Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    16/04/2022    0 recensioni
[Porco Galliard/Pieck Finger] [3.6k words]
Collezione di flash-fic per la Pokkopiku week iniziata da @pokkopikuevents su Twitter #PokkopikuWeek2022 (sono in ritardo di quasi un mese, ma meglio tardi che mai).
I prompt:
1. Wedding
2. Porco lives
3. Modern!AU
4. Childhood
5. Confessions
6. Coming home from war
7. "I think I love him/her"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pieck, Porco Galliard, Reiner Braun, Zeke Jaeger
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Many years have passed since those summer days
Among the fields of barley
See the children run as the sun goes down
Among the fields of gold”


 

Pieck accetta la mano di Carlo per scendere dalla camionetta, atterrando sulle gambe in modo scomposto. Se riesce a non perdere l’equilibrio, è solo grazie al compagno d’armi. Il dolore alla schiena le sta facendo venire la nausea. Sono circa dieci anni che ha ricevuto il Gigante Carro, eppure le sembra che con il tempo la fatica aumenti, invece di diminuire.

Non è mai stata trasformata cinque mesi interi finora, ma come al solito i problemi iniziano una volta tornata umana. Nemmeno allora può permettersi di dimenticare del suo Gigante. Anzi. Ci sono giorni, quando è trasformata, in cui le sembra quasi di dimenticarsi di sé stessa. Deve convincersi ogni giorno di non essere solo un gigante. Deve ricordarsi che la vita che ha vissuto prima di diventarlo era reale. Odia tutto questo.

Altri cadetti le si avvicinano servizievoli, si agitano intorno a lei per fare a gara a chi avrà l’onore di condurla fino alle sue stanze, così che possa riposarsi. Di solito reagisce con un sorriso sornione dei suoi e li allontana con un gesto casuale della mano – oppure, se è davvero in difficoltà, ne sceglie uno a caso e si concede di farsi portare di peso fino al suo letto. Stavolta, però, non può fare a meno di impiegare tutte le sue energie nel mantenersi in piedi e sforzarsi di non vomitare davanti a tutti. Intorno a lei parlano tutti, ma non ascolta una parola.

“Non vedete che sta male? Spostatevi!”

“Diamole qualcosa da bere, prima! È così pallida...”

“Ma che bere! Ha bisogno di un letto, non si regge in piedi”

“Fuori dai piedi, novellini”

Pieck riconosce quella voce prima di vedere a chi appartenga, e un largo sorriso le si apre in viso, mentre alza lo sguardo lentamente. Porco si fa strada fra i cadetti senza staccare lo sguardo dal suo. Sanno cosa fare senza dire una parola: lei si aggrappa alle sue spalle, mentre Porco le mette un braccio dietro la schiena e l’altro sotto le ginocchia, la solleva e si incammina a grandi passi, sotto lo sguardo sgomento dei soldati e quello incurante dei comandanti.

“Non ti lasciano in pace un attimo, eh?” borbotta Porco con una punta di fastidio.

Pieck ride contro la sua spalla. “Grazie per essermi venuto a salvarmi”

“Beh, tu eri via a salvare il paese. Direi che ti meriti un po’ di riposo”

“Era solo una missione di spionaggio” replica Pieck con un sonoro sbadiglio.

Si accoccola meglio su di lui, chiudendo gli occhi.

“Tu e Reiner avete fatto i bravi? O sei finito per ucciderlo?”

“Non ancora. Ma prima o poi ci riuscirò”

Proseguono per qualche minuto nel silenzio interrotto solo dai passi di Porco.

“Odio quando ci separano” si lascia sfuggire Pieck.

Quando è così stanca non si rende neanche conto di quello che dice – ed è un problema, ma ora come ora non riesce a vergognarsene. Neanche Porco sembra non farci caso.

“Anch’io lo odio” borbotta.

La mette giù con delicatezza e la bacia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter