ne avrebbe parlato Jackson stasera, ci ha chiamati ieri» spiegò. Stiles annuì. Non ce l’aveva con loro. Era giusto. Insomma, Lydia e Jackson avevano un passato, Lydia e Ethan avevano un passato. Era amica di entrambi, che poteva pretendere lui. Ma il nuovo ragazzo era necessario? Sentì la gelosia montargli cocente dalle viscere alla gola. Bevve in un sorso il suo caffè macchiato, ingurgitò il muffin, sprecò tempo a masticare pur di non parlare. Non sarebbe stato giusto. «Stanno insieme da poco» continuò Ethan, nonostante l’occhiataccia di Scott che non passò inosservata a Stiles.

«Non mi importa» bofonchiò a bocca ancora piena. «Mi ha sorpreso la cosa, tutto qui» spiegò ingoiando. Lo ripeté più volte, provando a convincerli. Non credeva nemmeno lui a quelle parole e sapeva bene che nemmeno loro ci avrebbero creduto. Ma non dissero niente. Il bello di quel gruppo era che nessuno metteva fretta agli altri. Era tutti tremendamente bravi a rispettare i tempi altrui.

Ne avrebbero parlato, magari la sera, dopo una giornata passata a sbollire la rabbia e la gelosia. Stiles adorava parlare con gli amici. Ma non in quel momento.

Il telefono lo salvò. Si portò platealmente una mano sulla fronte, pensando all’ennesimo rimprovero del padre per l’ennesimo ritardo. Non era il padre, e lui sospirò. Era Jordan Parrish.

«Sto arrivando» esordì senza nemmeno farlo parlare.

«Nel bosco. Abbiamo trovato un cadavere. Ti mando le coordinate» fu la sola risposta. Annuì, nonostante l’interlocutore non potesse vederlo e si alzò inforcando gli occhiali da sole che teneva più attaccati alla camicia che sul viso.

​«Giornata frizzantina per Beacon Hills, hanno trovato un cadavere nel bosco» spiegò, salutando entrambi con una pacca sulla spalla. I due ricambiarono e lui si allontanò frenetico. Cinicamente pensò che quell’omicidio era arrivato nel momento più opportuno, lo avrebbe distratto da qualsiasi pensiero malsano. Avviò il navigatore con le coordinate mandate da Parrish e mise in moto la Jeep. Il suo vero grande amore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: __bibi___