Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    18/01/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un demone e un non demone

 

Tifa sollevata per essere stata coperta da Jessie e Barret, riportò tutte l'attenzioni su Rufus il quale, nonostante la sua posizione di netta soccombenza, appariva fin troppo tranquillo. Era così sicuro che arrivò persino a provocare la ragazza sopra di lei “ Cosa aspetti a finirmi? Un invito scritto?” “ Sei uno sbruffone esattamente come tuo padre e scommetto, anzi sono certa che sei altrettanto malvagio. Tuttavia non ti ucciderò” “ Ma davvero? Allora perché mi tieni sotto tiro?” “ Così presterai attenzione alle sue domande” “ Domande di chi?” “ Le mie” esordì Aerith avvicinatasi al duo, “ L'Antica, molto bene. Verrai con me” “ Te lo puoi scordare” “ Staremo a vedere”.

 

A quel punto Lockhart lo colpì sulle costole costringendolo a farlo tacere “ Silenzio ed ascoltala” “ Grazie Tifa, Rufus avrei molte cose da chiederti, ma il tempo non gioca a nostro favore per cui ti porrò un solo interrogativo e vedi di rispondere sinceramente altrimenti farai arrabbiare la mia amica. Tu e la Shinra come pensate di affrontare l'impatto del meteorite?”.

Incredibilmente il giovane capo rispose senza tergiversare, “ Il piano A è quello di andare nella Terra Promessa grazie alla tue indicazioni, ma se dovesse fallire ricorreremo al B” “ In cosa consiste?” “ Semplice, sopravvivere all'apocalisse” “ Non c'è nessun luogo sulla Terra capace di offrire riparo per quello che ci sta per colpire” “ E chi di dice che sia sulla terra, perché non nella terra?”.

 

Allora sia la Cetra che tutti i suoi amici che stavano ascoltando il dialogo capirono che la famosa azienda elettrica aveva costruito un rifugio sotterraneo. Anche se un piano del genere avesse funzionato, si trattava di una soluzione temporanea perché quella roccia spaziale avrebbe certamente sollevato tanta polvere e cenere da impedire alla luce del sole di riscaldare il Mondo causando così una nuova glaciazione.

 

Un'altra cosa che divenne subito chiara al gruppo fu che quel posto sicuro doveva avere posti limitati, quindi la Shinra avrebbe scelto chi sarebbe vissuto e chi invece sarebbe morto, ennesimo delirio di onnipotenza.

 

“ Quindi non proverete neanche a fermalo?” chiese l'amante dei fiori, “ Che senso avrebbe? Abbiamo l'occasione di creare una nuova razza umana, scevra dalle imperfezioni di quella attuale e con il tuo aiuto avremmo una vita perfetta nella Terra Promessa” “ Non accadrà mai, gente come te non ha il diritto di calpestare quel luogo sacro” “ Quindi sai dov'è?!” “ No, ma so che voi non la troverete” “ Non mi importa quello che pensi, verrai come punto. Nel modo più assoluto non consentirò che una risorsa del tuo calibro vada persa nell'imminente disastro”.

 Nel sentire queste ultime parole l'artista marziale strinse con rabbia i pugni affermando “ Consideri Aerith come una specie di oggetto da sfruttare per il tuo interesse, non hai il minimo riguardo per i suoi sentimenti. Sei proprio come lei, io non vi per donerò mai!”.

 

Tifa aveva rivisto in Rufus la donna cadaverica per via del modo di agire completamente non curante delle emozioni altrui e ciò le fece salire un desiderio incontrollabile di pestarlo a sangue.

Però, prima che potesse farlo, il leader della Shinra fece un forte fischio che spinse il suo segugio ad assaltare la giovane la quale fu costretta a lasciarlo andare per evitare di essere sbranata.

 

“ Mi sono fatta prendere dalla furia, mi dispiace” “ Non ci fa niente Tifa, ho avuto la risposta che cercavo” sostenne la Cetra che voltatasi verso il giovane capo aggiunse “ A differenza tua ho a cuore il nostro Pianeta e tutte le sue meravigliose creature, perciò lo proteggerò” “ Te lo ripeto ancora una volta tu verrai con me e visto che le buone non funziona...Diablo vieni a darmi una mano”.

Rufus era certo che il fortissimo Turk avesse la vittoria in pugno, ma quando si voltò verso di lui rimase più che sorpreso: uno dei suoi migliori uomini era in ginocchio con pesanti ferite di fronte alla figura di Cloud che al contrario era in perfetta forma.

 

“ Sei il primo a sconfiggermi dopo Sephiroth” ansimò Diablo, “ L'hai affrontato anche tu?” “ Sì ed ho sentito le voci sul suo misterioso ritorno. Qualcosa mi dice che hai intenzione di combatterlo...Mi dispiace dirtelo però non sei alla sua altezza, lui è un vero e proprio mostro” “ Forse, ma non sono da solo” “ I tuoi amici, giusto...Magari in gruppo potreste anche spuntarla”.

In quel momento il Turk chinò il capo dicendo “ Sarà un onore morire per mano di un guerriero abile come te”.

 

L'uomo della Shinra era pronto ad accettare il proprio destino, ma Strife non sembrava intenzionato ad inferirgli il colpo di grazie.

Da quando aveva ottenuto i poteri di Gaia riusciva a percepire la vera essenza dell'animo delle persone, non certamente ai livelli di Aerith, tuttavia quel tanto che bastava per capire che l'attuale avversario, sebbene fosse stato toccato e segnato dal male, non era malvagio.

 

L'intuizione di Cloud, unita alla conseguente decisione di risparmialo, si sarebbe rivelata una scelta non solo eticamente corretta, ma di vitale importanza per il successo della sua missione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom