Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    27/02/2022    2 recensioni
"Steve la tiene stretta tra le braccia mentre danzano un lento che ha attesa per tutta una vita. "
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peggy Carter, Steve Rogers/Captain America
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Illusion
Fandom: Avengers: Infinity War
Ship: Steve/Peggy
Avvertimenti: drabble, introspettivo, what if?, au, angst
Rating: safe

Word: 187 @contaparolediLDF
Prompt: 05. Avere e non avere dalla mia tabellina della Bookworm Challenge su Lande di Fandom
Disclaimers: I film e i personaggi presenti in questa storia non mi appartengono e con essa non intendo recare alcun danno ai legittimi proprietari. La storia è scritta senza scopo di lucro, ma solo per divertimento.

 
 
Illusion

Steve la tiene stretta tra le braccia mentre danzano un lento che ha attesa per tutta una vita.
Lei è bellissima, ancor più bella di quanto ricordasse con le sue guance rosate, i capelli raccolti e le labbra rosse.

Steve la tiene tra le braccia ed è convinto che nulla - nulla - questa volta possa portargliela via. Ha fatto la sua scelta, ha lasciato il suo scudo e la sua vecchia vita alle spalle (o meglio, in un futuro che non ci sarà).
Ha scelto una vita con Peggy e ne è felice.

Steve la tiene tra le braccia, ed è per questo che inizia a rendersene conto quasi subito.
I suoi fianchi e le sue braccia iniziano a svanire, poi tutto il resto del corpo.
I suoi occhi sono fissi nei suoi, mentre lo guardano un’ultima volta.
Il sorriso tinto di rosso non lascia mai le sue labbra.

Peggy svanisce nel nulla e lui la perde. Ancora.
Tutta un’illusione, tutto un sogno.
Averla e non averla affatto.

Mentre stringe il nulla tra le mani, Steve non riesce più a trattenere le lacrime e si abbandona ad un pianto disperato.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso