Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: laurelleghuleh    24/02/2022    0 recensioni
[KuroTsuki]
"C’è uno Shinkansen che fa avanti e indietro da Tokyo a Sendai, da Sendai a Tokyo. Gli orari, i giorni, le motivazioni sono sempre, tutte diverse, ma quello sembra ogni volta lo stesso. È il treno che porta Tetsuro da Kei e Kei da Tetsuro, che li unisce e poi separa, che li fa sentire a solo ma 305 km l’uno dall’altro. È un luogo che pare esistere per loro e gli altri passeggeri non ci sono. I vagoni vuoti, tranne due posti. È il filo doppio, rosso e d’acciaio, che li lega indissolubilmente."
Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Treni indetta sul gruppo facebook Il Giardino di Efp.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kei Tsukishima, Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

prompt n. 10: “Erano sullo stesso treno senza saperlo”

wc: 392


7 .  “Quello Shinkansen delle 19:02” 

 

La stazione è un luogo comune, forse un po' banale, quanto estremamente affascinante, crocevia di mille storie e ferraglia che sfrecciano ad altissima velocità. Soprattutto quella di Tokyo.

All’ora di punta, poi, ci si può trovare di tutto: i soliti avventori, quelli che il treno lo prendono quasi ad occhi chiusi perchè è mera routine, e quelli che, allo stesso modo, ci salgono senza pensarci, perché il biglietto lo hanno comprato all’ultimo, come uno smacco alle cose programmate, alla mera routine.

Ci sono mille storie e c’è chi la propria se la tiene per sé e non la dà a vedere, è quel tizio enigmatico che ti impunti a fissare per tutto il viaggio,
chissà che ci fa lui lì.

C’è chi ci è capitato per sbaglio e chi invece lo ha programmato da mesi.

C’è chi non vede l’ora di raggiungere la propria destinazione, già ci si vide, e chi invece da lì non vorrebbe schiodare.

Ci sono quelli con una valigia enorme che ingombrano tutto il corridoio e fanno incazzare mezzo vagone, magari occupano anche il posto accanto con altri bagagli a mano, si portano dietro di tutto; e chi invece è partito con poco, chi con nulla, e spera di poter tornare carico di qualcosa anche se non sa ancora bene cosa.

Ripeto, all’ora di punta c’è di tutto. Ci sono mille storie, si incontrano, scontrano e scambiano come gli incroci ferroviari sulle rotaie. Magari parti carico di tutto o di nulla e la storia è la tua, poi arrivi e sei qualcun altro.

Alla stazione di Tokyo adesso c’è anche Tsukishima Kei che ha appena concluso la sua prima trasferta nella capitale con i Sendai Frogs. Se ne torna a casa, nella prefettura di Miyagi, con lo stesso borsone e muso lungo con cui era partito quella mattina.

E c’è anche Kuroo Tetsuro che ha appena preso una navetta dall'aeroporto per arrivare lì in stazione. E’ atterrato poco fa ma non vuole rimanere a casa un altro secondo: gli prudono le mani e le piante dei piedi, freme di essere altrove. E’ diretto anche lui verso nord, ha urgenza di rivedere una faccia amica.

Tsukishima Kei e Kuroo Tetsuro sono entrambi su quello stesso treno per Sendai delle 19:02 senza saperlo. I loro binari su quell’incrocio ferroviario si sono mossi, le loro storie stanno per intrecciarsi di nuovo.
 


Vi lascio immaginare l’incontro alla stazione di Sendai.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: laurelleghuleh