Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: sg199885    24/01/2022    5 recensioni
venite con me, amici miei, in questo lungo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, in un mondo miracoloso.
(serie di one-shots collegate alla long "MIRACULOUS WORD: ROME")
Genere: Avventura, Comico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PARENTI-SERPENTI
 
"avere un fratello, una sorella che ti vuole bene è
un'esperienza forte, impagabile, insostituibile" 
 - Papa Francesco -

 
Le ultime luci del tramonto coloravano di un intenso rosso sanguigno le acque della baia in cui si stagliava la scalinata marmorea del grande tempio del Dio dei Mari; un uomo si strinse di più nella veste nera, facendo scivolare lo sguardo corrucciato sui riflessi che come pietre preziose scintillavano sul pelo dell’acqua.
- Fratello… - lo chiamò una voce alle sue spalle facendolo destare dal suo silenzio cosmo di pensieri.
- cosa ti porta qui? – rispose l’uomo senza distogliere lo sguardo dal mare.
- potrei farti la stessa domanda, ma credo di sapere la risposta… - lo incalzò il più giovane portandosi al suo fianco. – sei preoccupato per lui… -
- è ancora un bambino! – sbottò il maggiore trafiggendolo con due occhi infiammati come braci.
- non è l’unico… - rispose con naturalezza il minore stringendosi nelle spalle come se quella fosse una giustificazione che avrebbe dovuto tranquillizzarlo. Il fratello sbuffò e fece per dischiudere le labbra in risposta, ma venne bloccato, - azzardati a dire che non sono padre e non posso capire e ti butto in mare! – avvisò.
- ma è la verità! È solo un bambino, sono tanti bambini ad essere stati scelti per il rituale, m nessuno ha pensato che stiamo per prendere le loro vite… - sbottò esasperato.
- senti un po’, - lo redarguì il fratellino, - ma quale scelta credi di avere, eh? Gli Dei ci hanno abbandonato, sono sdegnati da noi, l’isola sta per essere inghiottita dalle onde, se non verrà distrutta prima dai nemici! Le hai viste anche tu no? Le navi da guerra sono già all’orizzonte, il nostro popolo sta per essere distrutto, massacrato, cancellato dalla terra e dalla storia… questo rituale è il nostro unico modo per salvarci… è vero che i abbandoneremo i nostri corpi, ma la vita non ci sarà tolta, ma trasformata! Se legheremo le nostre anime a quei gioielli, vivremo per sempre, tuo figlio vivrà per sempre. – cercò di consolarlo il più piccolo stringendogli con forza le spalle.
- cosa diventeremo, tu lo sai? – chiese il più grande mentre una lacrima solitaria scendeva sul suo viso.
- non lo so… nessuno lo sa, ma saremo salvi… il mondo sarà salvo. – rispose sicuro.
- non potrò più stringerlo tra le mie braccia. – realizzò l’uomo mentre sentiva, poteva distinguerlo perfettamente, il cuore spezzarsi nel petto e scivolare liquido e bollente tra le viscere, ustionandole.
- lo so che lo ami più della tua stessa vita, che sei stato per lui sia madre che padre, ma quale altra scelta abbiamo? Dobbiamo salvare soprattutto i bambini dalla catastrofe che il sole del nuovo mattino porterà con se, questa notte il rituale ci metterà al sicuro e placherà l’ira degli dei… vedrai che Duusuu starà bene, te lo prometto. – lo rassicurò il minore.
- grazie, Sass. – singhiozzò il fratello stringendolo in un abbraccio vigoroso, come se quello scricciolo di ragazzo cresciuto troppo in fretta fosse l’unico appiglio sicuro di un universo in rovina.
- sei mio fratello, Edenn, e ti voglio bene. – gli confidò prendendo il viso del più grande tra le mani. – è il momento di avviarci al tempio. – ricordò poi con mestizia, e i due, fianco a fianco, voltarono le spalle al mare che per tanti secoli era stato il padre fedele del loro popolo, e che ora li minacciava di distruggerli per la loro insolenza, e si incamminarono verso l’acropoli.
- secondo te quale sarà il mio animale totem? – chiese Sass.
Edenn si voltò a guardarlo, il sopracciglio inarcato e le labbra piegate in un ghigno furbo, - io un’idea ce l’avrei, serpe! – lo derise.
- Tsz, senti da che pulpito, velenoso che non sei altro! – rispose a tono il minore, facendo ondeggiare con alterigia la lunga treccia.
 
NOTE DELL’ENIGMISTA

Buongiorno popolino! Che ne dite, non ci avete capito una sega di niente eh? E pensate che vi spiegherò qualcosa ora? Mai! MUAHAHAHAHA come sono cattivo.
Vi dico soltanto che tutto è partito da qui, tutto il mio interesse per Miraculous Lady Bug che prima era solo un cartone animato da bambini, la mia voglia di scrivere una storia tutta mia in questo fandom, tutto nasce da una semplicissima domanda: ma da dove vengono i Miraculous? Ecco qui la mia personalissima risposta… non preoccupatevi, è volutamente tutto misterioso, nebuloso, perché questa è comunque solo una serie di OS e non posso svelare qui qualcosa che nella trama principale ancora non è apparso… a dire il vero non so neanche se apparirà mai nella storia principale, perché io sono megalomane e sto già pensando ad un sequel LOL.
Ci tengo a precisare che di tutto ciò che ho partorito è un frutto della mia mente deviata, ponderato senza pensare troppo ad eventuali riscontri nella trama della serie originale, quindi non vi fossilizzate troppo sui dettagli incongruenti che da qui in poi verranno fuori sempre più spesso…
Vi lascio con una grande domanda quindi, anzi con un bel po’ di domande, perché tutto molto bello se invece che scrivere e basta possiamo far nascere tutti insieme una bella discussione con un confronto ed uno scambio di idee, quindi che dire, ci avete mai pensato anche voi a quale sia l’origine dei Miraculous? Se si, fin dove si è spinta la vostra fantasia? E da questa storia, che cosa avete capito della mia personalissima idea delle origini? In che luogo siamo? In che tempo? A che popolo appartengono i nostri Kwami prima di, beh, diventare Kwami?
Un saluto a tutti, grazie in anticipo a chi leggerà/commenterà.
Baci
SG
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: sg199885