Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: SilvanaFreesound    20/03/2022    9 recensioni
Il torneo nazionale è terminato ed il vecchio coach Ukai, da poco dimesso dall’ospedale, trascorre una spensierata giornata al mare con la sua famiglia.
Pesonaggi: IKKEI UKAI e KEISHIN UKAI
Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway del 1952.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Keishin Ukai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osserva il frangersi delle onde sugli scogli appuntiti, respirando a pieni polmoni l’aria iodata.
Sulle guance sente la carezza del vento, carico di sabbia e di salsedine.
Il mare sbrilluccica all’orizzonte come mille diamanti.
Abbandona le sue  stanche e doloranti membra sulla sedia pieghevole scolorita dal sole.
 
E se mi addormentassi ora? Per sempre?
Keishin saprà fare meglio di me.
 
Un sorriso sereno affiora  sul suo volto severo,  addolcendone  i lineamenti.
Le palpebre cadenti si arrendono lentamente  al peso degli anni.

“Ehi, vecchio!”

Una presa decisa lo ridesta di colpo da quel torpore.
La sua fronte si aggrotta in un’espressione di finta insofferenza.

“Che cavolo vuoi, pusillanime!”

“Niente, era solo  per vedere se eri ancora vivo!”

“Più di te, cosa inutile!”
 
 

ANGOLO DELL’AUTRICE

Questo racconto partecipa alla challenge indetta sul gruppo privato facebook Haikyuu Italia "Una drabble per Haikyuu: grandi opere letterarie"
Prompt: Il vecchio e il mare  di Ernest Hemingway  del 1952.
 
Salve a tutti!
Ho sempre osservato con ammirazione ed estremo divertimento le interazioni. tra i due Ukai: l’anziano rimprovera e rintuzza il nipote che di contro sbotta irritato e non gliele manda a dire.
In  realtà, soprattutto nel finale della quarta stagione, si  riesce a comprendere a pieno  il rapporto tra i due che è di affetto e di reciproca stima.

L’anziano  coach se l’è vista brutta in più di un’occasione e, dimesso dall’ospedale, trascorre una giornata tranquilla al mare  in compagnia dei suoi familiari.
Il rumore delle onde, il vento che lo culla, il mare che luccica lo rasserenano e lo inducono a  riflettere sulla sua vita trascorsa individuando chi potrà continuare il suo operato:  proprio quel nipote dai capelli lunghi ed ossigenati, che fuma un po’ troppo e che adora avere tra i piedi anche se apparentemente lo denigra e lo strapazza sempre.

Grazie per esser giunti fin qui e alla prossima!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: SilvanaFreesound