Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: asgardianstark    18/03/2022    6 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ti amo Ryuu!
L’imbarazzo di sentire quelle parole fu troppo. La risata sguaiata e la voce piena di Saeko erano proprio la ciliegina sulla torta durante quella partita di per sé già tesa all’inverosimile. Quante volte le aveva chiesto di abbassare un po’ il volume, almeno per fare in modo che non tutta la palestra conoscesse l’intero albero genealogico della famiglia Tanaka, partendo da quella sorella così rumorosa.
La verità è che a Ryuu faceva piacere sentirla sempre così vicino. Era proprio con Saeko che riusciva a parlare liberamente di tutto: dall’ultima trovata di Nishinoya o Hinata alla sensazione di essere imprigionato nella sua mediocrità. E lei era sempre pronta ad ascoltarlo, a consolarlo o semplicemente abbracciarlo. Il suo fratellino. Avrebbe fatto di tutto per lui. Per questo quando lui le aveva chiesto di accompagnare quei due idioti del primo anno fino a Tokyo aveva accettato senza esitazioni. Aveva compreso immediatamente quanto i primini di quell’anno fossero indispensabili alla squadra, e vedere Ryuu felice e determinato come non mai era bastato a convincerla a fare quel viaggio di più di trecento chilometri.
Erano cresciuti insieme, la gente diceva che si assomigliavano, cosa che Tanaka rifiutava di ammettere per orgoglio personale di fratello minore. Ma la genetica non mentiva: stessi occhi espressivi, per la maggior parte del tempo sorridenti, rassicuranti; il sorriso luminoso e genuino. E soprattutto la capacità di trovare sempre le parole adatte, accompagnate dall’immancabile risata fresca e scrosciante o una pacca sulla spalla.
Proprio per la capacità di riconoscere quello che passava per la testa del fratello, Saeko si era accorta della sofferenza durante la partita contro l’Inarizaki. Ryunosuke si era bloccato, lasciandosi condizionare dai pensieri che tentava di mascherare ogni giorno, ma di cui lei era perfettamente al corrente. La sensazione di non essere al pari dei suoi compagni, e ancora peggio, di essere loro di intralcio. Saeko si dispiaceva del fatto che il fratello non riuscisse a vedere quanto fosse forte o quanto i suoi amici lo stimassero. Quindi, quando vide che nonostante i dubbi, quel prodigioso Kageyama gli aveva alzato e il suo Ryuu aveva risposto perfettamente all’invito, trasformando il passaggio in un punto fondamentale e bellissimo da vedere, era scoppiata a piangere. Sperava davvero che ora il fratello avrebbe realizzato quanto potenziale avesse e la tanta fiducia che gli altri avevano in lui. Il suo tifo con il suo gruppo di Taiko era stato solo un flebile appoggio alla forza di quella squadra di corvi affamati, che aveva aiutato a maturare quello che fino a qualche anno prima era solo il suo rumoroso, irascibile e favoloso fratellino.


Noticina
Se c'è una cosa di Haikyuu che mi fa commuovere ogni volta è come descrive i rapporti tra fratelli e sorelle. Ognuno è diverso dall'altro e sono tutti bellissimi, da quelli più approfonditi a quelli meno. Non sapevo quando iniziare a pubblicare la raccolta, ma dato che oggi è uscito ufficialmente il doppiaggio italiano mi sembrava il giorno adatto, diciamo per festeggiare questa incredibile uscita.
Prima storia sulla copppia che forse preferisco: Saeko e Ryunosuke! Sono esilaranti insieme e separati, all'apparenza molto frivoli e rumorosi, ma entrambi con un cuore d'oro e generoso. 
Buona lettura (spero)!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark