Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    12/04/2022    0 recensioni
[Porco Galliard/Pieck Finger] [3.6k words]
Collezione di flash-fic per la Pokkopiku week iniziata da @pokkopikuevents su Twitter #PokkopikuWeek2022 (sono in ritardo di quasi un mese, ma meglio tardi che mai).
I prompt:
1. Wedding
2. Porco lives
3. Modern!AU
4. Childhood
5. Confessions
6. Coming home from war
7. "I think I love him/her"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pieck, Porco Galliard, Reiner Braun, Zeke Jaeger
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“So she took her love for to gaze awhile
Upon the fields of barley
In his arms she fell as her hair came down
Among the fields of gold”


 

Porco distoglie lo sguardo dal mare quando sente i passi strascicati di Pieck raggiungerlo.

“Come sta Gabi?” le chiede subito.

“È crollata” replica Pieck con un sospiro, passandosi le mani sul viso e spostandosi indietro i capelli. “Era esausta, povera piccola”

Porco abbassa lo sguardo, mentre ripensa al corpo carbonizzato di Colt, a Falco trasformato in mezzo alla miriade di altri giganti che hanno banchettato sui soldati marleyani, a Magath che si è sacrificato affinché loro potessero proseguire. Infine ripensa a suo fratello e a quello che ha visto nei suoi ricordi. A come abbia pensato per un attimo, solo per un attimo, di lasciarsi morire lì, in mezzo al casino, perché niente di quello che sta succedendo ha un senso. Non c’è mai stato alcun senso.

Sono di nuovo diretti a Marley, a bordo con persone che non conoscono e che hanno combattuto fino a pochi giorni prima, che sperano di raggiungere una testa di cazzo che ha scatenato il finimondo, la stessa testa di cazzo che hanno aiutato loro stessi – Reiner e Annie si fidano di loro, ma questo non lo rassicura più di tanto. Su una cosa però sono tutti d’accordo: devono fermare la fine del mondo.

Pieck si siede accanto a lui sul ponte della nave, appoggiando la schiena contro la cabina. Porco la guarda di sottecchi mentre chiude gli occhi e inspira a fondo l’odore della salsedine, lasciandosi cullare dal rumore delle onde e della nave che scivola su di esse. Spera che si addormenti. Spera che riposi, una volta tanto. Sembra sempre così stanca e triste.

Pieck invece riapre gli occhi dopo pochi secondi, vigile all’improvviso come fossero di nuovo in battaglia, e si volta verso di lui.

“Tu, invece?” indaga. “Sono passati quasi due giorni, sei riuscito a guarire del tutto?”

Porco si guarda il palmo della mano destra e lo stringe in un pugno. Riesce a camminare normalmente da prima della battaglia contro gli Yeageristi, e il viso è tornato come nuovo ancor prima.

“Penso di sì” risponde. “Resta solo da controllare l’occhio”

Pieck si stacca dal muro della cabina, gli si inginocchia di fronte e inizia a rimuovere la benda dall’occhio destro di Porco, lentamente. Porco non smetterà mai di stupirsi di quanto siano delicate le sue mani e volerle addosso.

Una volta rimossa la benda, Porco riesce ad aprire del tutto l’occhio dopo numerosi tentativi, ma la luce del sole è troppo fastidiosa, per cui se lo copre con una mano.

“Merda” biascica. “Non riesco a—”

Si interrompe quando si ritrova le braccia di Pieck attorno alle spalle: lo tiene stretto contro il suo corpo, il viso nascosto nell’incavo del collo.

“Credevo di essermi preparata all’idea di perdere qualcun altro” mormora. “Ma non ero preparata a perdere te, Pok”

Porco ricambia l’abbraccio, aumentando ancora di più la stretta.

“È tutto a posto” dice con voce ferma. “Sono qui”

Uno stormo di gabbiani volteggia sopra la nave.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter